Vai al contenuto

MOTOGP 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP / Clamoroso, Viñales escluso da Yamaha

Secondo la casa di Iwata, le azioni dello spagnolo hanno provocato un grave danno al motore. Il pilota non sarà sostituito ma oggi dovrebbe accordarsi con Aprilia

Il matrimonio era finito da mesi, ma tra Maverick Viñales e la Yamaha sta finendo male, malissimo. La casa di Iwata ha appena sospeso il pilota spagnolo, escludendo la sua partecipazione al prossimo Gran Premio di Stiria. Il motivo? Viñales, a quanto sostiene Yamaha, ha provocato con le sue azioni (i giapponesi sottolineano questo aspetto) un grave danno al motore della M1, creando un grande pericolo per la sicurezza sua e di tutto il paddock. Il pilota, che non sarà sostituito al Red Bull Ring e che potrebbe non tornare più a vestire il blu di Iwata, oggi si dovrebbe accordare con Aprilia. Difficile credere che sia solo una coincidenza.

Questo il comunicato integrale dei giapponesi: “Yamaha è spiacente di annunciare che l’iscrizione di Maverick Viñales al Gran Premio austriaco di MotoGP di questo fine settimana è stata ritirata dal team Monster Energy Yamaha MotoGP. L’assenza arriva dopo la sospensione del pilota da parte di Yamaha a causa delle inspiegabili e irregolari operazioni sulla moto da parte dello stesso Viñales durante il Gran Premio di Stiria dello scorso fine settimana.

La decisione di Yamaha segue un’analisi approfondita della telemetria e dei dati degli ultimi giorni. La conclusione di Yamaha è che le azioni del pilota potrebbero aver potenzialmente causato un danno significativo al motore della sua YZR-M1 che potrebbe aver causato gravi rischi per il pilota stesso e forse ha rappresentato un pericolo per tutti gli altri piloti nella gara di MotoGP. Il pilota non sarà sostituito al GP d’Austria. Le decisioni riguardanti le gare future saranno prese dopo un’analisi più dettagliata della situazione e ulteriori discussioni tra Yamaha e il pilota“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/gp-clamoroso-vinales-escluso-yamaha-maverick-aprilia-579425.html

 

Link al commento
Condividi su altri Social

MM:

 

“Non faccio la differenza come prima, manca qualcosa”

Rimangono le difficoltà: “Non faccio la differenza come prima. Non sono al 100% e non riesco a essere costante. Prima riuscivo a fare la differenza ogni giro, adesso no, come a esempio nei cambi di direzione dove a volte sono preciso, altre no”

“Non riesco a salvare queste cadute quest’anno”

“Non riesco a salvare questo tipo di cadute quest’anno, non riesco a spingere con il gomito

 

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp-marc-marquez-martin-altrove/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.