Vai al contenuto

MOTOGP 2021


1happydream

Messaggi Raccomandati:

dato che nessuno commenta e dato che causalmente mi son visto il GP di domenica, buttò lì due righe di pensierini.

 

gara: bella e combattuta, in specie là davanti. peccato per il finale che - divertente, ma grottesco - ci ha privato di una lotta che sarebbe stata secondo me davvero tutta da gustare. alla fine è stata una sorta di cabala.

 

capitolo piloti.

 

Binder bravo e coraggioso, con grossa botta di culo. ma ci sta. aveva quasi nulla da perdere e solo da guadagnare, lo ha detto lui stesso: ci ho provato, o la va o la spacca. se cado amen, se sto in pedi faccio il colpaccio. e alla fine lo ha fatto, ma bastava altro mezzo giro e lo ripassavano in 2 o 3. comunque bravo, non si può dire altro.

ottimo Pecco, che è stato là davanti a muso duro per tutto il GP. e che ci ha messo una grossa pezza dopo il cambio, rimontando 8/9 posizioni all'ultimo giro.

e ottimo pure il giovane Martin: la fiammata della domenica precedente non era un caso. buono per lui e per Ducati.

meno bene Zarco, che quando si gioca una posta importante tende a strafare. doveva rimontare in classifica, ha gettato via tutto. peccato.

due parole su MM: mi ha fatto tanto piacere vederlo così in palla. senza finale-tombola se la giocava, alla faccia delle gufate del clan Meda che la menava con "eh ma ha le morbide, non dura fino alla fine". stocazzo, quello ne aveva ancora da dare. una scivolata banale per lui: si vede che non riesce ancora a fare quello che faceva, soprattutto nelle pieghe a destra: se gli parte la moto non la riesce a tirar su. però segnali buoni, spero per lui che recuperi e torni bello carico il prossimo anno. i segnali mi paiono buoni. e un MM in palla credo sia un bel vedere per tutti.

Quartararo tanta roba. deciso, tignoso e pulito. un paio di sorpassi notevoli. alla fine rischia di cadere e giustamente pensa ai punti tirando i remi in barca. mondiale ormai in tasca, secondo me: oltre che veloce è diventato consistente.

infine, un pensiero per Rossi. o meglio, per quelli che lo hanno incensato e lodato per la sua gara.

mah.

ha fatto la sua ormai consueta gara di retrovia. per venti giri ha lottato con Petrucci per non essere ultimo. con la pioggia ha fatto quello che hanno fatto altri 4 o 5: non avendo nulla da guadagnare col cambio gomme, e potenzialmente qualcosa da guadagnare restando in pista, è rimasto in pista. poi oh, bravo a star su e non cadere, ma alla fine che ha fatto più di Marini o Leucona? niente. ha risalito un po' di posizioni prendendosi rischi che per lui rischi veri non erano (fosse caduto amen, fosse arrivato di culo a podio sarebbe stato un miracolo. nulla da perdere e solo da guadagnare).

e lo dico soprattutto a sua difesa. perché se per incensare uno come lui, che è uno dei più grandi di sempre, uno dei più vittoriosi, uno che c'ha NOVE mondali in bacheca, si deve costruire una favola sul fatto che da ultimo in gara ha fatto tre giri sotto l'acqua con le lisce... boh, a me pare offensivo proprio verso di lui. e lo dico da non tifoso. Rossi le robe grandi le ha fatte, e ne ha fatte tante. non ha bisogno che gli si lisci il pelo per una roba così, che di fatto è davvero poca roba. detto con rispetto

Modificato da slego
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

MM continua a svelare quanto disastrosa fosse la sua condizione post operazioni: 

Automotorinews

 

 Non ero in grado di prendere una bottiglia d’acqua, era ottobre-novembre” il racconto. “Ho avuto paura di non avere più un braccio normale” ha svelato spiegando come non riuscisse a muovere in maniera naturale l’arto. “Per mangiare mi dovevo sforzare ed ho temuto davvero“.

 

Come ho già scritto varie volte, x me non tornerà più quello di prima

Link al commento
Condividi su altri Social

un finale di campionato con un bel po' di stravolgimenti....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'arabo ridicolo

 

Dovizioso un po stronzetto... Con Aprilia tira e molla, test perdite di tempo ecc ecc

E poi con Yamaha rientrerebbe quest'anno senza manco averla provata? 

 

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.