Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione scaduta


Asuna094

Domanda

Salve a tutti, vorrei gentilmente chiedere una cosa che mi assilla: se io non pago l'assicurazione dell'auto nemmeno dopo i 15 giorni dal 2013 il contratto con quell'assicurazione decade in automatico giusto? Io se non pago la rata ovviamente non ho più i benefici se faccio un sinistro stradale e se mi fermano con l'assicurazione scaduta ovviamente avrò una multa ma la mia auto è ferma a casa nel mio garage con il motore fuso quindi nessun altro può guidarla e tra poco la rottameró. La mia domanda comunque sarebbe quella per la cessazione del contratto d'assicurazione. Grazie a chi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Esatto, la copertura assicurativa è obbligatoria solo se l'auto si trova (circolante o anche solo parcheggiata) su suolo pubblico.

in questo caso quindi non ci sono assolutamente problemi, in quanto l'auto è ferma in un garage che è quindi proprietà privata.

l'assicurazione scaduta, per via del decadimento del tacito rinnovo cessa di avere effetti e non occorre più mandare nemmeno disdetta alla vecchia assicurazione, in quanto il contratto si risolverà in automatico alla scadenza.

 

 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.