Vai al contenuto
  • 0

Topic allucinante - Consiglio Auto da 50 soldoni


Nieto

Domanda

Buonasera vorrei un consiglio su una nuova auto da comprare con circa 50 sacchi. Mi stavo concentrando su Una CLA AMG 35 da 53000

di base vorrei una auto cool 😎 che si distingua.

C’è qualcosa di meglio per questo prezzo??? 
 

grazie 

Modificato da Nieto
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da buon dinosauro potendo spendere 50mila euro non prenderei mai una banale Sedan pompata.
Prenderei una Giulia benzina TP oppure una Yaris GR4 oppure cercherei una M140 TP, ed in tutti e 3 i casi mi resterebbe qualcosa in saccoccia.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come già detto  scelte sono tante.

Volendo rimanere su auto 4 porte e con trazione 4X4 secondo me in quel

budget il top tra look sportivo e prestazioni sono Giulia Veloce TI seguita appunto dalla CLA 35 AMG.
 

La Giulia ha uno chassis superiore, con conseguente dinamica di altissimo livello ed uno stile più classico sia fuori che dentro.

 

La MB è inferiore come chassis ma ha un motore giudicato spesso al top della categoria 2.0 ed un comportamento un po’ più sanguigno rispetto al 2.0 Alfa. Ha uno stile più futuristico sopratutto negli interni. Complessivamente è di un segmento inferiore alla Giulia ma almeno secondo me ed una proposta molto interessante nel segmento. 
 

Le proposte 4 porte di BMW, Audi e MB (Classe C) sono altrettanto valide ma secondo me meno particolare delle due di cui sopra, a meno di considerare la RS3 (non so se esiste berlina e non so se rientri nel budget). 
 

Tra i SUV (escluso Macan) mi vengono in mente RS Q3, Stelvio, F-Pace e Velar ma credo che vadano fuori budget.

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/12/2020 at 12:06, stev66 scrive:

In pratica tutto 😊

Ho pensato la stessa cosa. :lol:

 

Scherzi a parte, a me non dispiace la CLA, ma non arriverei mai impiegarci quel budget, sia per le ragioni citate da stev66, sia perché è una tipologia d'auto "di moda" che invecchia rapidamente.

In casa Mercedes-Benz personalmente guarderei con interesse ad una Classe C Coupé.

 

Se parliamo in assoluto di "coolness" e puoi permetterti i due posti secchi, guarderei tra l'usato una Porsche 718 Boxster/Cayman o una Jaguar F-Type. Viceversa sul nuovo, l'ultima BMW Z4.

 

In generale dipende molto da quello che cerchi.

Se punti sul colpo d'occhio, non butterei soldi per una versione pompata di una compatta con una meccanica standard.

Se vuoi qualcosa di aggressivo e da divertimento, potresti persino pensare a qualcosa come una Lotus Evora.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/12/2020 at 17:27, Nieto scrive:

Diciamo che ho 38 anni ed esteticamente mi piace un design moderno che non ricordi linee anni 80 o 90.

 

Capsico, quindi vuoi una macchina dalla linea gonfiata e sproporzionata: cofano corto, muso alto e arrotondato, sbalzi enormi... de gustibus...

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esteticamente La deriva “asiatica” non mi piace affatto. Reni super massicci e passaruote giganti non mi piacciono, Ma non sono nemmeno da linee squadrate senza fantasia. Mi piace l’idea di Un’auto sinuosa, mix di eleganza e sportività con uno sguardo al futuro. Per questo esteticamente la CLA mi sembrava un buon compromesso. Una cosa che un po’ mi inquieta è la svolta elettrica del mondo dell’auto. Non vorrei che fra qualche anno Regioni e città inizino ad inserire limitazioni ancora più severe per auto non ibride.

per quanto riguarda Porsche e lotus pur apprezzandole mi frena proprio il fatto di rinunciare ai 4 posti. la prima mi piace di più esteticamente solo che sei veramente basso alla guida. 
La mia futura auto dovrà essere guidata per gran parte in zone con poco traffico, città ci provincia, e strade di montagna, per la restante parte potrà capitare di girare per Roma una o due volte a settimana ma non avendo un garage nella città eterna immagino di andare e tornare in giornata. 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 11/12/2020 at 14:45, Nieto scrive:

Esteticamente La deriva “asiatica” non mi piace affatto. Reni super massicci e passaruote giganti non mi piacciono, Ma non sono nemmeno da linee squadrate senza fantasia. Mi piace l’idea di Un’auto sinuosa, mix di eleganza e sportività con uno sguardo al futuro. Per questo esteticamente la CLA mi sembrava un buon compromesso. Una cosa che un po’ mi inquieta è la svolta elettrica del mondo dell’auto. Non vorrei che fra qualche anno Regioni e città inizino ad inserire limitazioni ancora più severe per auto non ibride.

per quanto riguarda Porsche e lotus pur apprezzandole mi frena proprio il fatto di rinunciare ai 4 posti. la prima mi piace di più esteticamente solo che sei veramente basso alla guida. 
La mia futura auto dovrà essere guidata per gran parte in zone con poco traffico, città ci provincia, e strade di montagna, per la restante parte potrà capitare di girare per Roma una o due volte a settimana ma non avendo un garage nella città eterna immagino di andare e tornare in giornata. 
 

Più che "deriva asiatica" mi limiterei a giudicarla "deriva bavarese", dato che il design Mazda, per esempio, è giapponesissimo e vi sono alcuni mostri sacri italianissimi di 40 e passa anni fa pieni di prese d'aria, con forme futuristiche, e che nessuno mai oserebbe criticare (Countach; Stratos...)... 😉

On 12/12/2020 at 05:58, Fiat Punto del 2003 scrive:

Gusto mio: guarderei Giulia e Serie 4 BMW. Di quest'ultima, UNA XDRIVE con pochi chilometri, colore acceso e con gli accessori giusti ha 4 posti, è figa, e ti fa divertire. Anche una M3 usata coupé, ma sarebbe senza 4x4

Secondo me vuole convincerci della CLA per convincersi sulla CLA che ha già scelto. 

PRENDI la GLA! 😃

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me il concetto di coupé 4-5 porte piace, e concordo che incarni (benché soggettivamente) un mix tra eleganza sinuosa e sportività moderna.

Tuttavia tale concetto si porta dietro un grosso problema di proporzioni che sotto una certa lunghezza non regge.

 

Mentre trovo di grande presenza scenica le vetture sopra i 5 metri (CLS e A7), ho l'impressione che facciano fatica ad apparire del tutto armoniche già le segmento D intorno ai 4,80m (Sr4 Gran Coupè e A5).

 

Le seg. C semplicemente non hanno abbastanza centimetri per mantenere un profilo laterale sinuoso con un'abitabilità interna accettabile. Ad aggravare la situazione il fatto che sia CLA che Sr2 GC siano a trazione anteriore e quindi abbiano anche un passo corto.

 

Il risultato finale è che per quanto si possa lavorare sui dettagli, il colpo d'occhio rimane quello da C-sedan, segmento che in Europa è scomparso negli anni '90 e che la mia mente associa in tempi moderni al rampollo asiatico (indiano/cinese).
Insomma, tutto quello che Nieto vuole evitare. :)

 

 

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Edolo scrive:

Le seg. C semplicemente non hanno abbastanza centimetri per mantenere un profilo laterale sinuoso con un'abitabilità interna accettabile. Ad aggravare la situazione il fatto che sia CLA che Sr2 GC siano a trazione anteriore e quindi abbiano anche un passo corto.

 

Io ho una Mazda 3 BM (segmento C) e ritengo sia sinuosa, abbia buono spazio anche per le gambe dei passeggeri posteriori e, misurato, ha il bagagliaio lungo 92 cm alla base dalla battuta portellone fino allo schienale del divano. Il passo è di 270cm.

Dipende anche dalle seg. C...

La nuova, per me, non è più sinuosa ed è più claustrofobica oltre ad avere il portellone più piccolo e con soglia più alta..

Come personalità, stando in Mercedes e guardando a suvoidi vari... dopo la esclusiva ed inossidabile/inarrivabile G-Klasse penso che la più interessante sia la GLB che, è vero che è trasversale... ma può avere il pack offroad a compensazione della "4 MATIC pseudo" che è una chicca.

Modificato da elancia
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.