Vai al contenuto

F1 2020 - GP Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

 non leggo i nomi di Brawn e Todt forse riceveranno dei ringraziamenti speciali💶

Hanno dimenticato pure binotto!

  • Ahah! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

-----
immagine.png.2619db1c51c38d753d50a6568347deef.png
Guardando i risultati sembra di essere tornati ad altri tempi con Mclaren che prende il posto di RedBull e RB che prende il posto di Ferrari

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, iDrive scrive:

 

Peccato non aver fatto il miracolo in Q3.

 

 

 

Cita

F1 | Un giro al Max! La Ferrari si “carica” ma non basta

...

Nel Q1, e nel Q2 con le gomme medie l’assetto scelto è sembrato perfetto, con le prestazioni di Leclerc che, al di là della penalizzazione, facevano sperare in una posizione tra il quarto e il sesto. Qualcosa però si è inceppato nel Q3 e il tempo di Leclerc è sensibilmente peggiorato. Nel Q1 il monegasco faceva segnare 1:35.881 con gomma soft, nel Q2 1:35.932 con gomma media, ma nel Q3 il cronometro si è fermato a 1:36.065. La prestazione è sensibilmente peggiorata nel terzo settore e lo vediamo confrontando le prestazioni di Q1 e Q3 nella “tripla” 17-18-19, ovvero la zona dell’Hotel di Yas Marina.

La prestazione di Leclerc nel Q1 è di ben oltre un decimo migliore, e si notano in Q1 dei periodi di frenata più brevi e la possibilità di tornare sul gas prima rispetto allo stesso riferimento nel Q3. L’impressione quindi è di una vettura con meno grip e con le temperature delle gomme non perfettamente in finestra come accaduto in Q1. Abbiamo misurato allora i tempi del giro di lancio e da una rilevazione preliminare ci risulta che nel Q1 l’outlap di Leclerc sia stato circa 25 secondi più lento rispetto a quello del Q3. Potrebbe quindi esserci stata una preparazione delle gomme non ottimale per il giro veloce in casa Ferrari, che sul fronte temperatura e gestione delle gomme dimostra di avere ancora un lungo cammino da percorrere per arrivare allo sfruttamento ottimale delle coperture.

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/federico-albano/f1-un-giro-al-max-la-ferrari-si-carica-ma-non-basta-537858.html

 

Analizzato e spiegato il motivo del peggioramento in Q3

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso di vedere se la strategia Ferrari di non fare il pit stop sia valida o meno, dipende se gli altri avranno bisogno di una seconda sosta o se i 40 giri su hard sono fattibili, forse si a macchina scarica. Di sicuro hanno guadagnato posizioni su macchine con ritmo simile e su una pista in cui non è facile passare, magari con Leclerc che ha le medie ed era un po' bloccato potevano fare la sosta e differenziare la strategia.

 

EDIT: Vanzini ha appena detto la stessa cosa, sto cominciando a preoccuparmi

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi i stava... Leclerc ha perso tutto fascendosi passare (bloccato da Kviat credo) da Vettel al via, dopo questo la gara era già finita... comunque non avrebbe potuto fare molto meglio, 9o o 10o ma nulla di più...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.