Vai al contenuto
  • 0

Pulizia carrozzeria e parabrezza - mission impossible (tram?)


lorcar

Domanda

lo avevo già notato con la precedente auto, ma ora ho avuto la conferma con auto nuova.

Una patina sulla carrozzeria, che resiste al lavaggio. E anche il parabrezza, difficile vedere quando piove, anche se si tratta di pioggerella leggera, perchè i tergicristalli in azione non puliscono a dovere (ero convinto fossero le spazzole da cambiare).
Fino a quando l'altro giorno, al tagliando, un addetto mi chiede se è posteggiata vicino a rotaie del tram. La risposta è si. Sembra che sia problema noto a Milano, e che la sostanza delle rotaie/freni/non-ho-capito-bene cosa si depositi su carrozzeria e vetro. 
Lui suggerisce di lucidare sia la carrozzeria che il vetro. 


io sinceramente non saprei, ma la spiegazione mi sembra sensata.

Sul rimedio: esistono alternative? qualcosa da poter fare autonomamente, almeno per il vetro, o devo per forza andare in autolavaggio?

ogni suggerimento è ben accetto
grazie in anticipo
 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se è una patina color ruggine depositata su vetri e carrozzeria, successo anche a me su via con passaggio tram, decenni fa risolsi perfettamente su consiglio di un mio fornitore, più alchimista che chimico, spennellando acido ossalico diluito e poi sciacquando abbondantemente con acqua, ma non saprei come possano reagire le vernici moderne, puoi sempre fare una prima prova sul parabrezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, lorcar scrive:

lo avevo già notato con la precedente auto, ma ora ho avuto la conferma con auto nuova.

Una patina sulla carrozzeria, che resiste al lavaggio. E anche il parabrezza, difficile vedere quando piove, anche se si tratta di pioggerella leggera, perchè i tergicristalli in azione non puliscono a dovere (ero convinto fossero le spazzole da cambiare).
Fino a quando l'altro giorno, al tagliando, un addetto mi chiede se è posteggiata vicino a rotaie del tram. La risposta è si. Sembra che sia problema noto a Milano, e che la sostanza delle rotaie/freni/non-ho-capito-bene cosa si depositi su carrozzeria e vetro. 
Lui suggerisce di lucidare sia la carrozzeria che il vetro. 


io sinceramente non saprei, ma la spiegazione mi sembra sensata.

Sul rimedio: esistono alternative? qualcosa da poter fare autonomamente, almeno per il vetro, o devo per forza andare in autolavaggio?

ogni suggerimento è ben accetto
grazie in anticipo
 


Probabilmente contaminazione ferrosa. Serve decontaminazione con claybar. Cerca qualche video su youtube di come farla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti. 

Queste soluzioni  le fanno in ogni autolavaggio o ci sono centri specifici?

ogni quanto va fatto, giusto per capire?

sinceramente di carrozzeria e cerchi mi interessa poco, il tema è il vetro e la visibilità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, lorcar scrive:

grazie a tutti. 

Queste soluzioni  le fanno in ogni autolavaggio o ci sono centri specifici?

ogni quanto va fatto, giusto per capire?

sinceramente di carrozzeria e cerchi mi interessa poco, il tema è il vetro e la visibilità

se è solo per il vetro io proverei spugna con acqua e sapone per piatti unitamente a olio di gomito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.