Vai al contenuto

Gli schietti giudizi vintage di Al Volante


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Per me essere schietti è un valore aggiunto. Le riviste di oggi fanno pena, tutti gli articoli sono uguali e prezzolati, non posso muovere mezza critica che lo sponsor di turno (aka casa automobilistica) taglia subito i fondi. Se un prodotto fa schifo è giusto e doveroso segnalarlo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh effettivamente Tempra e derivate erano mezze schifezze... 

 

io ricordo una prova qualità negli anni 2000 e la Fabia uscì la migliore B, le francesi vennero massacrate e ricordo il commento sulla C5 prima serie che venne definitiva un progetto al risparmio in tutto e per tutto, tra le italiane brillava solo la Lybra mi pare

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Insidek scrive:

scritti da ragazzini frustrati, antesignani degli odierni haters...mi ricordo un commento al limite del delirante nella scheda della Punto '99, chissà che non salti fuori quel numero...

Il commento della Punto era di AlVolante o Cambio ? Perché quest''ultimo si può leggere nella biblioteca ACI http://www.bibliotecadigitale.aci.it/pubblicazioni/dettaglio/#/serie/5cf68c705128a56a7becba83

  • Wow! 1

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

dove cazzo stanno 19,2km litro sull'interurbano con la clio max ? se fa 13 è già tanto.... ma le provavano le macchine questi ?

 

era un "primo contatto" provavano la macchina per modo di dire e quindi non facevano le misurazioni come nelle prove reali e copiavano quelli dichiarati.

 

quelli di oggi di primi contatti sono ancora più virtuali dato che usano le foto delle cartelle stampa 

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

dove cazzo stanno 19,2km litro sull'interurbano con la clio max ? se fa 13 è già tanto.... ma le provavano le macchine questi ?

 

14 minuti fa, makluf95 scrive:

 

era un "primo contatto" provavano la macchina per modo di dire e quindi non facevano le misurazioni come nelle prove reali e copiavano quelli dichiarati.

 

quelli di oggi di primi contatti sono ancora più virtuali dato che usano le foto delle cartelle stampa 

 

Nella prova di quattroruote (special citycar 2000) realizzò 17.5km/l nel ciclo statale e 19.5 a 90 costanti.

 

io visti una sola volta, perchè ero sempre a stecca 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggere queste riviste ti distrugge la già bassa stima del mondo moderno. Vi giuro, io non trovo un solo punto del mondo attuale che sia migliore di quello di soli 15 anni fa, e il covid non c'entra un cacchio.

 

Ormai le rare volte che acquisto riviste nuove, non le leggo nemmeno le prove, mi limito a dare uno sguardo al listino e a leggere qualche intervista, ormai le prove sono letame puro, almeno per quanto riguarda quelle di Quattroruote, Al Volante non lo compro da anni, perché se ritorno a comprarlo mi ritorna la dipendenza avuta dal 2011 al 2014 e non ho proprio lo spazio materiale dove metterli. :D

 

In ogni caso Al Volante era l'evoluzione di Starter, noto giornale che metteva fighe in bella mostra (anche nude) sulle auto e che dava pareri adolescenziali sulle stesse, un giornale coi fiocchi e coi maroni praticamente.

La rubrica sull'usato e sulle fine serie è adorabile...potrei iniziare a commentare su Facebook soltanto riportando i loro giudizi, almeno riporterei un po' d'aria pura in questo schifo...

 

Scusate lo sfogo, era dovuto, non mi potete aprire un topic del genere senza che io diventi ''nostalgico''.

 

Ultima considerazione, leggete un po' di ''La Voce dei Lettori'' sui Quattroruote anni '60 e '70 e '80 se ne avete la possibilità, vi fate una cura culturale di VERO AUTOMOBILISMO.

Modificato da Renault
  • Mi Piace 4

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Renault scrive:

Leggere queste riviste ti distrugge la già bassa stima del mondo moderno. Vi giuro, io non trovo un solo punto del mondo attuale che sia migliore di quello di soli 15 anni fa, e il covid non c'entra un cacchio.

 

Ormai le rare volte che acquisto riviste nuove, non le leggo nemmeno le prove, mi limito a dare uno sguardo al listino e a leggere qualche intervista, ormai le prove sono letame puro, almeno per quanto riguarda quelle di Quattroruote, Al Volante non lo compro da anni, perché se ritorno a comprarlo mi ritorna la dipendenza avuta dal 2011 al 2014 e non ho proprio lo spazio materiale dove metterli. :D

 

In ogni caso Al Volante era l'evoluzione di Starter, noto giornale che metteva fighe in bella mostra (anche nude) sulle auto e che dava pareri adolescenziali sulle stesse, un giornale coi fiocchi e coi maroni praticamente.

La rubrica sull'usato e sulle fine serie è adorabile...potrei iniziare a commentare su Facebook soltanto riportando i loro giudizi, almeno riporterei un po' d'aria pura in questo schifo...

 

Scusate lo sfogo, era dovuto, non mi potete aprire un topic del genere senza che io diventi ''nostalgico''.

 

Ultima considerazione, leggete un po' di ''La Voce dei Lettori'' sui Quattroruote anni '60 e '70 e '80 se ne avete la possibilità, vi fate una cura culturale di VERO AUTOMOBILISMO.

a proposito di "starter", questa scritta era sempre riportata in copertina e non capivo mai cosa voleva dire.. adesso finalmente ci sono arrivato. azzo c'è anche una pagina fb:

https://www.facebook.com/Quelli-CHE-Leggevano-Starter-1503547193286545/

scusate non c'entra molto con Al Volante ma mi è venuto in mente all'improvviso che una volta Auto Oggi pubblicò una prova sperimentale di una Croma alimentata a... Coca Cola! ho ricordi molto vaghi, è un mio delirio oppure qualcuno ne sa qualcosa in più?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.