Vai al contenuto

Dove si trovano i fusibili della Baleno???


Arancio

Messaggi Raccomandati:

Il manuale d'istruzione della Baleno (d'altra parte fatto da cani) dice che, oltre a quelli nel vano motore, altri 40 fusibili si trovano sotto il volante (fig.1).

Io non ho visto niente e a riprova vi mando una fotografia della parte inferiore a sinistra del volante (vedi foto).

Qualcuno sa dirmi dove diavolo li trovo, visto che sono fusibili importanti e mi possono bloccare prima di iniziare un viaggio??

Chi mi sa spiegare dove sono?fusibile.thumb.jpg.2724d9e25fb0cc474486106ce1928f12.jpg

 

IMG_20201213_131248_resized_20201213_013904282.jpg

Modificato da Arancio
Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo a questa ipotesi, primo perché la figura del manuale mostra un rettangolo verticale e non orizzontale, secondo perché attorno alla pulsantiera non ci sono incavi in cui infilare un cacciavite e far scattare il fuori la pulsantiera.

Terzo, ma sarebbe il primo motivo, un posto dietro ad una pulsantiera, con tutti i fili collegati ai pulsanti che ci devono essere, è il sistema più scomodo e irrazionale del mondo per installare dei fusibili, che a causa dei pulsanti e dei relativi fili dovrebbero essere posizionati molto in profondità, difficilissimi e scomodi da raggiungere. E non mi chiamo Furio.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, drucker scrive:

Ci mancherebbe solo che mettessero una scatola fusibili sopra il pedale della frizione, senza nessun coperchio per giunta, di modo che sarebbe facilissimo darci una pedata involontaria e mandare tutto a puttane! Neanche la peggiore low cost del mondo farebbe una ciofecata simile (ma tu che catorcio guidi per ipotizzare una cosa simile?) :-)

 

Sono sceso in garage a guardare con una torcia, mi sono infilato con la testa sotto il volante e cercando bene (ma proprio bene bene eh!), ho scoperto che si trova a sinistra, attaccata al passaruota della ruota sinistra, in una posizione che per scovarla e raggiungerla bisogna avere il brevetto di contorsionista di 1° livello. Brava Suzuki...

E pensare che nel vano motore c'é tanto spazio disponibile...





 

 

Modificato da Arancio
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.