Vai al contenuto

Disservizio con BancomatPay e Unicredit


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Settimana scorsa la mia ragazza doveva ridarmi dei soldi e ha utilizzato il servizio BancomatPay tramite l'app di Unicredit (siamo entrambi clienti di tale banca), che permette di scambiarsi gratuitamente fino a 50 euro. E' andata nella rubrica dei contatti (il servizio funziona con il numero telefonico) e ha disposto l'operazione nei miei confronti.

 

Oggi noto che la somma non è ancora arrivata. Andiamo a ripescare i dati dell'operazione e ci accorgiamo che è sbagliato l'Iban al quale ha effettuato l'operazione, pur essendo associato al mio nome nella rubrica dell'app. Le operatrici del numero verde di Unicredit se ne sono lavate le mani, dicendo che è un disservizio di BancomatPay (che è una società terza a quanto ho capito), ma noi l'operazione l'abbiamo fatta dall'app di Unicredit quindi mi aspetto per lo meno che non mi liquidino così

 

Cosa fareste? La somma è 47 euro, nulla per cui valga la pena andare per avvocato, però ecco girano le @@ davanti ad una svista del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'iban è sbagliato penso ci sia poco da fare. Prova a recarti a uno sportello (di solito di persona si riesce a concludere meglio che per telefono) e chiedere, se l'iban non esiste forse riesci a recuperare la cifra.

Se l'iban invece è esistente e di un'altra persona devi rimetterti all'onestà di questa, ma non so quanto possa essere facile risalire a chi sia per ovvie questioni di privacy

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro come ha fatto ad accettare un IBAN sbagliato, visto che c'è un checksum. Se l'IBAN esiste è praticamente certo che si tratti di un'operazione maliziosa finalizzata a farsi accreditare indebitamente soldi e meriterebbe una denuncia (penale). Sai come c'è finito l'IBAN sbagliato? Se non ce l'hai messo tu qualcuno te lo deve dire.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.