Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

Davvero non capisco tutte queste critiche, ok, soffre un po' di over design, come tutte le ultime Lamborghini, ma secondo me non più di altre, la trovo molto più equilibrata della sian ad esempio, e la trovo anche meglio pensata dal punto di viste del disegno, più coerente.
Come detto più volte, la Lamborghini é uno dei pochi brand che può permettersi uno stile tanto eccentrico e personale, ed in più é figlio dei tempi, su una One off poi, va bene. Non deve piacere per forza, ma alcuni commenti mi sembrano un po' gratuiti ecco

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 


La mia era una critica al design delle ultime Lambo in generale, sicuramente figlio dei tempi, ma decisamente sovraccarico.

Le Lambo si son storicamente contraddistinte per il loro design smaccatamente non elegante per distinguersi da Ferrari, Maserati etc... la Countach era “aliena” poi. Le ultime creazioni non sono “aliene” sono solo tamarre.

Poi ovvio, non devono accontentare i miei gusti, ma quelli di chi ti paga, specie se te la commissiona.

Link al commento
Condividi su altri Social


La mia era una critica al design delle ultime Lambo in generale, sicuramente figlio dei tempi, ma decisamente sovraccarico.
Le Lambo si son storicamente contraddistinte per il loro design smaccatamente non elegante per distinguersi da Ferrari, Maserati etc... la Countach era “aliena” poi. Le ultime creazioni non sono “aliene” sono solo tamarre.
Poi ovvio, non devono accontentare i miei gusti, ma quelli di chi ti paga, specie se te la commissiona.
Quale Countach era aliena? Quella anni '70, che ha inaugurato il tipico design a cuneo Lamborghini, ma comunque senza orpelli vari o quella anni '80, in cui sono arrivati spoiler, alettoni vari ed allargamenti? La Countach più iconica é quella degli anni 80, non di certo la 400. L'over design é diventato parte del DNA della casa del toro.
Ripeto, non deve piacere, però fare paragoni con 918 o Monza, non ha molto senso secondo me proprio per via dell'indentita e storia del brand.

PS, Monza poi é un caso a parte, vista l'ispirazione dal design anni 50-60. La Superfast non é di certo meno tormentata come design, anzi, hanno un trattamento delle superfici diverse, ma tra un'aventador ed una 812, la prima é molto più ragionata dal punto di vista dello stile

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:


La mia era una critica al design delle ultime Lambo in generale, sicuramente figlio dei tempi, ma decisamente sovraccarico.

Le Lambo si son storicamente contraddistinte per il loro design smaccatamente non elegante per distinguersi da Ferrari, Maserati etc... la Countach era “aliena” poi. Le ultime creazioni non sono “aliene” sono solo tamarre.

Poi ovvio, non devono accontentare i miei gusti, ma quelli di chi ti paga, specie se te la commissiona.

io sinceramente se guardiamo quelle "di serie" trovo linee pulite e dettagli al posto gusto

arton67321-f58a7.jpg?1588833619

aventador-roadster-facebook-og.jpg

e molto lambo...

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Cannonball Run Lamborghini Countach: Where It Is Now

 

Quella era "roba" non del tutto ufficiale per poter essere omologate in USA.... e sappiamo che l'alternativa era questa:

 

Countach_US-Spec.jpg.a1abf0f88819dcacee3328324e3b3a7e.jpg

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe ora pero' che si inventino uno stile diverso, che tagli col passato e che si distacchi dalla ennesima reinterpretazione degli stilemi della Countach... il layout della vettura permetterebbe comunque un altro disegno... dal volere fare gli alternativi nell'epoca d'oro del marchio sembra ora imitino Porsche 😬... parere mio si intende...

Modificato da The.Doc
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/12/2020 at 22:14, The.Doc scrive:

Sarebbe ora pero' che si inventino uno stile diverso, che tagli col passato e che si distacchi dalla ennesima reinterpretazione degli stilemi della Countach... il layout della vettura permetterebbe comunque un altro disegno... dal volere fare gli alternativi nell'epoca d'oro del marchio sembra ora imitino Porsche 😬... parere mio si intende...

 

Dal mio personale punto di vista, una lambo v12 senza la linea a cuneo sarebbe davvero un errore.

 

Ci provò la Porsche a cercare di "sostituire" la 911 con una linea a motore anteriore....ebbene, si resero immediatamente conto che sarebbe stata una cazzata di quelle irrecuperabili.

 

La Lambo è un cuneo con le porte che "si aprono verso l'alto" come sento dire in giro. Iconograficamente è quella. Se ci pensate bene, nessuno (che non è appassionato) si ricorda della Gallardo, ma TUTTI si ricordano della Countach o della Diablo. Anche tra gli appassionati, in pochi saprebbero distinguere una Jarama, da una Jalpa o da una Urraco...ma Tutti sanno riconoscere una Countach. L'unica "convenzionale" unanimemente riconosciuta (anche per via dei media che l'hanno comunque resa famosa già all'epoca) è la Miura. Per il resto delle persone la Lamborghini è Countach - Diablo - Murciélago - Aventador.

 

Non vi nego.....che le uniche auto che ho avuto appese in camera da letto in un poster quando ero alle elementari, erano una Diablo VT gialla e una Porsche 930 turbo nera. Le ho sempre preferite alla F40 da bambino...e sinceramente......le preferisco ancora oggi nonostante la F40 sia davanti a livello tecnico in tutto.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Dal mio personale punto di vista, una lambo v12 senza la linea a cuneo sarebbe davvero un errore.

 

Ci provò la Porsche a cercare di "sostituire" la 911 con una linea a motore anteriore....ebbene, si resero immediatamente conto che sarebbe stata una cazzata di quelle irrecuperabili.

 

La Lambo è un cuneo con le porte che "si aprono verso l'alto" come sento dire in giro. Iconograficamente è quella. Se ci pensate bene, nessuno (che non è appassionato) si ricorda della Gallardo, ma TUTTI si ricordano della Countach o della Diablo. Anche tra gli appassionati, in pochi saprebbero distinguere una Jarama, da una Jalpa o da una Urraco...ma Tutti sanno riconoscere una Countach. L'unica "convenzionale" unanimemente riconosciuta (anche per via dei media che l'hanno comunque resa famosa già all'epoca) è la Miura. Per il resto delle persone la Lamborghini è Countach - Diablo - Murciélago - Aventador.

 

Non vi nego.....che le uniche auto che ho avuto appese in camera da letto in un poster quando ero alle elementari, erano una Diablo VT gialla e una Porsche 930 turbo nera. Le ho sempre preferite alla F40 da bambino...e sinceramente......le preferisco ancora oggi nonostante la F40 sia davanti a livello tecnico in tutto.

 

Ok che conta il fatturato ma per me è sedersi sugli allori... stupiva quel disegno negli anni 80-90 perchè riprendeva le idee futuristiche di Gandini degli anni 70... ora di futuristico non c'è più nulla... fortumatamente son macchine ben più solide e concrete di un tempo ma manca un pò l'effetto "wow"

 

Ps per Porsche all'epoca i tempi non eran maturi per una rivoluzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Ok che conta il fatturato ma per me è sedersi sugli allori... stupiva quel disegno negli anni 80-90 perchè riprendeva le idee futuristiche di Gandini degli anni 70... ora di futuristico non c'è più nulla... fortumatamente son macchine ben più solide e concrete di un tempo ma manca un pò l'effetto "wow"

 

Ps per Porsche all'epoca i tempi non eran maturi per una rivoluzione...

 

Non credo conti il fatturato (in questo caso, anche perché la Aventador è di gran lunga quella che contribuisce meno al risultato economico della Lamborghini), ma contano le basi sul quale posa una determinata immagine che il marchio incarna. Una lambo incarna quella linea, è un tratto distintivo quanto la linea della 911 o della MINI. Unita alle porte a forbice, è un must have che una lambo V12 deve avere. 

 

Sull'effetto wow non dico nulla poiché è soggettivo, però c'è un fortunato qui a Montebelluan che gira con un'Aventador SV bianca e nera....non è una SVJ, ma io quando la vedo mi giro a guardarla, il wow è sottinteso 🤣...ma come detto, è personale e magari si preferisce una linea piuttosto che un'altra. 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.