Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Ok che conta il fatturato ma per me è sedersi sugli allori... stupiva quel disegno negli anni 80-90 perchè riprendeva le idee futuristiche di Gandini degli anni 70... ora di futuristico non c'è più nulla... fortumatamente son macchine ben più solide e concrete di un tempo ma manca un pò l'effetto "wow"

 

Ps per Porsche all'epoca i tempi non eran maturi per una rivoluzione...

non è una questione di fatturato o sedersi sugli allori, si tratta di una questione di identità, quella è l'identità (stilistica) Lamborghini, e proprio perché è molto forte è difficilissimo se non impossibile da modificare, ci vogliono decenni e non è detto che ci si riesca, vedi bmw con il nuovo corso stilistico...

 

per fare un esempio, il problema che hanno i brand cinesi (accusati di copiare qualsiasi cosa facciano) è dovuto proprio al fatto che non hanno una vera e propria identità, nonostante ci siano case che ormai da 20 anni siano sul mercato

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Aymaro scrive:

non è una questione di fatturato o sedersi sugli allori, si tratta di una questione di identità, quella è l'identità (stilistica) Lamborghini, e proprio perché è molto forte è difficilissimo se non impossibile da modificare, ci vogliono decenni e non è detto che ci si riesca, vedi bmw con il nuovo corso stilistico...

 

per fare un esempio, il problema che hanno i brand cinesi (accusati di copiare qualsiasi cosa facciano) è dovuto proprio al fatto che non hanno una vera e propria identità, nonostante ci siano case che ormai da 20 anni siano sul mercato

 

Personalmente credo che una Lambo con la stessa impostazione meccanica ma con linee più pulite e arrotondate darebbe una ventata di freschezza senza snaturare il Marchio... invece qui siamo su delle linee a cuneo a volte fin troppo ridontanti...

Modificato da The.Doc
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Personalmente credo che una Lambo con la stessa impostazione meccanica ma con linee più pulite e arrotondate darebbe una ventata di freschezza senza snaturare il Marchio... parere mio... invece qui siamo su delle linee a cuneo a volte fin troppo ridontanti...

beh, ci avevano provato in passato

lamborghini-asterion.jpg

stessa impostazione meccanica, abbandono della linea iconica a cuneo, e trattamento delle superfici più morbide, ma non mi pare tutto sto gran risultato..

personalmente non è una Lamborghini, ma se le togli le grafiche distintive all'anteriore può essere di tutto, da una Ford ad una Nissan, e personalmente non è nemmeno una bella macchina (infatti non è stata portata avanti..)

che poi per tuo gusto personale non ti piaccia quello stile, va benissimo, ma dire che non è uno stile adatto a Lamborghini o che dovrebbero cambiarlo, è un'altra cosa

 

ps, come già detto, l'over design è maggiormente accentuato sulle speciale e le one-off (come questa), molte volte per volere del cliente, le "produzione" non mi sembrano così esagerate, anzi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Aymaro scrive:

beh, ci avevano provato in passato

lamborghini-asterion.jpg

stessa impostazione meccanica, abbandono della linea iconica a cuneo, e trattamento delle superfici più morbide, ma non mi pare tutto sto gran risultato..

personalmente non è una Lamborghini, ma se le togli le grafiche distintive all'anteriore può essere di tutto, da una Ford ad una Nissan, e personalmente non è nemmeno una bella macchina (infatti non è stata portata avanti..)

che poi per tuo gusto personale non ti piaccia quello stile, va benissimo, ma dire che non è uno stile adatto a Lamborghini o che dovrebbero cambiarlo, è un'altra cosa

 

ps, come già detto, l'over design è maggiormente accentuato sulle speciale e le one-off (come questa), molte volte per volere del cliente, le "produzione" non mi sembrano così esagerate, anzi...

 

 

 

Tu pensa che quando uscì quel prototipo mi piacque anche tanto 😅... poi ovviamente quando parlo di linee parlo sempre a parer mio, non sono dictat i miei...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, The.Doc scrive:

 

Tu pensa che quando uscì quel prototipo mi piacque anche tanto 😅... poi ovviamente quando parlo di linee parlo sempre a parer mio, non sono dictat i miei...

ma certo, e ripeto, non deve piacere per forza (ad esempio io la Sian la trovo davvero brutta, così come il concept Vision GT)..

quello che intendevo dire è che il corso stilistico di un marchio è soggetto a tante diverse regole, tecnica, identità ecc.. ed anche  il vendere citato prima da te (se vendono, perché cambiare?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Lamborghini SC20 2021 (One-Off)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.