Vai al contenuto
  • 0

Toyota Yaris o Suzuki Swift?


Yakamoz
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Domanda

La donna che mi ha proditoriamente sottratto alla mia condizione di single, entro lunedì deve comunicare all'azienda l'auto che ha scelto dall'apposita lista.

Dopo le varie eliminatorie (purtroppo è rimasta per strada anche la Ford Puma Ecoboost 125cv, perché ritenuta - per lei - un po' grandina, e per me un doppione rispetto alla mia Giulietta), sono rimaste in lizza la nuova Toyota Yaris Hybrid in versione Business e la Suzuki Swift 1.2 Top MHEV.

 

Credo siamo tutti d'accordo che la Yaris è più nuova, meglio dotata (cambio automatico incluso), e con il suo full-hybrid che, in quest'ultima versione, dovrebbe essere tanta roba.

La Swift è un po' più leziosa, più divertente da guidare, ma complessivamente un po' meno tecnologica, con il suo 1.2 4 cilindri aspirato valido ma un po' vecchia maniera.

 

La scelta è già stata fatta dall'interessata, ed è caduta sulla Yaris. Tuttavia mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione, e i vostri pareri pro o contro l'una e l'altra.

 

Change my mind :)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ottima auto, che a mio parere ha l'unico difetto di chiedere al guidatore di adattarsi al mezzo piuttosto che il contrario. 

Ma alla fine un peccato veniale per un People mover. 

Da verificare sonorità e vibrazioni del tre cilindri ( ok io sono un talebano dell'assenza di vibrazioni) 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 scrive:

Ottima auto, che a mio parere ha l'unico difetto di chiedere al guidatore di adattarsi al mezzo piuttosto che il contrario. 

Ma alla fine un peccato veniale per un People mover. 

Da verificare sonorità e vibrazioni del tre cilindri ( ok io sono un talebano dell'assenza di vibrazioni) 😁

 

Ni. La mia esperienza è legata alla Yaris vecchia, ma anche usandola in autostrada e statale...non l'ho trovata così "ingabbiante". 

 

Certo non si fa guidare col coltello tra i denti. E questo per qualcuno è sicuramente un limite o può esserlo. Ma in compenso ripaga con la rilassatezza di guida.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Avete scelto una delle auto più avanzate del segmento. Colore?

 

Bianco... purtroppo l'azienda dava disponibili pochissimi colori, per di più pastello. Piuttosto che rischiare di trovarci con un brutto colore sulla macchina, abbiamo optato per il classico passepartout.

 

1 ora fa, stev66 scrive:

Ottima auto, che a mio parere ha l'unico difetto di chiedere al guidatore di adattarsi al mezzo piuttosto che il contrario.

 

Pensa che mia madre settantenne non la cambierebbe con nient'altro al mondo.

E' vero che ha una confidenza innata con le auto (ha sempre guidato qualsiasi cosa, anche in condizioni ai limiti dell'eroismo), ma di ibrido, di veleggiamenti e di pulse and glide non ci capisce nulla, per dire.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@angelk la macchina si sta comportando bene. In città ha un comfort irraggiungibile, e più aumenta il traffico più calano i consumi. In extraurbano si viaggia sempre con un filo di gas e una riserva di potenza di tutto rispetto.
Peccato per il bagaglio piccolo, altrimenti potrebbe fungere perfino da prima auto (anche perché il prezzo d’acquisto la porta fuori dal normale concetto di utilitaria).

 

Vengo alla seconda domanda: in realtà è la norma che nelle aziende di medie/grandi dimensioni venga concessa un’auto aziendale in uso promiscuo al dipendente, quando questo deve svolgere normalmente attività fuori sede.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.