Vai al contenuto

F1 2021 - Presentazioni monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Io non vedo l'ora che inizi questa stagione, quantomeno per ascoltare il commento sornione di Binotto dopo il 12° posto di Leclerc e il ritiro di Sainz a causa di un incidente con Latifi al termine della prima gara

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Fire up per la SF21

https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/posts/4292944804068444

 

molto interessante perché si può notare una presa d'aria dell'airscope diversa che potrebbe (dovrebbe) configurare una disposizione degli organi di raffreddamento diversi dalla SF-90/SF1000, disposizioni che la penalizzava con il famoso drag...

1832401976_Schermata2021-02-12alle17_00_27.png.759851ed651a8472d290ad5bcef53da6.png 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Giacomino88 scrive:

Ma per la storia dei gettoni?si sa come li hanno spesi?a parte il cambio nuovo

posteriore, cambio sospensioni ecc...

ah, 

comunicata anche la data dell'auto che lotterà nel derby tutto italiano con l'Alpha Tauri per il 6° posto

10 Marzo

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

----

 

1 ora fa, Aymaro scrive:

Fire up per la SF21

https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/posts/4292944804068444

 

molto interessante perché si può notare una presa d'aria dell'airscope diversa che potrebbe (dovrebbe) configurare una disposizione degli organi di raffreddamento diversi dalla SF-90/SF1000, disposizioni che la penalizzava con il famoso drag...

1832401976_Schermata2021-02-12alle17_00_27.png.759851ed651a8472d290ad5bcef53da6.png 

 

immagine.png.13e10bcad467c5332939529c19f0a711.png

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro scrive:

molto interessante perché si può notare una presa d'aria dell'airscope diversa che potrebbe (dovrebbe) configurare una disposizione degli organi di raffreddamento diversi dalla SF-90/SF1000, disposizioni che la penalizzava con il famoso drag...

Ma non voglio credere che, per pubblicare una foto tutto sommato non indispensabile, abbiano svelato ai rivali un particolare della nuova aerodinamica. Vero che non stiamo lottando per il mondiale, però non mi parrebbe proprio la mentalità giusta con cui approcciare la stagione.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, GL91 scrive:

Ma non voglio credere che, per pubblicare una foto tutto sommato non indispensabile, abbiano svelato ai rivali un particolare della nuova aerodinamica. Vero che non è stiamo lottando per il mondiale, però non mi parrebbe proprio la mentalità giusta con cui approcciare la stagione.

mah, alla fine si "sapeva" già, sia che quello era in problema della sf1000, sia che si sarebbe intervenuto probabilmente in quel senso con la PU tutta nuova, poi lo hanno svelato un mese prima della progettazione, ed è una cosa che i rivali già fanno, quindi nessun segreto svelato, anzi...

 

ps, i professionisti lo spiegano meglio di me

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-sulla-sf21-e-cambiato-il-disegno-della-presa-daria/5388082/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

mah, alla fine si "sapeva" già, sia che quello era in problema della sf1000, sia che si sarebbe intervenuto probabilmente in quel senso con la PU tutta nuova, poi lo hanno svelato un mese prima della progettazione, ed è una cosa che i rivali già fanno, quindi nessun segreto svelato, anzi...

Per carità, probabilmente sono io che esagero, ma ho sempre pensato, soprattutto vedendo la Ferrari cannibale di inizio anni 2000, che in F1 i dettagli più piccoli facessero la differenza, e che meno cose si possono far passare ai rivali e meglio è. Capisco che in questo caso possa essere un dettaglio inutile o già noto, ma ne faccio una questione di mentalità, che in questo ambiente fa molto. Per fare un esempio che spieghi meglio ciò che voglio dire, non credo che Mercedes una cosa del genere l'avrebbe fatta uscire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.