Vai al contenuto

F1 2021 - Presentazioni monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, LucioFire scrive:

l'unica speranza è che il motore a curvatura cuocia le gomme

se le gomme vanno male per Mercedes, tempo 3 gp e le adattano alle nere

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Giacomino88 scrive:

beh il musetto anteriore si può sempre modificare penso..basta non cambiare scocca


Purtroppo non puoi cambiare muso senza cambiare la scocca, perché cambiano la struttura di assorbimento e tutta la filosofia aerodinamica. La Ferrari ha deciso di spendere i due gettoni sul retrotreno. 
La McLaren è stata furba, perché ha introdotto il muso stretto prima del congelamento di settembre 2020. Perché non lo abbia fatto anche la Ferrari, sfruttando quel cassonetto della 1000 almeno come laboratorio, per me rimane un mistero. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social


Purtroppo non puoi cambiare muso senza cambiare la scocca, perché cambiano la struttura di assorbimento e tutta la filosofia aerodinamica. La Ferrari ha deciso di spendere i due gettoni sul retrotreno. 
La McLaren è stata furba, perché ha introdotto il muso stretto prima del congelamento di settembre 2020. Perché non lo abbia fatto anche la Ferrari, sfruttando quel cassonetto della 1000 almeno come laboratorio, per me rimane un mistero. 
A quanto pare credono nella loro soluzione o almeno pensano che si adatti meglio al resto della macchina.
Quindi mi aspetto un musetto largo (sempre che non abbiano analizzato i dati nel frattempo).
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me bin8 usa un vic20 o un Ti99 sia per progettare che per analizzare i dati e se va bene ha una scheda VGA ed uno schermo monocromatico

 

quanto al musetto ... mah , ormai sono solo più loro ad usarlo ed è chiaro a tutti che non sia una delle scelte migliori

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Unperdedor scrive:


Purtroppo non puoi cambiare muso senza cambiare la scocca, perché cambiano la struttura di assorbimento e tutta la filosofia aerodinamica. La Ferrari ha deciso di spendere i due gettoni sul retrotreno. 
La McLaren è stata furba, perché ha introdotto il muso stretto prima del congelamento di settembre 2020. Perché non lo abbia fatto anche la Ferrari, sfruttando quel cassonetto della 1000 almeno come laboratorio, per me rimane un mistero. 

avevo letto che non era importante portarlo in gara, ma depositarlo alla fia. Boh.. io mi illudo che magari si siano comportati così, anche se ho qualche dubbio

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

avevo letto che non era importante portarlo in gara, ma depositarlo alla fia. Boh.. io mi illudo che magari si siano comportati così, anche se ho qualche dubbio


No, credo che non abbiano fatto nemmeno quello. 
Si dice che sul muso ci sarà una novità, ma è certo che i due gettoni li hanno spesi per cambio e sospensione posteriore, quindi sarà una novità cosmetica non strutturale. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

avevo letto che non era importante portarlo in gara, ma depositarlo alla fia. Boh.. io mi illudo che magari si siano comportati così, anche se ho qualche dubbio

ci spero anche io ogni tanto, ma lo so già che non sarà cosi...

1 ora fa, Unperdedor scrive:


No, credo che non abbiano fatto nemmeno quello. 
Si dice che sul muso ci sarà una novità, ma è certo che i due gettoni li hanno spesi per cambio e sospensione posteriore, quindi sarà una novità cosmetica non strutturale. 

mascherano il cazzillo con il nero (che sarebbe già tanta roba)

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Se si stringe il posteriore

Aspettando la SF21: retrotreno più affusolato e preoccupazioni (normali e stimolanti) per l’affidabilità

...

Sulla prossima Rossa – che magari sarà un po’ più nera – si è cercato di affrontare questo problema. Ma anche ridurre gli ingombri trasversali al retrotreno, ovvero, in parole povere, stringere il posteriore, ha un prezzo. Vale a dire che, in alcune aree, bisogna fare i conti con temperature più elevate. Un calore che non è facile smaltire, a meno di non ricadere sui vecchi problemi “aprendo” la carrozzeria. Non è un mistero, e ne abbiamo già parlato, che la novità più annunciata della SF21 sia già stata fonte di problemi nelle celle di prova, per i motivi sopra esposti.

...

Ora, lungi da me voler insegnare a John Elkann come si imposta una stagione. Ma visto che, per stessa e ripetuta ammissione dei vertici, la vittoria nel mondiale è una chimera, quale strada prendere? Quella della prestazione, o quella dell’affidabilità? Rischiare con il cambio “caldo” o affrontare con la mano pesante il problema del “cooling”, a costo di perdere decimi di aerodinamica? Va be’, avrete capito che personalmente non avrei dubbi. Preferirei mille volte vedere una Ferrari che lotta per vincere, anche a costo di collezionare ritiri, piuttosto che una placida chiatta che vede la bandiera a scacchi quando gli altri sono già in albergo. Sto estremizzando, ma le filosofie sono ben distinte. Tutto quello che si impara da una stagione di guasti tecnici, va a far parte di un bagaglio di esperienze che poi servirà anche in futuro. E uno dei detti più diffusi nell’ambiente è “se lavori nel modo giusto, puoi rendere affidabile una macchina fragile e veloce. Ma non potrai mai rendere veloce una macchina lenta, anche se è affidabile”.
Se lavori nel modo giusto, appunto. E voi, che strada prendereste?

https://www.formulapassion.it/manifestomotore/alberto-antonini/f1-se-si-stringe-il-posteriore-ferrari-2021-sviluppo-binotto-briatore-cambio-gettoni-554019.html

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.