Vai al contenuto

MINI IV Electric 2023 - Prj. J01 BEV (Spy)


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, GL91 scrive:

Come per gran parte delle ultime BMW, la linea generale non sarebbe neanche male ma rovinano tutto col design dei particolari.

Qui sono la calandra anteriore, i fari posteriori e lo scavo sulla parte inferiore della fiancata a rovinare quanto poteva esserci di buono. Vabbè.

 

Imho la calandra ci sta come forma, ma concordo di più sul resto!

Alla fine della fiera, come per Abarth 500e, la tendenza sembra essere meno overdesign...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, __P scrive:

secondo me la calandra ci sta come forma, ma concordo di più sul resto!

 

Secondo me hanno fatto degli angoli troppo netti, la calandra ha una forma troppo squadrata rispetto al resto del frontale tondeggiante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che nel complesso a me piace, la trovo molto pulita nel trattamento delle superfici, senza inutili orpelli. Al posteriore ha uno sguardo incazzato ma nel complesso non è male. Un po' mi ricorda la Mini R50.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, mentre nel mio precedente commento ero sorpreso dal fatto che le dimensioni fossero iso-F56, in queste foto direi che si vedono tutte: troppo lunga e troppo sbalzo, a maggior ragione adesso che è elettrica e sarebbe stato logico aspettarsi una diminuzione degli sbalzi in favore del passo.

 

Peccato perchè trovo che sia la prima evoluzione positiva dai tempi di R53, sebbene fare peggio di F56 sarebbe stato piuttosto difficile.

 

Le linee hanno riacquistato una pulizia ignota alle BMW degli ultimi anni e la muscolarità della fiancata è un tocco piacevole che compensa la perdita dei passaruota a contrasto. Il posteriore trovo che funzioni bene e, per quanto non canonico, è sicuramente un approcio più coraggioso che non usare la combo Copia+Incolla+Ridimensiona come fatto finora. Il frontale super minimal è forse un po' cadente ma non lo boccio.

Insomma, alla fine credo che dal vivo si lascerà guardare.

 

Ma vogliamo parlare di BMW che pare incapace (o semplicemente non vuole?) di tenere quest'auto nascosta ai fotografi?

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, superkappa125 scrive:

 troppo lunga e troppo sbalzo, a maggior ragione adesso che è elettrica e sarebbe stato logico aspettarsi una diminuzione degli sbalzi in favore del passo.

 

E' quello che ho pensato anche io guardando il 3/4 anteriore, però inganna, perché visto lateralmente tutto quello sbalzo non c'è

 

2023MINICooperspyshots-2.webp.4e35bf5109e22646b350a103c1923add.webp

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i dettagli già discussi (calandra, svaso, posteriore), a me piace molto tutta questa pulizia. Mi ricorda un po' Freezer allo stadio finale in DragonBall. Il posteriore lo lascio con riserva, sarà da digerire e valutare dal vivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.