Vai al contenuto

MINI IV Electric 2023 - Prj. J01 BEV (Spy)


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

avendo avuto sia la R53 che la F56, mi spiace abbiano tolto un segno distintivo caratteristico della fiancata: il bordo passaruota in plastica. A me è sempre piaciuto. 

 

In generale non mi piace l'impostazione "tapira", ma già la F56 ne soffre.

 

MINI ha perso tutte quelle caratteristiche che me l'hanno fatta prima desiderare, poi acquistare. Trovo siano diventate troppo anonime e commerciali....pur consapevole dello sforzo che c'è dietro. Peccato.....ma l'era green a mio avviso non le dona.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, VuOtto scrive:

avendo avuto sia la R53 che la F56, mi spiace abbiano tolto un segno distintivo caratteristico della fiancata: il bordo passaruota in plastica. A me è sempre piaciuto. 

 

...anche un modo di risparmiare, agganciare 4 passaruota nel assemblaggio e abbastanza tempo di lavoro in un mondo dove si cerca per secondi........

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/4/2023 at 08:41, Tony ramirez scrive:

2023 MINI Cooper spyshots.webp

spacer.png

 

.... e questo è l'effetto che mi provoca...

si chiude la meravigliosa epoca iniziata nel 2000 con la r53!

 

Ecco cosa mi ricordava l'abbinamento cofano+faro.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, AlfaZeta6 scrive:

Ho provato a sistemare un po' frontale e codolini

Picsart_23-04-05_21-14-42-492.jpg

c'è un solo modo per aggiustare il frontale, eliminare le battute cofano e rimettere il cofango.

Avevo già fatto la mia disamina su questo modello quando uscirono le foto spia in bianco.

mi sento di rifarle perché mi piace cacare il razzo.

La mini ha degli elementi distintivi che a mio giudizio sono imprescindibili: doppio faro sul frontale (alto proiettore, basso fendi/posizione) cofango, codolini passaruota, taglio diagonale su parafango, sbalzi ridottissimi.

Questa non ne ha neanche uno, capisco la pulizia, capisco tutto ma per me è un no gigantesco.

Capisco anche il voler uscire dal loop di reinventarsi sempre gli stessi elementi ma allora bisogna farlo con dei nuovi elementi che diventino quantomeno inusuali, invece qui c'è stata una normalizzazione di tutto (costi) oltre che un omologarsi a tendenze in voga (la striscia orizzontale posteriore che collega i gruppi ottici).

Bocciata alla grande

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Tony ramirez scrive:

La mini ha degli elementi distintivi che a mio giudizio sono imprescindibili: doppio faro sul frontale (alto proiettore, basso fendi/posizione) cofango, codolini passaruota, taglio diagonale su parafango, sbalzi ridottissimi.

Questa non ne ha neanche uno, capisco la pulizia, capisco tutto ma per me è un no gigantesco.

 

Non tutti i clienti dei mercati globali sono cosi fissati in modo maniaco sul passato come gli italiani e per la J01 il mercato italiano sta al massimo per 5% della produzione totale...quindi...

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Non tutti i clienti dei mercati globali sono cosi fissati in modo maniaco sul passato come gli italiani e per la J01 il mercato italiano sta al massimo per 5% della produzione totale...quindi...

 

 

 

Quindi hanno fatto la cosa peggiore che si possa fare nelle forme artistiche (di qualsiasi tipo, musica, pittura, design) scendere ad un compromesso.

Un pò come se i Queen avessero tolto da Bohemian Rhapsody la parte operistica in mezzo al brano perché in alcuni mercati non avrebbero apprezzato. Ci ritroveremmo con un brano probabilmente dimenticato tra i mille milioni.

Il successo di Mini nei mercati globali da inizio 2000 si deve al suo anticonformismo. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Quindi hanno fatto la cosa peggiore che si possa fare nelle forme artistiche

 

..solo che una bev di oggi non e una cosa artistica...e una cosa come un iphone, deve attirare clienti quando e nuova e dopo qualche anni e da buttare per essere sostituta con una nuova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per me sul frontale l' errore è lasciare la zona vuota sul paraurto anteriore dove prima c'erano i faretti perchè così lo sbalzo sembra maggiore ; va bene che non si può fare più una mini come la prima versione ma almeno camuffare un pò certi difetti sarebbe preferibile

 

mini.jpg

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

c'è un solo modo per aggiustare il frontale, eliminare le battute cofano e rimettere il cofango.

Avevo già fatto la mia disamina su questo modello quando uscirono le foto spia in bianco.

mi sento di rifarle perché mi piace cacare il razzo.

La mini ha degli elementi distintivi che a mio giudizio sono imprescindibili: doppio faro sul frontale (alto proiettore, basso fendi/posizione) cofango, codolini passaruota, taglio diagonale su parafango, sbalzi ridottissimi.

Questa non ne ha neanche uno, capisco la pulizia, capisco tutto ma per me è un no gigantesco.

Capisco anche il voler uscire dal loop di reinventarsi sempre gli stessi elementi ma allora bisogna farlo con dei nuovi elementi che diventino quantomeno inusuali, invece qui c'è stata una normalizzazione di tutto (costi) oltre che un omologarsi a tendenze in voga (la striscia orizzontale posteriore che collega i gruppi ottici).

Bocciata alla grande

I faretti tondi come starebbero a suo avviso dentro alla calandra?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.