Vai al contenuto

MINI IV Electric 2023 - Prj. J01 BEV (Spy)


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Che poi a ben guardare, fare una versiobe "pepata" di una elettrica è ancora più semplice che farla di una termica, basta cambiare regolatore e motore (che è grosso quasi uguale) per avere più potenza e metterci una mappa "tranquilla" per avere autonomia nell'uso di tutti i giorni.

 

Si certo...al momento non e previsto una JCWe, ma come scrivi Tu, non e una grande cosa di generare qualche kW in piu con un propulsore elettrico, cosi potrebbe essere senz'altro, che piu tardi aggiungono una versione con piu potenza.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Davanti brutta

Dietro brutta (e Clio style)

Dentro boh

 

L'unica certezza è che i remake di mini peggiorano a ogni nuova versione

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

Una ricostruzione trovata su IG, fatta partendo dall'attuale Mini.

 

267323422_227010419457791_4340547579156743913_n.thumb.jpg.ed314646bc68e13614737557c8d21cd5.jpg

 

 

Uno può pensare: è impossibile sbagliare la ricostruzione di una cosa che si è vista alla perfezione. E invece, hanno sbagliato tutto.

Quindi hanno ricostruito sbagliando i dettagli ben visibili negli scatti clandestini.

Vediamo...

... riflesso sulla fiancata posteriore troppo netto e troppo lungo (parte da dietro il taglio della portiera, non dalla maniglia)...

... parte inferiore di portiera e fiancata liscia, quando invece c'è uno svaso molto evidente...

... il passo è troppo corto, nella foto reale si vede che è più lunga...

... cofano motore a saponetta: si son perse le nervature ben visibili sulla bianca...

... parabrezza troppo verticale, avrebbero dovuto inclinarlo maggiormente...

... lunotto sbagliato, ha i nolder molto più pronunciati...

... mille altri dettagli meno importanti (ad es. coperchio rifornimento)...

 

A cosa serve questa ricostruzione? Ci hanno perso del tempo, per realizzare un lavoro inutile.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... io dico le mie due righe.

visti i muli nudi sono rimasto scioccato (in senso negativo). Col passare dei giorni il mio parere se possibile è peggiorato ancor di più.

Ho parecchie perplessità sia sul design ma soprattutto sul posizionamento di prodotto. Poi ovviamente c'è gente pagata in BMW con ovviamente più competenze di me, però le mie perplessità le esprimo lo stesso.

La mini nasce come prodotto cittadino, facile da parcheggiare e destreggiarsi nel traffico, (tra l'altro ora decisamente più infernale che negli anni 60)quindi perché l'hanno ingrandita a dismisura? Qui siamo sui livelli di un Seg. C.

La Mini 2000 (R53) era un prodotto che conservava lo spirito Mini ma diventando più elitaria, e ci stava, idem la R56, era meno macchinetta ma comunque in linea con lo spirito Mini, già l'ultima la F è stata snaturata in dimensioni ma anche e soprattutto come design ed infatti le vendite lo dimostrano.

Quindi loro decidono di fare un prodotto ancora meno coerente con lo spirito Mini ed ancora più distante come concetto di design.

Ed è proprio sul design che mi voglio soffermare. Non so voi ma se il definitivo sarà quello visto in bianco siamo di fronte ad un prodotto a mio giudizio non solo vecchio ma anche brutto.

Siamo nel pieno della moda dei gruppi ottici tridimensionali, cioè sporgenti (non so come spiegare) e questi mettono su dei gruppi ottici in stile Clio anni 90.

tralasciamo le ottiche interne ma la forma del faro non è per nulla attuale. il fascione che li collega (perché ora si usa il tailght cascasse il mondo) è tanto di più innaturale ci possa essere, la mini è tonda, e ogni taglio orizzontale spezza il design bubble interrompendolo in malo modo, per di più questo mi ricorda gli artefici in stile Renault Chamade che venivano usati per riutilizzare modelli a metà carriera.

mi pare di scorgere che non ci sia più accenno agli Side scuttle che in qualche modo hanno dettato moda negli ultimi anni. così come gli archi passaruota e le bandelle laterali (tipico stile Mini sin dalla classic). 

il cofano anteriore è il ritratto della tristezza infinita, a coperchio senza più integrare i gruppi ottici che fa tanto fico quando alzi il cofano.

sono stati eliminati i fendi che nelle Mini sin d'ora richiamavano gli indicatori laterali della Classic. Ora ha l'aspetto di un pesce triste. Già con l'ultima Clubman avevo capito che tirava una brutta aria.

Intanto stanno calando sia le vendite, sia il fascino sia l'esclusività. Contenti loro

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 8

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Tony ramirez scrive:

mah... io dico le mie due righe.

visti i muli nudi sono rimasto scioccato (in senso negativo). Col passare dei giorni il mio parere se possibile è peggiorato ancor di più.

Ho parecchie perplessità sia sul design ma soprattutto sul posizionamento di prodotto. Poi ovviamente c'è gente pagata in BMW con ovviamente più competenze di me, però le mie perplessità le esprimo lo stesso.

La mini nasce come prodotto cittadino, facile da parcheggiare e destreggiarsi nel traffico, (tra l'altro ora decisamente più infernale che negli anni 60)quindi perché l'hanno ingrandita a dismisura? Qui siamo sui livelli di un Seg. C.

La Mini 2000 (R55) era un prodotto che conservava lo spirito Mini ma diventando più elitaria, e ci stava, idem la R56, era meno macchinetta ma comunque in linea con lo spirito Mini, già l'ultima la F è stata snaturata in dimensioni ma anche e soprattutto come design ed infatti le vendite lo dimostrano.

Quindi loro decidono di fare un prodotto ancora meno coerente con lo spirito Mini ed ancora più distante come concetto di design.

Ed è proprio sul design che mi voglio soffermare. Non so voi ma se il definitivo sarà quello visto in bianco siamo di fronte ad un prodotto a mio giudizio non solo vecchio ma anche brutto.

Siamo nel pieno della moda dei gruppi ottici tridimensionali, cioè sporgenti (non so come spiegare) e questi mettono su dei gruppi ottici in stile Clio anni 90.

tralasciamo le ottiche interne ma la forma del faro non è per nulla attuale. il fascione che li collega (perché ora si usa il tailght cascasse il mondo) è tanto di più innaturale ci possa essere, la mini è tonda, e ogni taglio orizzontale spezza il design bubble interrompendolo in malo modo, per di più questo mi ricorda gli artefici in stile Renault Chamade che venivano usati per riutilizzare modelli a metà carriera.

mi pare di scorgere che non ci sia più accenno agli Side scuttle che in qualche modo hanno dettato moda negli ultimi anni. così come gli archi passaruota e le bandelle laterali (tipico stile Mini sin dalla classic). 

il cofano anteriore è il ritratto della tristezza infinita, a coperchio senza più integrare i gruppi ottici che fa tanto fico quando alzi il cofano.

sono stati eliminati i fendi che nelle Mini sin d'ora richiamavano gli indicatori laterali della Classic. Ora ha l'aspetto di un pesce triste. Già con l'ultima Clubman avevo capito che tirava una brutta aria.

Intanto stanno calando sia le vendite, sia il fascino sia l'esclusività. Contenti loro

Condivido tutto.

E confermo la mia attesa per un twitter di Olivier François con la foto di una 500e e la dedica "Grazie, Mini!"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Tony ramirez said:

mah... io dico le mie due righe.

visti i muli nudi sono rimasto scioccato (in senso negativo). Col passare dei giorni il mio parere se possibile è peggiorato ancor di più.

Ho parecchie perplessità sia sul design ma soprattutto sul posizionamento di prodotto. Poi ovviamente c'è gente pagata in BMW con ovviamente più competenze di me, però le mie perplessità le esprimo lo stesso.

La mini nasce come prodotto cittadino, facile da parcheggiare e destreggiarsi nel traffico, (tra l'altro ora decisamente più infernale che negli anni 60)quindi perché l'hanno ingrandita a dismisura? Qui siamo sui livelli di un Seg. C.

La Mini 2000 (R55) era un prodotto che conservava lo spirito Mini ma diventando più elitaria, e ci stava, idem la R56, era meno macchinetta ma comunque in linea con lo spirito Mini, già l'ultima la F è stata snaturata in dimensioni ma anche e soprattutto come design ed infatti le vendite lo dimostrano.

Quindi loro decidono di fare un prodotto ancora meno coerente con lo spirito Mini ed ancora più distante come concetto di design.

Ed è proprio sul design che mi voglio soffermare. Non so voi ma se il definitivo sarà quello visto in bianco siamo di fronte ad un prodotto a mio giudizio non solo vecchio ma anche brutto.

Siamo nel pieno della moda dei gruppi ottici tridimensionali, cioè sporgenti (non so come spiegare) e questi mettono su dei gruppi ottici in stile Clio anni 90.

tralasciamo le ottiche interne ma la forma del faro non è per nulla attuale. il fascione che li collega (perché ora si usa il tailght cascasse il mondo) è tanto di più innaturale ci possa essere, la mini è tonda, e ogni taglio orizzontale spezza il design bubble interrompendolo in malo modo, per di più questo mi ricorda gli artefici in stile Renault Chamade che venivano usati per riutilizzare modelli a metà carriera.

mi pare di scorgere che non ci sia più accenno agli Side scuttle che in qualche modo hanno dettato moda negli ultimi anni. così come gli archi passaruota e le bandelle laterali (tipico stile Mini sin dalla classic). 

il cofano anteriore è il ritratto della tristezza infinita, a coperchio senza più integrare i gruppi ottici che fa tanto fico quando alzi il cofano.

sono stati eliminati i fendi che nelle Mini sin d'ora richiamavano gli indicatori laterali della Classic. Ora ha l'aspetto di un pesce triste. Già con l'ultima Clubman avevo capito che tirava una brutta aria.

Intanto stanno calando sia le vendite, sia il fascino sia l'esclusività. Contenti loro


Tenendo il design fuori dall’’argomentazione, faccio due commenti in risposta al tuo post:

 

1. Non mi sembra che si abbiano dimensioni da segmento C, anzi la Mini credo sia la B più piccola dopo la Swift. Sicuramente è cresciuta un po’ (come quasi tutte le auto), con l’intento di rendere L’abitacolo e sopratutto il bagagliaio più spaziosi. Alla fine io con la serie attuale non vedo questa crescita esorbitante di dimensioni, ad esclusione dell’ orrendo sbalzo anteriore che si, ha rovinato di molto le proporzioni delle serie precedenti. Comunque, Quest’ultima mkIV inoltre  credo che si sia anche rimpicciolita un po’…

 

2. non ho guardato i numeri di vendita e @4200blu sicuramente può aiutarci, tuttavia io quando leggo di vendite in discesa rimango sempre un po’ allibito perché qui in U.K. la Mini è diffusissima (non solo la tre porte)

 

Detto questo anche a me quanto visto fino ad ora non piace e Nonostante stia aspettando la futura clubman/traveller per sostituire  la Mia attuale Cooper E, penso sia facile che mi sposti su altro. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, poliziottesco scrive:

2. non ho guardato i numeri di vendita e @4200blu sicuramente può aiutarci, tuttavia io quando leggo di vendite in discesa rimango sempre un po’ allibito perché qui in U.K. la Mini è diffusissima (non solo la tre porte)

 

le vendite della Hatch globale (2021 fino ottobre)

image.thumb.png.772d520b10ead73f5e83ee867934dc91.png

 

e solo UK

image.thumb.png.081128eadfb7c22ed0ea0c3b4ee38c3a.png

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.