Vai al contenuto

MINI IV Electric 2023 - Prj. J01 BEV (Spy)


sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, 4200blu scrive:

La Mini di oggi ha un grande problema - nella mercato cinese e insufficientemente rappresentata. Cambiare questo e una delle motivazione principale per il J01. J01 e una macchina costruita completamente in Cina, disegnata ca. 50% in Cina con il chiaro target di conquistare una quota piu alta del segmanto la come le R56/F56 e di piacere finalmente anche agli Cinesi.

 

 

Quali sono le auto del segmento più vendute? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

10 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Quali sono le auto del segmento più vendute? 

Toyota Yaris, Ora R1 e Polo. Ma il focus non sulle cifre assolute. In Cina la Mini ha una quota molto inferiore del segmente come in tutti gli altri mercati principale e questo fatto vogliono cambiare, la nuova deve raggiungere una quota simile come in altri mercati. 
Non puo essere di avere esattamente nel mercato piu grande del mondo una quota significante piu piccola. 
 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, 4200blu scrive:

La Mini di oggi ha un grande problema - nella mercato cinese e insufficientemente rappresentata. Cambiare questo e una delle motivazione principale per il J01. J01 e una macchina costruita completamente in Cina, disegnata ca. 50% in Cina con il chiaro target di conquistare una quota piu alta del segmanto la come le R56/F56 e di piacere finalmente anche agli Cinesi.

 

 

Questo modo di ragionare (delle Case, non il tuo) è inconcepibile, per me.

Non vendi in Cina? Fai una versione apposita per la Cina. Che ne so, col passo più lungo, con la cromatura più cromata… 

Non che scontenti tutti gli altri mercati per soddisfare i capricci di uno solo, anche se bello grande.

Oltre al fatto che se a un cinese non piace la Mini, non è che sei molto furbo se gli offri qualcosa che non è una Mini ma ci metti il marchio Mini*

 

* (vi sblocco un ricordo: la Panda col logo Ferrari 😂)

 

In questo modo, scontenti sia i cinesi (perché offri un prodotto con caratteristiche pure interessanti per i cinesi, ma con un logo sgradito) sia tutti gli altri (che si vedono offrire un prodotto con un logo evocativo ma con caratteristiche non gradite e non associate alle evocazioni suscitate dal marchio)

 

Un assurdo controsenso.

 

In questo devo dire che altri gruppi fanno meglio, con versioni adatte ad esempio a Cina, o a India, o a Sud America, o a Nord America, o Europa 😉

  • Grazie! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, savio.79 scrive:

Questo modo di ragionare (delle Case, non il tuo) è inconcepibile, per me.

Non vendi in Cina? Fai una versione apposita per la Cina. Che ne so, col passo più lungo, con la cromatura più cromata… 

Non che scontenti tutti gli altri mercati per soddisfare i capricci di uno solo, anche se bello grande.

Oltre al fatto che se a un cinese non piace la Mini, non è che sei molto furbo se gli offri qualcosa che non è una Mini ma ci metti il marchio Mini*

 

* (vi sblocco un ricordo: la Panda col logo Ferrari 😂)

 

In questo modo, scontenti sia i cinesi (perché offri un prodotto con caratteristiche pure interessanti per i cinesi, ma con un logo sgradito) sia tutti gli altri (che si vedono offrire un prodotto con un logo evocativo ma con caratteristiche non gradite e non associate alle evocazioni suscitate dal marchio)

 

Un assurdo controsenso.

 

In questo devo dire che altri gruppi fanno meglio, con versioni adatte ad esempio a Cina, o a India, o a Sud America, o a Nord America, o Europa 😉

Ma una versione per la Cina andrebbe pure bene, ma quanto costerebbe a Mini? Anche conservando il passo.

 

Mi chiedo, ma ad Oxford che faranno? Solo la Hatch verrà costruita in Cina? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
20 minutes ago, ykdg1984 said:

Quando deve uscire? La faranno pure 5 porte? 


Da quanto ho capito sarà disponibile dal 2023, solo Tre porte. Allo stesso tempo, sarà presentato un nuovo piccolo crossover che sostituirà la Clubman. Entrambe solo BEV e costruite in Cina su questo pianale GW.
 

Nel 2002 esce invece la nuova Countryman, sia ICE che BEV costruita in Germania.

 

Ad Oxford continueranno a fare la hatch 3-5 porte e probabilmente anche Cabrio, tutte solo ICE. 
 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:


Da quanto ho capito sarà disponibile dal 2023, solo Tre porte. Allo stesso tempo, sarà presentato un nuovo piccolo crossover che sostituirà la Clubman. Entrambe solo BEV e costruite in Cina su questo pianale GW.
 

Nel 2002 esce invece la nuova Countryman, sia ICE che BEV costruita in Germania.

 

Ad Oxford continueranno a fare la hatch 3-5 porte e probabilmente anche Cabrio, tutte solo ICE. 
 

 

Quindi la J01 sarà commercializzata esclusivamente in Cina e mercati limitrofi per poi sostituire gradualmente l'attuale? 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, ItalianBrands said:

Quindi la J01 sarà commercializzata esclusivamente in Cina e mercati limitrofi per poi sostituire gradualmente l'attuale? 

 No, sia le ICE che le BEV saranno entrambe commercializzate in Europa; non so cosa Succederà negli altri mercati.  

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.