Vai al contenuto

Car of the Year 2021


Messaggi Raccomandati:

Contento per la Yaris! alla fine mi sembra abbiano scelto la proposta migliore, con il maggior numero di alternative per il maggior numero di "palati automobilistici".

 

Oggettivamente la 500e non è altrettanto versatile, avrà anche soluzioni originali ma ormai è una fra le tante elettriche. 

 

Mi stupisce invece la Formentor. Mai me la sarei aspettata così in alto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, kite620 scrive:

Contento per la Yaris! alla fine mi sembra abbiano scelto la proposta migliore, con il maggior numero di alternative per il maggior numero di "palati automobilistici".

 

Oggettivamente la 500e non è altrettanto versatile, avrà anche soluzioni originali ma ormai è una fra le tante elettriche. 

 

Mi stupisce invece la Formentor. Mai me la sarei aspettata così in alto

 

 

 

Perché Yaris sarebbe più versatile di una 5oo che può essere 3 porte, 4 porte e cabrio?

 

Comunque se lo merita la Toyota, ma anche la 5oe se lo sarebbe meritato...

 

Anch’io non capisco il Formentor e l’ultima posizione della C4.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Perché Yaris sarebbe più versatile di una 5oo che può essere 3 porte, 4 porte e cabrio?

 

Beh definire la Trepiuno una 4 porte mi sembra francamente esagerato 🙂

Comunque già per le 5 porte, la maggiore abitabilità, le maggiori percorrenze per ovvi motivi, la Yaris mi sembra più spendibile come mezzo da tutti i giorni. 

 

Poi nessuno mette in dubbio la raffinatezza della 500e e la piacevolezza delle linee. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno abbiamo avuto la riprova definitiva che vince sempre il prodotto più noioso e da medioman e meno innovativo tra quelli proposti.

In passato ho pensato male di VAG e PSA, mi rimangio tutto: basta semplicemente fare una macchina perfetta da comprare oggi, sovraprezzata, che ti faccia sbadigliare tra una rata e l'altra e di cui tutti si saranno dimenticati tra 5 anni.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Voto anch'io per Yaris, anche considerando che hanno proposto con questa generazione sia la versione "green" che quella pronto pista.
Meritano loro.
Mi autocito perché a mio avviso Yaris è il prodotto più completo, di un marchio globale e generalista che con un utilitaria ha portato stile personale, tecnologia e una versione pronto pista.
ID di VW è innovativo solo nella testa dei tedeschi mentre 500E come anche Honda E, restano prodotti validi e interessanti ma pur sempre di nicchia.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci credo...ma fatemi capire...la Ypsilon M.Y. 2021 non era fra le contendenti al titolo? 😱 Nemmeno una nomina alla carriera?

 

Detta questa...la Yaris attuale è in mia opinione un mix gradevole di linea, spazio (anche se meno funzionale del passato) e tecnologia, la vittoria non stupisce...personalmente pensavo avrebbe vinto la Osram di VW, evidentemente sono cambiate le teste (e meno male) che un tempo avevano eletto vincitrice la Leaf...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ecco il voting grid ;

 

 

Probabilmente la Yaris ha raccolto più voti dalla maggioranza degli giornalisti grazie ai contenuti tecnici , comunque pur non essendo bellissima..., immagino sarà anche valida !?

Mentre la Citroen C4 è arrivata ultima..., e indovinate un po '...!??

Ha ricevuto praticamente sei voti  (0), di cui  quattro  naturalmente dalla giuria tedesca..., la stessa che ha dato voti più alti alla ID3 e poi cìè da dire  alla 500e .., qui però almeno sono stati onesti ! 🙂

La Octavia ha ricevuto ben cinque voti (0).., però da vari giornalisti...

Mentre la Defender ha ricevuto ben otto voti (0)..😬

 

https://www.caroftheyear.org/voting-grid.php

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine come quasi sempre accade vince l'auto che più o meno viene apprezzata da tutti, non tanto perché abbia qualcosa di particolare ma proprio perché è sostanzialmente mainstream. dopotutto il metodo di votazione porta inevitabilmente a questo, fatti salvi i casi in cui c'è un modello davvero di rottura, particolarmente innovativo o che per qualche motivo attira su di sé molti voti (vedi l'innamoramento per le elettriche qualche anno fa).

 

in merito alla Yaris: curiosando tra i commenti dei giudici noto che diversi citano la versione GR, cosa un po' forzata dato che si tratta praticamente di un modello a sé.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.