Vai al contenuto
  • 0

Ci siamo - i30 a fine carriera


paolo22to

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

è da un po' che non scrivo.

 

La mia Hyundai i30 Business Prime 1.6 cdti del 2017 è giunta a fine carriera, a gennaio inizierò a fare preventivi, ho molte idee ma un po' confuse.

 

Nonostante il mio kilometraggio elevato (25000 km/anno) non andrò più sul diesel per motivi di eventuali blocchi e svalutazione.

 

Quindi la scelta ricade su berlina segmento C oppure B-Suv, full hybrid oppure mild hybrid che non consumi uno sproposito.

 

Mi interessano molto sia l'estetica sia gli ADAS e tutta la tecnologia possibile, e inoltre deve avere buone prestazioni soprattutto in ripresa.

 

Il Budget è 20.000 euro considerando la permuta della mia i30 (tremo all'idea di una valutazione di una diesel che ha venduto pochissimo)

 

Ma ecco le candidate che mi sono venute in mente:

 

- MAZDA 3 2.0 MHEV 150 CV EXCLUSIVE AUTOMATICA : mi piace moltissimo la linea e soprattutto la cura degli interni, e poi è veramente full optional all inclusive

 

- TOYOTA COROLLA 2.0 HYBRID LOUNGE 184 CV : bella e comoda, il full hybrid Toyota non si discute ma non so se rientro nel budget

 

- SEAT LEON 1.5 MHEV 150 CV FR DSG : mi piace molto la linea, interni sicuramente scenografici al netto di alcune plastiche sottotono, ho un po' paura per l'affidabilità del DSG

 

- FORD PUMA 1.0 ECOBOOST MHEV 155 CV ST LINE X VIGNALE: una delle poche crossover che trovo veramente riuscita come linea, e in questo allestimento con sedil e plancia in pelle non sfigura affatto (peccato solo cambio manuale)

 

- FORD FOCUS 1.0 ECOBOOST MHEV 155 CV ST LINE X : bella da guidare, equilibrata e sportiva, forse non mi fanno impazzire gli interni e anche qui niente cambio automatico.

 

Ovviamente sono ben accetti consigli, dopo le feste inizierò a fare sul serio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
30 minuti fa, paolo22to scrive:

Vedremo se starò nel budget 😏

 

Credo che con le due Ford sforerai il budget, purtroppo.

Io voto per Focus o Mazda, perché sono le due più piacevoli da guidare ma la Corolla se la cava comunque molto bene.

Ed è l'unica Fhev.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Credo che con le due Ford sforerai il budget, purtroppo.

Io voto per Focus o Mazda, perché sono le due più piacevoli da guidare ma la Corolla se la cava comunque molto bene.

Ed è l'unica Fhev.

Tutto dipende da quanto mi valutano la mia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace l'estetica, aggiungo la Bmw 118i Msport da prendere come usato fresco. Ci sono diverse occasioni a 30 31000€ che considerando la permuta potresti chiudere a 20000.

Mazda molto carina, però il motore aspirato mi lascia perplesso

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Fabione90 scrive:

Se ti piace l'estetica, aggiungo la Bmw 118i Msport da prendere come usato fresco. Ci sono diverse occasioni a 30 31000€ che considerando la permuta potresti chiudere a 20000.

Mazda molto carina, però il motore aspirato mi lascia perplesso

☏ SM-G985F ☏


 

Ma non è ibrida neanche mild 😐

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non è ibrida neanche mild
Beh ma non ha consumi tanto più alti di Focus e Leon..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tuo chilometraggio in quali tipi di strade è distribuito? Perché se sono quasi tutti autostradali, ci penserei un attimino a dire addio per sempre al gasolio (dipende anche da dove abiti). Se cittadini o quasi, allora l'unica sensata, a mio parere, é la Toyota. In entrambi o casi, considererei un NLT. 

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.