Vai al contenuto
  • 0

Marcia senza frizione danni?


Marshall d teach

Domanda

Ragazzi non so, se sia la sezione giusta,ho fatto una cavolata siccome ero sovra pensiero, da fermo o messo per sbaglio, la retromarcia senza premere la frizione ho sentito che fischia a qualcosa e ha grattato il cambio subito ho spento la macchina e mi sono reso conto di cosa ho fatto che danni potrei aver fatto? Non lo più presa l auto perché non devo utilizzarla al momento, da spenta e da ferma le marce entrano come al solito bene fluidamente

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Marshall d teach scrive:

Ragazzi non so, se sia la sezione giusta,ho fatto una cavolata siccome ero sovra pensiero, da fermo o messo per sbaglio, la retromarcia senza premere la frizione ho sentito che fischia a qualcosa e ha grattato il cambio subito ho spento la macchina e mi sono reso conto di cosa ho fatto che danni potrei aver fatto? 

 

Sostanzialmente hai spinto l'ingranaggio azzurro contro quello verde e, poiché non avevi premuto la frizione, quello verde stava ruotando: ciò ha impedito alla marcia d'innestarsi, ed hai sentito quel rumoraccio. 

 

Al 99% non è successo nulla, però la prossima volta fai attenzione :)  Perché insistendo non si è sempre fortunati 😅

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, come detto dal signore sopra, non è successo nulla. La prossima volta cerca di stare più attento perchè facendo spesso cosi la retro in futuro potrà avere problemi ad entrare, mi raccomando sempre a ruote completamente ferme devi mettere la retro!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie del consiglio è invece sulle ripartenze in salita con auto benzina che consigli mi da chiaramente senza freno a mano così ci riesco, cioè per esempio uno stop in una bella salita che movimento si fa con i pedali? Io faccio così frizione freno poi mentre ho il freno premuto comincio a rilasciare la frizione al punto di stacco e premo subito l acceleratore però si spegne almeno 2 3 volte o va indietro 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.