Vai al contenuto
  • 0

Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?


nucarote

Domanda

Non avendo molta voglia di prendere un seg. B o peggio ancora un B-SUV, e cercando qualcosa di vagamente e relativamente sfizioso nel seg. C che si può prendere con gli stessi soldi di una moderna seg. B mediamente accessoriata (budget 15/18K ) è ricicciata la mai (almeno da me) troppo amata Giulietta (interno e frontale mai apprezzati). 

 

Data la vigilia abbastanza anomala, ieri ho dato uno sguardo alla situazione delle (pen)ultime Giuliette MY20 Km0 e ho visto questo oggetto niente male.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/-b47499f6-7b8d-4947-b2b4-98abeefc7925?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=ContactConfirmation_it-IT_Live&utm_term=confbuttonad2

 

Avrebbe tutto quello che serve e forse di più (vedi xeno). Ma non mi ricordo se queste ultime Giuliette hanno l'Android Auto/Carplay. 

Il colore IMHO non è propriamente massimo, ma compensa con i cerchi.

 

Avendo un chilometraggio annuo massimo intorno ai 25K (che spero vivamente di portare a 15/20K dal 2021), 80% uso extraurbano, propenderei per la 1.4 Turbo (nel 2021 prendere il 1.6 Diesel non credo che sia la scelta adatta per il mio chilometraggio, inoltre non ho mai amato il suono "nautico" del 1.9 JTD della vecchia 147 che avevamo), che  a limite integrerei con l'installazione del GPL.

 

Personalmente penso che tra i 16/17K con il GPL e il cinquino in permuta, oppure 17/18K senza cinquino, potrebbe essere un buon prezzo. Voi quanto la paghereste? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 8/1/2021 at 20:57, nucarote scrive:

Ecco dove arriva la diceria delle Alfa regalate. 😂😂😂😂

Una D sarebbe troppo impegnativa per il mio utilizzo.

Ti ringrazio molto, ma in ordine sparso:

Quelle Giuliette immatricolate 1/21 le avevo già viste il mese scorso, per cui mi sanno di annunci civetta. Inoltre una di queste è una Super e per giunta anche nera, non nel mio gusto. L'annuncio di quella bianca non è male peccato che sia un po' fuori mano per me ed inoltre usa immagine del configuratore.

beh...3 auto in famiglia (diciamo allargata) fra cui la giulia erano semplici immagini del configuaratore e ora sono  vere in carne ed ossa nei garage :D

Tu prova...ce ne sono un quintale,ti puoi spostare tu o farla prendere dal tuo concessionario (ovvio con un piccolo sovrapprezzo)

Chiamare non costa nulla,se sono km0 si può andare più sul sicuro no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, LucioFire scrive:

beh...3 auto in famiglia (diciamo allargata) fra cui la giulia erano semplici immagini del configuaratore e ora sono  vere in carne ed ossa nei garage :D

Tu prova...ce ne sono un quintale,ti puoi spostare tu o farla prendere dal tuo concessionario (ovvio con un piccolo sovrapprezzo)

Chiamare non costa nulla,se sono km0 si può andare più sul sicuro no?

Non è tanto la foto del configuratore a preoccuparmi ma l'aver cambiato la data di immatricolazione all'inizio dell'anno, oltre al fatto che pure il prezzo più basso della media non è che mi faccia pensare benissimo.

Ad ogni modo preferirei ad avere a che fare con un conce ufficiale o un plurimarche abbastanza solido, dato che per il periodo di garanzia preferirei far seguire l'auto da chi me l'ha venduta.

 

Comunque facendo un piccolo giro sul sito della società NLT di FCA si può comprendere benissimo perchè la Giulietta difficilmente verrà venduta al prezzo delle patate:

https://www.leasys.com/it/italiano/offerte/alfa-romeo-giulietta-be-free?brand=alfa-romeo

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema di Giulia (ma anche di altre auto di categoria simile) è che di fatto, si è obbligati ad andare di gasolio. 

 

 

4 ore fa, stev66 scrive:

Vado un pochino controcorrente, ma almeno per me tra Giulietta è le altre ta tipo Golf 7 la differenza in doti dinamiche, anche se non è grande , si sente eccome. 

 

Anche con Focus mkIV, Mazda 3 o Honda Civic?

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, led zeppelin scrive:

Il problema di Giulia (ma anche di altre auto di categoria simile) è che di fatto, si è obbligati ad andare di gasolio. 

 

 

 

Anche con Focus mkIV, Mazda 3 o Honda Civic?

 

 

Delle tre ho guidato solo la Focus, e devo ammettere che è molto vicina. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Riapro, per togliermi anche lo scrupolo "e la prendessi usata ex NLT?". Oltre alla manutenzione certificata, garanzie extra sempre gradita, unici vincoli clima automatico e combinazioni di colori non esagerati (es. niente viola, cerchi neri,  strisce rosse o gialle).

Da un primo giro su AS24, roba del genere (da capire la veridicità dei km) non mi sembra troppo malvagia anche se il TCT non lo vorrei, per evitare costi e rogne extra in manutenzione

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-6-jtdm-tct-120-cv-business-diesel-grigio-e76fa96f-d84b-45ee-a0aa-2997f2c01f42?cldtidx=21&cldtsrc=listPage&searchId=347797587&cldtsrc=listPage&searchId=347797587

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non c'è niente di male a prendere un usato ex nlt ancor più se recente

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, nucarote scrive:

Da una rapida lettura sul web pare che questo TCT aumenterebbe quanto meno il confort in città il che non mi dispiacerebbe affatto. Rispetto al manuale, quali sono eventuali problemi? Che oneri di manutenzione possiede?

Penso sia un ottimo cambio, io per esempio rimpiango ancora il DSG-7 e non mi garba molto lo ZF9 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.