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Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?


nucarote

Domanda

Non avendo molta voglia di prendere un seg. B o peggio ancora un B-SUV, e cercando qualcosa di vagamente e relativamente sfizioso nel seg. C che si può prendere con gli stessi soldi di una moderna seg. B mediamente accessoriata (budget 15/18K ) è ricicciata la mai (almeno da me) troppo amata Giulietta (interno e frontale mai apprezzati). 

 

Data la vigilia abbastanza anomala, ieri ho dato uno sguardo alla situazione delle (pen)ultime Giuliette MY20 Km0 e ho visto questo oggetto niente male.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/-b47499f6-7b8d-4947-b2b4-98abeefc7925?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=ContactConfirmation_it-IT_Live&utm_term=confbuttonad2

 

Avrebbe tutto quello che serve e forse di più (vedi xeno). Ma non mi ricordo se queste ultime Giuliette hanno l'Android Auto/Carplay. 

Il colore IMHO non è propriamente massimo, ma compensa con i cerchi.

 

Avendo un chilometraggio annuo massimo intorno ai 25K (che spero vivamente di portare a 15/20K dal 2021), 80% uso extraurbano, propenderei per la 1.4 Turbo (nel 2021 prendere il 1.6 Diesel non credo che sia la scelta adatta per il mio chilometraggio, inoltre non ho mai amato il suono "nautico" del 1.9 JTD della vecchia 147 che avevamo), che  a limite integrerei con l'installazione del GPL.

 

Personalmente penso che tra i 16/17K con il GPL e il cinquino in permuta, oppure 17/18K senza cinquino, potrebbe essere un buon prezzo. Voi quanto la paghereste? 

 

 

 

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Ciao e tanti auguri... 

 

Anche io sono stato sempre perplesso su giulietta per quanto concerne frontale e qualità interni... Sono i due motivi che mi hanno fatto sfallire l'acquisto, peraltro una volta ci sono arrivato molto vicino. 

 

La mio opinione è NO per i seguenti motivi:

1. Non ti piace il frontale e il colore

2. Gli interni sono abbastanza obsoleti e non so se puoi cambiare l'uconnect

3. Per me giulietta ha senso se abbinata a un motore più sensato, come il multiair 170, il diesel 170 cv o il 1.8 240 cv, meglio se con tct

 

comunque su quel budget potresti trovare qualche giulietta usata freschissima molto più interessante, o in alternativa arrivare a giulia che la vedo molto più sensata

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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4 ore fa, nucarote scrive:

Quindi la Giulietta montava ancora l'Uconnect? Pensavo che avessero di serie l'Alpine, se è così è una notizia brutta. 

Per gli xeno mi sembrava strano per una Super che li avesse.

Comunque preferirei il 1.4 Turbo al 1.0 Ecoboost, non solo per il sound e le vibrazioni ma anche per la possibilità di avere meno rogne possibili per una eventuale conversione a GPL. 

Si monta l'uconnect da 6.5 pollici e non il successivo da 7 pollici(presente su tipo e sulle 500) che include Apple car play e Android auto. L'alpine era un optional, ma esteticamente si riconosce perché sembra un impianto posto montato. Gli xeno sono optional, negli ultimi anni è più facili trovarli sulle pronte consegna, la launch edition li aveva di seria

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2 ore fa, gianmy86 scrive:

Io non la comprerei solo perché trovo assurdo spendere 18k euro per avere un'auto con il motore del 2005.

...

Così com'è nell'offerta di Autoscout non spenderei più di 16/17K. Ma conoscendo quella particolare conce non credo che sia possibile arrivare ad un simile sconto su una Km0, o per lo meno non a Dicembre/Gennaio, forse a Giugno/Settembre '21 per le ultimissime Km0 che staranno probabilmente immatricolando in questi giorni.

 

Mi spiace davvero per la presenza del vecchio UConnect 6.5", davo per scontato la sua dipartita in favore dell'Alpine. 

 

Comunque il fulcro di tutto il ragionamento è di prenderla al prezzo di un utilitaria non troppo accessoriata, e in quest'ottica "mi faccio piacere" il vecchio volante della GPunto, il CdB della suddetta GPunto, e il frontale non proprio riuscitissimo e accetto perfino il bianco, anche perchè di Giuliette km0 canna di fucile non ne trovo da un paio di anni dalle mie zone. 

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9 minuti fa, nucarote scrive:

Mi spiace davvero per la presenza del vecchio UConnect 6.5", davo per scontato la sua dipartita in favore dell'Alpine.

 

Tempo addietro mi dissero che il pack tech era montabile anche dal conce, quindi il problema è bypassabile.

Da quel che sapevo poi, si può mettere AndroidAuto anche sul 6.5, tecnicamente è possibile.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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5 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Tempo addietro mi dissero che il pack tech era montabile anche dal conce, quindi il problema è bypassabile.

Da quel che sapevo poi, si può mettere AndroidAuto anche sul 6.5, tecnicamente è possibile.

Interessante, anche se dato l'hw non proprio recente dell'6.5 chissà come sono le prestazioni dell'Android Auto.

Già l'Android Auto che abbiamo avuto sul Kandjar non è che sia esente da difetti.

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9 minuti fa, nucarote scrive:

Interessante, anche se dato l'hw non proprio recente dell'6.5 chissà come sono le prestazioni dell'Android Auto.

Già l'Android Auto che abbiamo avuto sul Kandjar non è che sia esente da difetti.

 

Quello è Android Auto di suo, che fa un po' cagare...  :si:

comunque se vai nell'after market si apre un mondo.

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
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Mie considerazioni.

 

Se il termine di paragone sono le recenti utilitarie o crossover, direi che Giulietta è la migliore scelta possibile. Soprattutto per i prezzi improponibili che hanno raggiunto le utilitarie.

 

Se invece paragoniamo Giulietta con le concorrenti più recenti, ne esce distrutta sotto il profilo degli assistenti alla guida e dei gingilli tecnologici.


Dipende molto dai gusti. Se privilegi schermi extralarge, ADAS, meglio andare su un prodotto più recente

 

Se badi alla sostanza molto meglio Giulietta, senza considerare il plus di un motore indistruttibile (ma molto assetato) ed una guidabilitá a tutto tondo.

 

 

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Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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8 ore fa, nucarote scrive:

Non vedo i lavafari. Hanno messo quelli da 25 watt? Altrimenti mi sa che l'annuncio è sbagliato.

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