Vai al contenuto
  • 0

Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?


nucarote

Domanda

Non avendo molta voglia di prendere un seg. B o peggio ancora un B-SUV, e cercando qualcosa di vagamente e relativamente sfizioso nel seg. C che si può prendere con gli stessi soldi di una moderna seg. B mediamente accessoriata (budget 15/18K ) è ricicciata la mai (almeno da me) troppo amata Giulietta (interno e frontale mai apprezzati). 

 

Data la vigilia abbastanza anomala, ieri ho dato uno sguardo alla situazione delle (pen)ultime Giuliette MY20 Km0 e ho visto questo oggetto niente male.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/-b47499f6-7b8d-4947-b2b4-98abeefc7925?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=ContactConfirmation_it-IT_Live&utm_term=confbuttonad2

 

Avrebbe tutto quello che serve e forse di più (vedi xeno). Ma non mi ricordo se queste ultime Giuliette hanno l'Android Auto/Carplay. 

Il colore IMHO non è propriamente massimo, ma compensa con i cerchi.

 

Avendo un chilometraggio annuo massimo intorno ai 25K (che spero vivamente di portare a 15/20K dal 2021), 80% uso extraurbano, propenderei per la 1.4 Turbo (nel 2021 prendere il 1.6 Diesel non credo che sia la scelta adatta per il mio chilometraggio, inoltre non ho mai amato il suono "nautico" del 1.9 JTD della vecchia 147 che avevamo), che  a limite integrerei con l'installazione del GPL.

 

Personalmente penso che tra i 16/17K con il GPL e il cinquino in permuta, oppure 17/18K senza cinquino, potrebbe essere un buon prezzo. Voi quanto la paghereste? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A 15K firmerei anche domani, ma conoscendo i miei polli e il bias che Alfa Romeo ha dalle mie parti, lunedì mi spareranno 20K col GPL e no permuta.

 

Per quanto riguarda il cinquino non sono del tutto convinto dal separarmene, nei piccoli paesi è troppo comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

...

Avrà anche una decina d'anni sulle spalle ma scontano una cippa...

Tempo fa, sempre per una km0 1.6 MJet Super, lo sconto proposto era di 500€ su 18.5K e solo se avessi concluso prima della fine dell'anno.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, nucarote scrive:

A 15K firmerei anche domani, ma conoscendo i miei polli e il bias che Alfa Romeo ha dalle mie parti, lunedì mi spareranno 20K col GPL e no permuta.

 

 

Da me, qualche mese fa davano delle KM0 1.6 Mjet a 18.500 + passaggio. Equipaggiate come quella che hai linkato qui.

 

Comunque noto che con la scusa del "blocco-diesel", in certe zone d'Italia viene a costare più un benzina che un diesel!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, Gianlu96 scrive:

...

Comunque noto che con la scusa del "blocco-diesel", in certe zone d'Italia viene a costare più un benzina che un diesel!

Io al massimo ho visto una parità di prezzi sia benza che diesel.

Ad ogni modo non credo che la rete FCA abbia particolari problemi a piazzare questi ultimi lotti di Giulietta a Km0, in quanto possono sempre "cederle" a Leasys.   

23 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Domanda scema: ma giù da voi la Giilietta è richiesta dai topi d'auto ? Perchè valuterei anche questo aspetto...

Se voglio basarmi sulle preferenze dei topi d'auto dovrei prendere questa

Mahindra KUV100 NXT BS6 Price (December Offers!) - Images, Colours &  Reviews - CarWale

Scherzi a parte così come tutta la roba FCA e VAG la probabilità c'è, ma credo che rischio di più col mio cinquino dodicenne.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Clio 1.0 TCE Intens è la mia scelta come utilitaria, vediamo come va questo upgrade del 6 marce e del FAP.
20 anni no, ma di sicuro 8/10 anni ce li vorrei fare.
 
Mah io eviterei la versione con 6 marce e Fap, perché a listino è più cara.
Io ho avuto a noleggio la 1.0 turbo 5 marce e va benissimo. Riprende che è una meraviglia e consuma come un diesel

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 scrive:

Mah io eviterei la versione con 6 marce e Fap, perché a listino è più cara.
Io ho avuto a noleggio la 1.0 turbo 5 marce e va benissimo. Riprende che è una meraviglia e consuma come un diesel

☏ SM-G985F ☏
 

Mi sa che tra qualche mese ci saranno SOLO le 6 marce con FAP. :-)  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.