Vai al contenuto

Serie b


Mich95

Messaggi Raccomandati:

Mi spiegate perché un mese fa un articolo spiegava che la serie b volesse ritornare a 22 e prontamente due settimane dopo l'organico per l'anno prossimo resterà a 20??ma è intenzione della B riportarla a 22 in futuro o viene sempre scelto tutto da poteri superiori!??

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo che fosse ancora a 22 squadre. :-D  Comunque sono favorevole alle 20 squadre, in quanto era diventato un campionato lunghissimo (cosa che non ci si potrebbe nemmeno permettere in tempo di pandemia) e con una qualità più vicina alla serie C che alla serie A. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Seguo la serie B da almeno 10/15 anni e ti posso dire che la diminuzione delle squadre è un tentativo per cercare di aumentare sia il livello qualitativo della competizione, sia per ridurre il numero totale di tutte le squadre professionistiche in italia, 20 A,20B, 40C.

Tuttavia se per la seconda non ho la minima competenza per dirti se quel tipo di gestione è piu snella e piu facile da tenere sotto controllo (gestione tencica ed economica)

per la prima ti posso dire che se fino a 10/15 anni fa gli 11 titolari della vincente della serie B potevano tranquillamente salvarsi in A (un 16/15/14 posto, nulla piu), adesso la prima della B su 100 partite contro l'ultima della A ne perderebbe 80 e pareggerebbe 10/15 secondo me.

Andate a vedere la classifica marcatori della B 2003/2004 per avere un idea di quell0o che vi sto dicendo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/12/2020 at 14:00, Lawrence11 scrive:

Seguo la serie B da almeno 10/15 anni e ti posso dire che la diminuzione delle squadre è un tentativo per cercare di aumentare sia il livello qualitativo della competizione, sia per ridurre il numero totale di tutte le squadre professionistiche in italia, 20 A,20B, 40C.

Tuttavia se per la seconda non ho la minima competenza per dirti se quel tipo di gestione è piu snella e piu facile da tenere sotto controllo (gestione tencica ed economica)

per la prima ti posso dire che se fino a 10/15 anni fa gli 11 titolari della vincente della serie B potevano tranquillamente salvarsi in A (un 16/15/14 posto, nulla piu), adesso la prima della B su 100 partite contro l'ultima della A ne perderebbe 80 e pareggerebbe 10/15 secondo me.

Andate a vedere la classifica marcatori della B 2003/2004 per avere un idea di quell0o che vi sto dicendo

Seguo pure io la B dai tempi del Catanzaro 2004, e mi scuso anche perché la discussione non verte su argomento di macchine ma c'è pure la sezione off topic caro signore. Due anni fa è stata fatta un proposta decisa in due minuti in cui la B è passata da 22 a 19. Ora dall'ultimo consiglio viene ridecisa la prossima B a 20 con tre retrocessioni per l'anno prossimo. Ma non vi sembra vi sia tutta una presa di potere verso questo stesso campionato? La B a 22 era il campionato più bello, maggior competizione, più possibilità di dare spazio a squadre piccole di rilancio. Un mese fa viene deciso il rilancio per la B a 22 e ora si fa dietro front. Quello che trovo assurdo è come due squadre in più possano fare la differenza. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non cambia molto ma è un primo passo per cercare di migliorare la qualità di questo campionato, IMHO scesa parecchio negli ultimi 10/15 anni. 

Spero che il prossimo passo, sia l'eliminazione dei play off e play out e il ritorno delle promozioni delle prime tre e retrocessioni delle ultime tre.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Mamma mia la serie B a 22 squadre... dà proprio l’idea di un girone dantesco dove regna il caos.
Spero di non doverci pensare per qualche stagione ancora, anche se prima o poi ci ritorneremo...


☏ iPhone ☏

Un po come le classi Ipsia :D Scherzi apparte anche la stessa serie a portata a 20 è tutto un altro campionato dai. In Inghilterra son in 24 in B. Dato che leggo che molti italiani propongono sempre riduzioni come sottolineato da voi utenti, ma per voi cosa cambierebbe nella qualità? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po come le classi Ipsia Scherzi apparte anche la stessa serie a portata a 20 è tutto un altro campionato dai. In Inghilterra son in 24 in B. Dato che leggo che molti italiani propongono sempre riduzioni come sottolineato da voi utenti, ma per voi cosa cambierebbe nella qualità? 
La serie A a 18 sarebbe molto più interessante:
in tornei con tante squadre passata metà stagione molte squadre hanno già raggiunto l'obiettivo e si adagiano, soprattutto quelle che raggiungono in anticipo la salvezza e non possono puntare alla coppe europee. Approcciano perciò gli incontri restanti con meno impegno, falsando di fatto il trofeo.
Inoltre un campionato meno congestionato consente di gestire con maggior serenità eventuali recuperi di partite e le coppe, come effetto si avrebbero pure meno infortuni da stress.


☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.