Vai al contenuto

Il trattamento del cliente delle concessionarie Fiat anni '80


v13

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, nucarote scrive:

Allora mio zio ebbe una certa fortuna a trovare una Ritmo ES in pronta consegna nel 1985 con un piccolo sconticino. 😂😂😂

Nell'85 Ritmo aveva 7 anni e tirava in po' il fiato.. 😉

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

su Torino c'era il fenomeno delle vetture dipendenti Fiat , in base al grado aziendale potevano prendere 1 o 2 vetture anno oltre a quella data per alcuni in dotazione dall'azienda 

Per cui c'era dell'usato pari al nuovo con prezzi da battaglia , poi tutti avevamo un cugggggino zio o parente in Fiat ed allora saltavano fuori le vetture 

Ricordo gli extra sconti per il cash , oggi ti guardano come e fossi un narcos colombiano

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

su Torino c'era il fenomeno delle vetture dipendenti Fiat , in base al grado aziendale potevano prendere 1 o 2 vetture anno oltre a quella data per alcuni in dotazione dall'azienda

 

Nell'89 prendemmo una Tipo 1.6 DGT da dirigente Fiat (risultava in pratica "usata" di un giorno) pagandola 12.500.000 £it a fronte di un prezzo di listino di 17.000.000 £it...

Mi ricordo che durante la scelta del modello, il dirigente che conoscevamo ci aveva girato il "loro" listino prezzi: si arrivava a sconti fino al 35-40% su modelli "poco appetibili" come Croma 1.6 (versione poco fortunata) o Thema 2.8 V6 (colpa del superbollo)..... Naturalmente su una Panda o una Uno lo sconto era molto basso.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che c'erano campagne incentive per modelli poco venduti addirittura su certi modelli c'erano gentili omaggi tipo televisori videoregistratori o roba simile tieni presente , inoltre , che quelle vetture spesso avevano bollo ed assicurazione pagate x 6 mesi parte di quel plus te lo fumavi con la voltura però sempre riduzione costi facevi

Per dirti io nel 1995 ho preso Y10 Igloo con 30% di sconto ( lo facevano alle autoscuole e non dovevi montare i doppi comandi ) e mi è pure arrivata con interno in alcantara ( ma non completo .. infatti il concessionario mi disse " si vede che avevano sti sedili in avanzo e te li hanno montati )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, Ametrano said:

Nell'84 i miei presero la 60L (rarissima 😂) pronta consegna. 


cosa direbbero oggi di una Tipo con finiture e dotazioni livello Panda base? 

che tempi! :-D

 

8 minutes ago, Ametrano said:

I classici omaggi erano, per il basso di gamma, i tappetini FIAT e il triangolo :)

 

su una Panda 750 CL presa in famiglia avevano omaggiato le lussuosissime coppette coprimozzo in plastica delle Uno S (poi introdotte di serie sulle Young e CL 1988)

 

31791084554_3f75da4362_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, giopisca scrive:

Per dirti io nel 1995 ho preso Y10 Igloo con 30% di sconto ( lo facevano alle autoscuole e non dovevi montare i doppi comandi ) e mi è pure arrivata con interno in alcantara ( ma non completo .. infatti il concessionario mi disse " si vede che avevano sti sedili in avanzo e te li hanno montati )

 

Le Y10 nel '95 è già tanto se le consegnavano ancora completamente assemblate..... 😂

 

A Torino e dintorni nell'ultimo periodo di vita ne giravano diverse con i marchi Lancia, tornate dai mercati esteri (Francia soprattutto) o magari mai esportate.....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.