Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Peugeot 2008 o nuova Kuga ?


francyb

Domanda

Buonasera a tutti Vi chiedo un consiglio prima di cambiare auto.

Ho una Ford Fiesta 1.6 tdi  e siccome da quando l'ho comprata mi sono nati 2 figli l'auto è un pò piccolina e vorrei cambiarla con una Peugeot 2008 oppure una Ford Kuga.

 

Secondo voi come volumi interni tra abitacolo (soprattutto posteriore) e bauliera  quale è più grande tra queste due auto?

Me ne consigliate una in particolare? 

 

Grazie infinite

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Valuterò queste altre opzioni che mi avete suggerito.

Ribadisco che la Kuga è al mio limite massimo. Comincia ad essere una barca per i miei gusti.. 

Valuterò anche il T-Roc anche se credo si salga parecchio di prezzo con VW

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 2 figli il 2008 può bastare se non carichi troppo e se quando vai in ferie sei disposta a metterti la cassa da morto sul tetto. Perché deriva dalla 208, non dalla 308.

Meccanicamente è molto valida, consuma poco anche con i motori a benzina, a patto di non prendere il 155cv.

Per avere il massimo della volumetria in dimensioni non esagerate, cioè 441cm di lunghezza, ci sarebbe la Renault Scenic.
Non è un suv e rispetto a 2008 e Kuga è un progetto del 2016 quindi non recentissimo. Però è una buona auto come meccanica e finiture

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, francyb scrive:

Valuterò queste altre opzioni che mi avete suggerito.

Ribadisco che la Kuga è al mio limite massimo. Comincia ad essere una barca per i miei gusti.. 

Valuterò anche il T-Roc anche se credo si salga parecchio di prezzo con VW

 

Io avevo più o meno le tue esigenze e alla fine ho optato per la Captur: esternamente è lunga il giusto (422cm), dentro più o meno misure da seg. C , forse un pelino meno ma recuperi sul bagagliaio che di base è 420L alla cappelliera e arrivi fino a 536L grazie ai sedili scorrevoli (considerando le gambe di due bambini a circa 500litri dovresti arrivarci). Tieni conto che senza abbattere i sedili è pure più grande di quello della Kuga che è 40cm più lunga). Buona dotazione  di adas già dalle versioni base, finiture gradevoli (parti dalla Intens), ampia lista di optional. Se ti può piacere come esterni prova a fare un test drive con la motorizzazione che ti interessa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, francyb scrive:

Alimentazione Diesel visto che faccio abbastanza km e tutti in autostrada. Budget diciamo 20k + la mia che dovrebbe valere intorno ai 5k .

Non faccio rate perchè ne sono allergico 

 

Tieni conto che di solito le case fanno più sconto se finanzi, anche importi piccoli. Se finanzi, meglio senza servizi accessori, poi puoi estinguere anticipatamente e perdi sostanzialmente solo le spese di apertura e imposta di bollo... può valerne la pena se il finanziamento ti da accesso ad uno sconto aggiuntivo di 1000/1500 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, francyb scrive:

Alimentazione Diesel visto che faccio abbastanza km e tutti in autostrada. Budget diciamo 20k + la mia che dovrebbe valere intorno ai 5k .

Non faccio rate perchè ne sono allergico 

 

Considerando che arrivi da una segmento B, stando alla cifra da te indicata e stando sul tipo di auto crossover ti consiglio di andare a vedere Škoda Kamiq, VW T-ROC, Renault Captur, oltre alla già da te citata 2008 anche se quest'ultima forse non è la migliore nel rapporto dimensioni/spazio offerto. Su Kuga, che è un segmento sopra forse considerando gli sconti Ford la puoi avere ad un buon prezzo ma a 20.000€ magari la vedo dura. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio anch'io Scenic, e dovresti trovarla a ottimi prezzi. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.