Vai al contenuto
  • 0

acquisto nuova auto - station wagon


marco80z

Domanda

Buonasera a tutti, sono in procinto di comprare una nuova auto per la famiglia, mi piacerebbe un'auto molto capiente per poter portare le mille valigie della moglie e le 100 dei 2 figli.... ecco perchè mi sono orientato verso una station wagon, 

vorrei prenderla a benzina per poi fare impianto gpl da persona di fiducia

mi hanno sconsigliato motorizzazioni con turbina perchè dicono che un futuro impianto gpl non va molto d'accordo

 budget orientativamente 22.000 € 

 preferibilmente km= ma anche usato sotto i 2 anni.

l'acquisto dovrei farlo poco prima dell'estate

cosa mi consigliate?


 grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me la discriminante "no turbo" rende la ricerca difficile.

 

Personalmente andrei direttamente su qualcosa con già impianto GPL predisposto, se vuoi optare per questa tipologia di alimentazione nel breve e su una KM0, perchè SW usate sono spesso aziendali, non mi sentirei tranquillo sui KM dichiarati.

 

Comunque quale sarebbe la percorrenza annuale?

 

Al momento su quella cifra non so se si trova qualcosa di meglio della TIPO SW 1.4 T-Jet con GPL (parlo di nuova/km0).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le mille valigie non devi farcele stare troppo spesso, visto che viaggi al 90% in città, io ti consiglierei un'auto più corta e quando serve metti sul tetto la cassa da morto, ci sta veramente un sacco di roba.

Se invece comincia ad essere troppo una scocciatura metterla e toglierla troppo spesso anch'io tifo per la Tipo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Trovare motori aspirati sul nuovo è difficile, ormai sono praticamente tutti turbo.

Tuttavia, ti sconsiglio di trasformare l'auto a gpl per il tuo uso.
Prima di tutto perché i moderni turbo benzina sono parchi e riescono a fare i 14 15 con un litro, che su 15000km annui vuol dire spendere 1500€ l'anno di benzina verde.
Percorrere a gpl 15000km ipotizzando 11,5 con un litro vuol dire 600€ di gpl.

Io per 900€ annui di risparmio non mi priverei di un moderno turbo benzina e non invaliderei la garanzia della casa madre.

Al più valuterei un usato recente di un'auto del gruppo VW come Leon sw, octavia, Golf con l'alimentazione a metano omologata da casa madre

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avevo inizialmente valutato il metano ma dalle mie parti non ci sono molti distributori e farmi 15 km ogni volta mi da fastidio

il dilemma adesso è:

solo benzina ma conturbo
 benzina più gpl
rimanere sul diesel come per la punto che gia possiedo.... ma non so se per l'uso che faccio ne vale la pena.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
avevo inizialmente valutato il metano ma dalle mie parti non ci sono molti distributori e farmi 15 km ogni volta mi da fastidio

il dilemma adesso è:

solo benzina ma conturbo
 benzina più gpl
rimanere sul diesel come per la punto che gia possiedo.... ma non so se per l'uso che faccio ne vale la pena.....
Per la tua percorrenza io rimarrei sul turbo benzina.
Valuterei quindi Tipo t-jet se è di tuo gradimento, altrimenti Leon SW o Megane SW.
Con la corolla hybrid secondo me siamo fuori budget.

Effettivamente però se la usi in città e la carichi di valige 2 volte all'anno io opterei per altro.

Un T-Roc usato fresco che ha davvero un bel baule per esempio ed ha quei 35cm in meno rispetto ad una SW.

☏ SM-G970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 10 15000km annui fatti per il 90% in città, il diesel è da escludere.
Rischi intasamenti del filtro antiparticolato e una svalutazione del mezzo consistente nonostante una bassa percorrenza totale per via del pensiero dei nostri governanti su tale motorizzazione..

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.