Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

On 14/1/2021 at 09:39, Ryo scrive:

Ma come si fa a difendere i fari posteriori quadrati? Va bhe che i gusti sono gusti (e c'è qualche eccezione fortunata...) ma nella maggior parte dei casi rovinano il posteriore di un'auto/la rendono meno aggressiva/sportiva.

Perchè mai una tranquilla utilitaria come la Polo, dovrebbe avere una linea aggressiva? Cosa è tutta questa voglia di aggressività? Perchè vogliamo che le macchine facciano paura? Siccome non possiamo investire i pedoni che ci attraversano la strada, sentiamo forse il desiderio di terrorizzarli con auto aggressive, con fari che assomigliano agli occhi di un demone, con le zanne tipo dracula e finte prese d'aria che sembrano le narici di un drago sputafuoco, sfogando così le nostre frustrazioni quotidiane?

Restando nella categoria della Polo, le due auto più belle uscite negli ultimi anni nella piccole, non sono affatto auto dalla linea aggressiva/sportiva, ma sono auto dalla linea rassicurante, che ispirano simpatia: la 500 elettrica e la Honda E. Guarda caso queste due auto non hanno dei fanali posteriori così banali e "aggressivi", come molti altri modelli.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Perchè mai una tranquilla utilitaria come la Polo, dovrebbe avere una linea aggressiva? Cosa è tutta questa voglia di aggressività? Perchè vogliamo che le macchine facciano paura? Siccome non possiamo investire i pedoni che ci attraversano la strada, sentiamo forse il desiderio di terrorizzarli con auto aggressive, con fari che assomigliano agli occhi di un demone, con le zanne tipo dracula e finte prese d'aria che sembrano le narici di un drago sputafuoco, sfogando così le nostre frustrazioni quotidiane?

Restando nella categoria della Polo, le due auto più belle uscite negli ultimi anni nella piccole, non sono affatto auto dalla linea aggressiva/sportiva, ma sono auto dalla linea rassicurante, che ispirano simpatia: la 500 elettrica e la Honda E. Guarda caso queste due auto non hanno dei fanali posteriori così banali e "aggressivi", come molti altri modelli.

 

È perché nell'immaginario collettivo (specialmente in Italia), comprarsi una tedesca fa figo e maschio. 

Il Faro quadrato e "banalotto" abbatte l'ego testosteronico che emana una qualsiasi golf.

Ovviamente io non condivido. 😂

 

 

 

  • Mi Piace 3

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, crisho scrive:

 

È perché nell'immaginario collettivo (specialmente in Italia), comprarsi una tedesca fa figo e maschio. 

Il Faro quadrato e "banalotto" abbatte l'ego testosteronico che emana una qualsiasi golf.

Ovviamente io non condivido. 😂

 

 

 

 

Mi dispiace ma non concordo con la tua definizione, ho amici è conoscenti (di varie fasce d'età) che hanno avuto auto di vari brand tra cui anche VW, o anche chi dopo vari marchi è proprio passato a VW e non lo fa certo perchè fa figo e maschio, io stesso in famiglia ho una VW e come mia auto volevo comprare Polo ma alla fine con i preventivi in mano ho preferito optare per la cugina Skoda ma in ogni caso non ho valutato VW perchè fa figo.
 

Per quanto riguarda la discussione sulle luci posteriori quadrate, la Polo 6R (la penultima serie per intenderci) stava molto bene con tale soluzione quindi non è vero che la luce quadrata rovina il posteriore della vettura. Su Polo 6 il "problema" sta forse nel fatto che in piena vista posteriore l'auto è molto grande e le luci risultano un pelo sottodimensionate.

Vedremo come verrà questo restyling, e se il prolungamento sul portellone sara vero faro o solo un prolungamento estetico finto. In ogni caso faro quadrato o faro orizzontale la Polo è sempre stata considerata una piccola Golf e non è un difetto, anzi.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion scrive:

Mi dispiace ma non concordo con la tua definizione, ho amici è conoscenti (di varie fasce d'età) che hanno avuto auto di vari brand tra cui anche VW, o anche chi dopo vari marchi è proprio passato a VW e non lo fa certo perchè fa figo e maschio, io stesso in famiglia ho una VW e come mia auto volevo comprare Polo ma alla fine con i preventivi in mano ho preferito optare per la cugina Skoda ma in ogni caso non ho valutato VW perchè fa figo.

Concordo e non poco con questo, mi sembra una definizione detta con cattiveria e invidia, ma non so...

 

2 minuti fa, MotorPassion scrive:

Su Polo 6 il "problema" sta forse nel fatto che in piena fista posteriore l'auto è molto grande e le luci risultano un pelo sottodimensionate.

A partire dalle frecce che di giorno non si vedono proprio, con i fari a led il faro è una riproduzione di quello della 7.5, carino, ma come dici piccolo...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grafiche dei fari sbagliate, e c'è il dubbio del decoro nella zona del paraurti dedicato alle R. Però si, siamo molto vicini alla realtà.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe un miglioramento marcato all'anteriore, ma dietro diventa una C3 II serie.

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Probabile debutto in data 19 Aprile!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.