Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

No, no, l'unica cosa realistica è l'estensione dei fari posteriori sul portellone. Il muso è totalmente cannato, idem la parte superiore dei fari posteriori e probabilmente il paraurti posteriore.

Ma quindi i fari dietro li ingrandiscono sul portellone anche prima dello sviluppo orizzontale degli stessi?
Pensavo fosse un camuffo, sembrano sproporzionati cosí...


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Da sempre ho provato repulsione e fastidio per i photoshops, ma questo devo ammettere che tra tutti si avvicina davvero molto a quello che sarà Polo Facelift (secondo me), grafiche led a parte

 

2021 - [Volkswagen] Polo VI Restylée  - Page 4 BA3-CCD27-F1-E1-48-D2-8-B87-9941-E37-D90-A6

2021 - [Volkswagen] Polo VI Restylée  - Page 4 C29-C617-F-CF00-4-B92-9337-D891-B9-D4-FC56

  • Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/1/2021 at 10:13, crisho scrive:

I fari posteriori iso-golf! 

 

 

NOOOO vi prego!

Una cosa che mi piace dell'attuale Polo sono i fanali posteriori quadrati, invece dal restyling pare che avranno quell'orribile baffo che si prolunga al centro. Ma fa schifo dai!

15 ore fa, frekino scrive:


Ma quindi i fari dietro li ingrandiscono sul portellone anche prima dello sviluppo orizzontale degli stessi?
Pensavo fosse un camuffo, sembrano sproporzionati cosí...


☏ iPhone ☏

E così anche la Polo subisce la banalizzazione e la stereotipizzazione dei fari posteriori. Prima o poi aprirò una discussione in car design per discutere di sta cosa dei fari posteriori tutti uguali, che stanno mettendo sulle auto recenti. Stava così bene la Polo con quei fari quadrati, che li ha sempre avuti così dalla terza serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

NOOOO vi prego!

Una cosa che mi piace dell'attuale Polo sono i fanali posteriori quadrati, invece dal restyling pare che avranno quell'orribile baffo che si prolunga al centro. Ma fa schifo dai!

E così anche la Polo subisce la banalizzazione e la stereotipizzazione dei fari posteriori. Prima o poi aprirò una discussione in car design per discutere di sta cosa dei fari posteriori tutti uguali, che stanno mettendo sulle auto recenti. Stava così bene la Polo con quei fari quadrati, che li ha sempre avuti così dalla terza serie.

Purtroppo, l'attuale ostinazione dei decisori è che le auto devono sembrare "basse, larghe" etc, e questo porta ai fari allungati sul portellone. E decisamente la forma iso-Tipo è la più banale in assoluto nella compatibilità con le forme di una spalla in fiancata (vedasi Tipo, Focus, Golf....). In più la sezione superiore lineare con la sezione inferiore allargando verso l'esterno porta la vettura a sembrare aggressiva ed a spostare il baricentro visivo sugli esterni, per cui tutte le auto tengono a questa distribuzione al momento (A3, Classe A, Rapid, Octavia, Leon, Golf, Tipo, Focus, Astra, Corolla...). Inoltre, così facendo la parte più modificabile nella forma, ossia la parte più larga, è a diretto contatto con il paraurti, per cui gli interventi sono più semplici ed economici.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa a difendere i fari posteriori quadrati? Va bhe che i gusti sono gusti (e c'è qualche eccezione fortunata...) ma nella maggior parte dei casi rovinano il posteriore di un'auto/la rendono meno aggressiva/sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/1/2021 at 17:25, VuOtto scrive:

Inizialmente ne avevo viste diverse Polo ultima serie, appena lanciata....ma ora sono sparite. 

 

Non è mai costata poco.... a sto giro è pure brutta...... ok che il marchio VW fa miracoli, però............ 😂

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

questo non è altro che l'ennesimo esempio della banalizzazione dello stesso concetto di "stile", poiché dalla Tiguan alla T Roc, passando per la Golf, per la Passat ed ora anche per la Polo.....non sono certamente brutte, ma sono tutte tremendamente insignificanti, prive di carattere, tutte uniformi, insomma.

Da un certo punto di vista, capisco anche i designer, non è facile conciliare i target e gli obbiettivi con l'estetia, molte volte ad un'estetica stupenda, corrispondono dei costi non indifferenti, a puro titolo di esempio cito la nuova M3 con al porta posteriore che si incastra nei passaruota posteriori allargati (quando obbiettivamente una porta ad hoc ci sarebbe stata in modo divino), o (personalmente parlando) i discutibili passaruota posteriori della Giulia GTA, dove oltre ad un parafango anteriore allargato, avere anche un posteriore dedicato allargato sul lamierato, sarebbe stato ancora più bello della soluzione (lodevole tuttavia) in carbonio che hanno adottato.

 

Capisco nei due casi sopra citati che si tratta di particolari, dettati da cause di forza maggiore, ma la banalizzazione tout court dello stile VolksWagen (e mi permetto di inserirci anche Audi) cui stiamo assistendo, seppur suffragato da numeri di vendita importantissimi che hanno e avranno sempre ragione sul mio pensiero, mi fanno capire il perché riesco ad apprezzare solo auto con un qualcosa che le distingua dalla triste omologazione delle linee che sta colpendo tutti, facendomi apprezzare il muso della M3, lo spoiler della Giulia GTA-M e facendomi re-innamorare di automobili fine anni'90 che mai avrei pensato di considerare, che seppur siano dei cancelli....sono tremendamente ricche di personalità e carattere.

 

Apprezzo l'auto elettrica, è interessante e sicuramente la soluzione del futuro per la sostenibilità (o almeno così vogliono farci credere), ma ci aspetta, a quanto pare, un mare colmo di tristezza ed omologazione senza eguali che oltre alla perdita della componente esotica dell'automobile (il sound) e soprattutto emozionale (la guida, che sarà sempre più assistita, finta e comandata da un chip...non di chi il volante lo stringe), perderà anche la componente visiva, il design, nella maggior parte dell'offerta...e dove ci sarà, sarà purtroppo per quei fortunati che se lo potranno permettere.

 

Se guardo una Golf IV e guardo una Golf VIII, mi viene solo da piangere. Guardo questa POLO, e non riesco a capire il perché abbiano voluto creare una Golf, banalizzando la Golf stessa al contempo. mah.....

 

 

  • Mi Piace 2
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.