Vai al contenuto

Qual è la migliore Volkswagen Polo per gli autopareristi?


nucarote

Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi  

44 voti

  1. 1. Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi

    • Prima serie
      1
    • Seconda serie
      7
    • Terza serie
      16
    • Quarta serie
      7
    • Quinta serie
      18
    • Sesta serie
      3


Messaggi Raccomandati:

Mio fratello neopatentato a fine anni 90 prese usata una polo 2 gt seconda serie restyling 77cv,con condizionatore diavia aftermarket,ci abbiamo fatto anche un viaggio con i miei. L ho usata anche io da neopatentato nel 2002

I punti deboli erano secondo me i freni deboli,lo sterzo duro come l acciaio e la paura che mi faceva con quelle misere 155/r13,pero'aveva un gran brio,la 5ta la potevi mettere a 40 allora,i rapporti erano cortissimi a 80 o giù di lì eri già a 3000giri a 180 di tachimetro si era a limitatore in terza sgommava,era una sorta di minibara.

Ho votato comunque la 3 serie,l aveva un amico TDI 3 cilindri e ci sono salito parecchie volte,una grande sensazione di solidita',bel cruscotto,4 freni a disco,per me e' stata LA POLO.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Questa proprio non me la ricordavo, mi sa che in Italia non venne commercializzata. 

 

Ho scartabellando un po' e rettifico, pare che sia apparsa anche sul mercsto Italiano, derivava da Polo come detto da @nucarote però si chiamava Derby. 

Della terza serie ricordo che molte erano in allestimento X, almeno così ricordo quelle che vedevo tra i ragazzi/e più grandi delle superiori. 

  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

 

 

Poi c'era anche la variante 2 porte che non mi ricordo se era venduta anche da noi:

VOLKSWAGEN Polo Coupe specs & photos - 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987,  1988, 1989, 1990 - autoevolution

 

 

Classic c'era anche 3a serie 

File:Polo classic 2.jpg - Wikipedia

 

Fratocugina della Cordoba.

 

Da noi arrivò solo la SW, il cui baule poteva contenere agevolmente una sacca da golf (frase che ci disse il venditore all'epoca)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda serie, in particolar modo il restyling la trovo nella sua particolare carrozzeria, la più simpatica, inoltre anche la versione coupé aveva il suo perché.
Voto la quinta che a mio avviso, è stato l'apice e con una qualità ed una pulizia estetica che per VW temo non tornerà più.

Link al commento
Condividi su altri Social

votato la 5ª, ma anche la 3 restyling aveva il suo perché.

La 4ª esteticamente una ciofeca, ma avendone guidata brevemente una 1.4 TDI devo dire che dava una bella sensazione di "aplomb" su strada (nonostante il motore da falciaerba).

Della 5ª ho guidato la 1.2 TSI e la 1.0 3 cilindri aspirata: come passare da una quasi segmento C con un signor motore (quando non si rompe) a una roba semi-inguidabile, pur essendo sostanizalmente identiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voto in ordine di bellezza:

-6ª Serie

-5ª Serie Restyling 

-4ª Serie pre-restyling

-3ª Serie 

-2ª Serie

-1ª Serie

-4ª Serie restyling

-5ª Serie pre-restyling (senza offesa, ma come fa a piacervi che fa pietà anche dentro? Il periodo buio di VW, fra Golf 6, Polo 5, Passat B7 tutte brutte)

 

Fino a aprile 2019 abbiamo avuto in casa una Polo 4 pre restyling con il 1.4 MPI 75CV, un mulo 215.000km con la frizione originale, cambiata la cinghia una sola volta e manutenzione extra perchè è finita per un periodo in un meccanico, che lasciamo stare, ora è stata sostituita da una Polo 6 1.0 TSI 95CV, l'unica cosa che rimpiango, la schiena di quel motore, di sola frizione partiva senza problemi, marce cortissime, ma consumi da supercar, 8km/l, la nuova fa i 15km/l, reali alla pompa, nello stesso percorso...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia abbiamo la Polo V, fummo tra i primi in zona ad averla. Veramente un'ottima auto ed esteticamente regge ancora benissimo gli anni, anche internamente mi è sempre piaciuta con la sua plancia leggermente orientata verso il conducente.

1 ora fa, mikisnow scrive:

 

 

Peccato non abbiano fatto una R 1.6 (Rally Car). 

 

 

 

C'era lei:

 

volkswagen-polo-r-wrc_13.jpg.7db54b5bb4a16b32339dc92af56dad65.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.