Vai al contenuto

Qual è la migliore Volkswagen Polo per gli autopareristi?


nucarote

Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi  

44 voti

  1. 1. Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi

    • Prima serie
      1
    • Seconda serie
      7
    • Terza serie
      16
    • Quarta serie
      7
    • Quinta serie
      18
    • Sesta serie
      3


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, mikisnow scrive:

Si si lo so, ma ho spiegato male io. Per Rally Car intendevo una 4x4 con 3 Differenziali autobloccanti preferibilmente, e centrale regolabile. (STI, Focus RS, GR4.... per intenderci 😉

 

Ah ok, beh un pelo impegnativa. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mikisnow scrive:

Tempo fa quando lo dicevo pareva una cosa impossibile con una B,..... e poi Toyota ha partorito la GR4😬

Non importa il motivo o se sarà l'ultima...... c'è ed è in vendita. 

 

 

Son passati anni ed è praticamente un'auto diversa dalla Yaris normale, ci sta dietro tutto uno sviluppo dedicato ed è riservata ad una nicchia di clienti. 

Per carita a livello tecnico è un grande mezzo. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mikisnow scrive:

Certamente, ma rimane il fatto che l'hanno progettata costruita e messa in vendita. VW preferì non farlo a suo tempo. Dico sono che da possibile cliente/appassionato è stato un peccato. Ma non era impossibile e nemmeno impensabile, è stata solamente una scelta. 

 

La chicca super sportiva l'hanno riservata alla A1 con la Quattro con il 2.0TFSI da 256cv e solo in 333 esemplari. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho votato Polo 2. Tra tutte è secondo me quella che portò un concetto veramente nuovo tra le piccole, grazie allo stile da piccola wagon. Io non la ricordo affatto come auto da artigiani/commercianti, ma al contrario seppe ritagliarsi un'immagine ben diversa, direi quasi modaiola, visto il riscontro che ebbe presso il pubblico femminile e giovanile ambosessi. La aveva un mio professore all'istituto per geometri, un architetto dallo stile curato, e l'auto non gli faceva difetto vista la spiccata personalità. A me piaceva molto anche la coupè, soprattutto nella versione restyling. La aveva un mio collega, macchina solida e concreta, forse dal look interno un po' troppo austero, ma nel complesso direi un'auto di una certa immagine.

 

Una piccola digressione sulla modesta e dimessa Polo 1: il suo alter ego era l'Audi 50, una sorta di Polo Lusso con motori più prestazionali.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, Mazinga76 said:

Io ho votato Polo 2. Tra tutte è secondo me quella che portò un concetto veramente nuovo tra le piccole, grazie allo stile da piccola wagon. Io non la ricordo affatto come auto da artigiani/commercianti, ma al contrario seppe ritagliarsi un'immagine ben diversa, direi quasi modaiola, visto il riscontro che ebbe presso il pubblico femminile e giovanile ambosessi. La aveva un mio professore all'istituto per geometri, un architetto dallo stile curato, e l'auto non gli faceva difetto vista la spiccata personalità. A me piaceva molto anche la coupè, soprattutto nella versione restyling. La aveva un mio collega, macchina solida e concreta, forse dal look interno un po' troppo austero, ma nel complesso direi un'auto di una certa immagine.

 

Una piccola digressione sulla modesta e dimessa Polo 1: il suo alter ego era l'Audi 50, una sorta di Polo Lusso con motori più prestazionali.

 

vero, la Polo 2 aveva un'immagine un po' diversa rispetto alle varie Uno, R5, Fiesta, in particolare da fine anni '80 quando cominciarono le versioni "speciali", forse anche per coprire le lacune di una base tecnica oggettivamente inferiore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Mazinga76 scrive:

 

 

Una piccola digressione sulla modesta e dimessa Polo 1: il suo alter ego era l'Audi 50, una sorta di Polo Lusso con motori più prestazionali.

 

gls3.jpg

Modificato da mauxmau
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.