Vai al contenuto

Qual è la migliore Volkswagen Polo per gli autopareristi?


nucarote

Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi  

44 voti

  1. 1. Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi

    • Prima serie
      1
    • Seconda serie
      7
    • Terza serie
      16
    • Quarta serie
      7
    • Quinta serie
      18
    • Sesta serie
      3


Messaggi Raccomandati:

non pensavo che la 5 fosse così apprezzata, soprattutto in questo forum 😂 comunque mai piaciuta la Polo, in ogni sua iterazione: esteticamente forse preferisco la 4restyling e la 5, l'ultima è per me un gigantesco passo indietro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica di cui ho una memoria simpatica è la II restyling (che qui è riportata come III), in versione cubetto e con le barre sul tetto. Un po' da pensionato, ma almeno aveva un'aria da piccola tuttofare che la distingueva dalle altre utilitarie.

 

Tolta quella, una famiglia di auto che non mi hanno mai detto niente. Ha tuttora una fama tra i giovani che davvero mi risulta indigeribile (è l'onda lunga dei fratelli maggiori ossessionati con le Golf).

 

Però un merito le va riconosciuto :mrgreen:

 

1838741712_poloHarlequin.png.33e1b068437e4c507c96f9c7e21ea043.png

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Wilhem275 scrive:

L'unica di cui ho una memoria simpatica è la II restyling (che qui è riportata come III), in versione cubetto e con le barre sul tetto. Un po' da pensionato, ma almeno aveva un'aria da piccola tuttofare che la distingueva dalle altre utilitarie.

 

Tolta quella, una famiglia di auto che non mi hanno mai detto niente. Ha tuttora una fama tra i giovani che davvero mi risulta indigeribile (è l'onda lunga dei fratelli maggiori ossessionati con le Golf).

Se intendi la SW con le barre al tetto è identificata correttamente come seconda serie. :-) 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì scusa, ho fatto confusione leggendo i vari messaggi. La II da quando ha avuto i fari rettangolari.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Mazinga76 scrive:

Io ho votato Polo 2. Tra tutte è secondo me quella che portò un concetto veramente nuovo tra le piccole, grazie allo stile da piccola wagon. Io non la ricordo affatto come auto da artigiani/commercianti, ma al contrario seppe ritagliarsi un'immagine ben diversa, direi quasi modaiola, visto il riscontro che ebbe presso il pubblico femminile e giovanile ambosessi. La aveva un mio professore all'istituto per geometri, un architetto dallo stile curato, e l'auto non gli faceva difetto vista la spiccata personalità. A me piaceva molto anche la coupè, soprattutto nella versione restyling. La aveva un mio collega, macchina solida e concreta, forse dal look interno un po' troppo austero, ma nel complesso direi un'auto di una certa immagine.

 

Una piccola digressione sulla modesta e dimessa Polo 1: il suo alter ego era l'Audi 50, una sorta di Polo Lusso con motori più prestazionali.

Per la verità l'aut nacque NSU K50, diventata prima Audi 50 dopo la fusione Audi NSU e poi VW Polo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, stev66 scrive:

Per la verità l'aut nacque NSU K50, diventata prima Audi 50 dopo la fusione Audi NSU e poi VW Polo. 

 

Se si preferisce, la Polo 1 era l'alter ego economica dell'Audi 50. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Mazinga76 scrive:

 

Se si preferisce, la Polo 1 era l'alter ego economica dell'Audi 50. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

NI.

Nel senso che il progetto nasce in NSU ( K50 projekt) per sostituire la Prinz.

Con l'acquisizione di NSU da parte di VW e successiva fusione con Audi , il progetto passa ad Audi , che ne mantiene la meccanica, ma rifà lo styling .

Nel 1974 debutta come Audi. Visto l'interesse suscitato, VW ne studia una versione più economica da vendere a marchio VW, che debutta a fine 1975.  Il successo di quest'ultima porta alla morte della prima, vista che all'epoca il sovrapprezzo per i 4 anelli sulla calandra non era giustificato.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

NI.

Nel senso che il progetto nasce in NSU ( K50 projekt) per sostituire la Prinz.

Con l'acquisizione di NSU da parte di VW e successiva fusione con Audi , il progetto passa ad Audi , che ne mantiene la meccanica, ma rifà lo styling .

Nel 1974 debutta come Audi. Visto l'interesse suscitato, VW ne studia una versione più economica da vendere a marchio VW, che debutta a fine 1975.  Il successo di quest'ultima porta alla morte della prima, vista che all'epoca il sovrapprezzo per i 4 anelli sulla calandra non era giustificato.

 

 

Se non ricordo male la Polo esce già nel '74 a poche settimane di distanza dalla 50, se fosse così direi che sono state sviluppate insieme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, v13 scrive:

 

Se non ricordo male la Polo esce già nel '74 a poche settimane di distanza dalla 50, se fosse così direi che sono state sviluppate insieme.

A me Polo risulta uscita un anno dopo   cioè nel 1975. 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Polo_Mk1

Anche perché nel 1974 VW era impegnata a clonare un altro progetto NSU, il K60 😁.

Comunque è possibile che la versione VW sia stata pensata "ab initio ".

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.