Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, 

 

Apro questa discussione per parlare della nuova categoria rally denominata Extreme E. 

 

1200px-Extreme_E_logo_svg.thumb.png.6e13ca018a89dd0be7c1c903b242e73d.png

 

Qui di seguito vi lascio il link alla pagina ufficiale dell'Extreme E ed anche una breve descrizione di cosa sia questo Extreme E. 

 

Link: https://www.extreme-e.com/

 

Cita

Extreme E è una serie automobilistica di rally ideata dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) dedicata esclusivamente a SUV elettrici prodotti dalla Spark. Le vetture saranno uguali per tutte le squadre e le gare si svolgeranno in parti remote del pianeta come la foresta amazzonica o l'Artico, scelte per aumentare la consapevolezza su alcuni aspetti del cambiamento climatico.

 

Cita

Extreme E’s revolutionary battery-electric, 400kw (550hp), 1650-kilogram, 2.3-metre wide ODYSSEY 21 E-SUV is bespoke from the ground up. Capable of firing from 0-62mph in 4.5 seconds, at gradients of up to 130 percent. It’s unlike anything else out there.

 

Lascio quindi campo aperto a tutti voi ed a chi è più esperto su questo tema, sperando che questa discussione possa popolarsi di tante info, news, curiosità ed opinioni interessanti.

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Il format di gara è interessante, sicuramente inizierò a seguirlo poi vedremo se andrò avanti o farà la fine della FE di cui guardo solo i recap ormai :) 

Anche perchè queste serie "monomarca" elettriche devono trovare un posto nel motorsport se vogliono sopravvivere visto che ormai anche le altre serie si stanno elettrificando vedi Dakar dove Audi l'anno prossimo correrà con un auto elettrica + range extender.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa interessante è che ogni equipaggio (o la maggior parte, non ho capito) sarà composto da un pilota uomo, ed una donna, visto il famoso discorso delle donne escluse dal motorsport ecc, curioso di vedere se ci sarà una donna che farà meglio del team mate

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

la cosa interessante è che ogni equipaggio (o la maggior parte, non ho capito) sarà composto da un pilota uomo, ed una donna, visto il famoso discorso delle donne escluse dal motorsport ecc, curioso di vedere se ci sarà una donna che farà meglio del team mate

Dovrebbe essere una regola, equipaggi composti da un uomo e una donna e tutti e due si alternano alla guida/navigazione. 

Son curioso anche io. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere una regola, equipaggi composti da un uomo e una donna e tutti e due si alternano alla guida/navigazione. 
Son curioso anche io. 
Ecco, avevo perso il discorso dell'alternanza.. quindi niente "sconto diretto" con il compagno di team?

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

Ecco, avevo perso il discorso dell'alternanza.. quindi niente "sconto diretto" con il compagno di team?

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

no perchè la macchina è sempre quella, però mi pare che i giri che fanno son sempre quelli quindi i confronti alla fin fine credo si riescano a fare.

 

Quello che non ho capito è se correranno sempre donne contro donne e uomini contro uomini o ogni team sceglie l'alternanza a modo suo (anche se penso sia la seconda ipotesi).

@Aymaro ho trovato il format di gara sul loro sito:

image.png.fbfb540a617dc1f78021b39695b73b2f.png

 

praticamente fanno due giri, con scambio pilota tra i due.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Albe89 scrive:

no perchè la macchina è sempre quella, però mi pare che i giri che fanno son sempre quelli quindi i confronti alla fin fine credo si riescano a fare.

 

Quello che non ho capito è se correranno sempre donne contro donne e uomini contro uomini o ogni team sceglie l'alternanza a modo suo (anche se penso sia la seconda ipotesi).

@Aymaro ho trovato il format di gara sul loro sito:

image.png.fbfb540a617dc1f78021b39695b73b2f.png

 

praticamente fanno due giri, con scambio pilota tra i due.

non è che c'ho capito molto, è ad eliminatorie? 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

non è che c'ho capito molto, è ad eliminatorie? 😅

Tipo il Rallycross. 

Saranno divisi in batterie, con le qualifiche si decidono le batterie delle semifinali e i primi n delle semifinali accedono in finale. 

In pratica i tempi non contano conta solo la posizione di arrivo. 

Sempre che abbia capito bene 😁

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.