Vai al contenuto
  • 0

La mangia batterie...sventure varie


ziokernel

Domanda

la grande punto di mia moglie mangia più batterie che mai...

auto del 1/2006, 8/10.000km/anno, motore 1.4 77cv gpl aftermarket, ferma al massimo per 10 giorni

prima batteria originale 5anni

seconda 3, terza 3, quarta 2, quinta 2 (circa mese più mese meno)

l'elettrauto ha confermato che non ci sono assorbimenti anomali

 

Ho provato un po' tutte le marche di batterie, le bosch blu durano 2,5-3anni, altre meno

 

1. sono io sfigato o è l'impianto elettrico delle g-punto un po'...così cos'?

2. caricarla con il caricabatteria una notte al mese può aumentare la vita?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

(altri tempi, altra auto) nel secolo scorso, causa scarso utilizzo, la Giulia di famiglia (Nuova Super 1300 del 1974, non quella attuale :mrgreen:) avevamo più o meno lo stesso problema: le batterie duravano poco. Mi padre all'epoca aveva risolto (se ben ricordo) sostituendo l'alternatore con uno più potente.

Da parte mia, con auto moderne (145 1.6 TS, Multipla NP, 159 TBi, Panda III NP) ho sostituito le batterie originali (una volta giunto il momento) con batterie dotate di Ah superiori. Ma al massimo campano 4 anni prima che cedano.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ziokernel scrive:

la grande punto di mia moglie mangia più batterie che mai...

auto del 1/2006, 8/10.000km/anno, motore 1.4 77cv gpl aftermarket, ferma al massimo per 10 giorni

prima batteria originale 5anni

seconda 3, terza 3, quarta 2, quinta 2 (circa mese più mese meno)

l'elettrauto ha confermato che non ci sono assorbimenti anomali

 

Ho provato un po' tutte le marche di batterie, le bosch blu durano 2,5-3anni, altre meno

 

1. sono io sfigato o è l'impianto elettrico delle g-punto un po'...così cos'?

2. caricarla con il caricabatteria una notte al mese può aumentare la vita?


Come durata non è neanche malaccio. Tutto dipende da molti fattori tipo:
- Durata tragitto medio
- Temperatura ambiente media in cui staziona
- Antifurti/scatole nere di assicurazioni varie.

Se hai la possibilità di metterla in carica, sicuramente aiuta portarla al 100% ad intervalli regolari, invece di utilizzarla sempre al 60/70%. Quantomeno per evitare la solfatazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.