Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta 1.6 2014 - Spia accesa triangolo giallo - spia rossa correttore di sterzata non disponibile


linonline

Domanda

Ieri mentre mi accingevo a partire, inserivo la chiave e il quadro restava spento, al terzo tentativo si accendeva e contemporaneamente anche la spia del triangolo giallo, con dentro il punto esclamativo! Ma anche, alternandosi, quello rosso che segnalava "correttore di sterzata non disponibile" ho viaggiato per 140 Km, fino al rientro a casa  confesso con una certa apprensione.
Stamane la macchina è ripartita senza problemi, ma mentre parcheggiavo al rientro dal lavoro, si è riaccesa la spia dello sterzo, lo stesso si è indurito, fino quasi a bloccarsi. 
Ho spento e riacceso e ho terminato la manovra. 
Ovviamente c'è qualcosa che non va, vorrei sapere innanzitutto se lo sterzo può bloccarsi mentre il veicolo è in marcia. Mentre attendo che l'officina Fiat Lancia mi convochi per una diagnosi
Grazie attendo risposta.
Lino 
Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 ore fa, linonline scrive:

Ovviamente c'è qualcosa che non va, vorrei sapere innanzitutto se lo sterzo può bloccarsi mentre il veicolo è in marcia.

 

Bloccarsi non si blocca, ma preparati che se perdi la servoassistenza può diventare molto duro da girare, specie se stai andando piano o in manovra. Talvolta, al contrario, trasmette molto di più le asperità della strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.