Vai al contenuto
  • 0

Opel Crossland non sale di giri


Algattone101

Domanda

ho un opel crossland x 2018 110cv 1.2 benzina con meno di 25000 km. l ho acquistata da un privata ed essenzialmente da ferma arrivare a 3000giri mentre in msrcia non riesce a superare i 2000giri. cosa molto strana per un auto cosi giovane e cosi poxhi kilometri,poi dopo un po si accende pure la ventola...in precedenza è stataferms circa un mese con 0 benzina nel serbatoi.quando ho provato a riaccenderla ovviamente rimettendo benzina,èapparsa la spia avaria motore,ma dopo averla lasciata riposare ancora qualche giorno si èspenta peròpoi si è presentatoquesto probelma di giri...dopi aver fatto la diagnosi è uscito un solo errore con codice p1339...che cosa dovrei fare?. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Premesso che non so come tu abbia letto l’errore, bisognerebbe fare una diagnosi più approfondita per capire se le mancate accensioni riguardano soltanto un cilindro o tutti. Se sono solo su un cilindro si possono invertire le bobine per verificare se l’errore si “sposta” su un altro cilindro, il che significherebbe che la causa é la bobina. Se invece l’errore permane sullo stesso cilindro verificherei le candele. Questa é la verifica più semplice da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono stati verificati : Pulizia serbatoio ; Lavaggio pompa benzina ; Filtro benzina. Ho fatto il test sensore pressione turbo(collettore). Ho verificato il funzionamento dei cavi delle bobine.

Alla prima diagnosi rivelava errore P-1339, succesivamente cancellazione errore, e ho ripetuto la diagnosi 4 volte e non segna nessun errore nè spia avaria e il problema persiste. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/1/2021 at 22:27, hot500abarth scrive:

Premesso che non so come tu abbia letto l’errore, bisognerebbe fare una diagnosi più approfondita per capire se le mancate accensioni riguardano soltanto un cilindro o tutti. Se sono solo su un cilindro si possono invertire le bobine per verificare se l’errore si “sposta” su un altro cilindro, il che significherebbe che la causa é la bobina. Se invece l’errore permane sullo stesso cilindro verificherei le candele. Questa é la verifica più semplice da fare.

Hai qualche idea? 

On 13/1/2021 at 05:59, drucker scrive:
On 12/1/2021 at 22:13, Algattone101 scrive:
Si ma voglio capire da cosa deriva il problema

Il codice errore dovrebbe riguardare il terzo cilindro , potrebbe essere anche la candela .

La candela da sintomi diversi, come fumo bianco e perdita di giri, la mia non sale sopra i 2000,inoltre abbiamo staccato la bobina per verifica e non Accellera nemmeno, quindi non è candela... Potrebbe essere un blocco dell auto in se? È successo dopo che l auto era a secco di benzina, e dopo averne rimesso ha dato questo problema.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.