Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Screenshot_20210112_203409.thumb.jpg.2dd288fe88c160fa272a4623956712ce.jpg

 

Apro questa discussione per parlare dell'imminente debutto in Borsa di Stellantis. 

 

Qui di seguito vi lascio il link ad un articoli di Milano Finanza. 

 

https://www.milanofinanza.it/news/intesa-stellantis-debuttera-a-12-8-euro-l-utile-2021-superera-5-7-miliardi-202101051038295053

 

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi ha senso investire adesso, una somma minina solo per test, in FCA?

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, MotorPassion scrive:

Secondo voi ha senso investire adesso, una somma minina solo per test, in FCA?

secondo me no, le azioni si deprezzano causa stacco del dividendo, a questo punto forse aspetterei di capire primo giorno di apertura di stellantis ( o meglio, secondo, visto che a Ny essendo la borsa chiusa, sarà martedì)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Davialfa scrive:

secondo me no, le azioni si deprezzano causa stacco del dividendo, a questo punto forse aspetterei di capire primo giorno di apertura di stellantis ( o meglio, secondo, visto che a Ny essendo la borsa chiusa, sarà martedì)

Il dividendo straordinario è già stato staccato. Quindi la perdita importante c'è già stata. Ora ci potrebbe essere sono un piccolo dividendo e la quotazione di faurencia e comau. Ma non ci sono date. Stellantis ora capitalizza 40 miliardi. Meno di GM poco più di Ford. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, davos scrive:

Il dividendo straordinario è già stato staccato. Quindi la perdita importante c'è già stata. Ora ci potrebbe essere sono un piccolo dividendo e la quotazione di faurencia e comau. Ma non ci sono date. Stellantis ora capitalizza 40 miliardi. Meno di GM poco più di Ford. 

è stato staccato il dividendo di fca, io sto parlando di quello che dovrebbe essere previsto per stellantis. Non so se all'apertura delle trattative di stellantis questo come possa incidere

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, il titolo STLA volera in borsa con i risultati combinati del 2020.

 

Secondo me, un +10/+20% a fine Gennaio (se i risultati finanziari arriveranno prima) e più che probabile, con in più il dividendo da 1Mld€, ma questo non dovrebbe arrivare così presto... magari dopo l’annuncio del nuovo product plan o dei risultati dell’H1-2021 o giù di lì...

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me, il titolo STLA volera in borsa con i risultati combinati del 2020.

 

Secondo me, un +10/+20% a fine Gennaio (se i risultati finanziari arriveranno prima) e più che probabile, con in più il dividendo da 1Mld€, ma questo non dovrebbe arrivare così presto... magari dopo l’annuncio del nuovo product plan o dei risultati dell’H1-2021 o giù di lì...

avevo capito che il dividendo sarebbe stato poco dopo la fusione, sei sicuro lo stacchino cosi tardi?

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Davialfa scrive:

è stato staccato il dividendo di fca, io sto parlando di quello che dovrebbe essere previsto per stellantis. Non so se all'apertura delle trattative di stellantis questo come possa incidere

In generale il titolo può essere stato debole perché molti hanno venduto non volendo pagare le tasse del 26% sul dividendo straordinario che valeva circa il 13%. Il dividendo era di 3 miliardi per la sola FCA. Quello che potrebbe esserci in futuro sarà di 1 miliardo per tutta Stellantis. Quindi inciderà molto poco. Le azioni faurencia verrano date a tutti gli azionisti. Che potranno tenerle o venderle quando vogliono.

Diciamo per semplicità che ora ci sono meno raggionamenti  di questo tipo da fare sul dividendo o arbitraggi psa-fca. Da lunedì verrà prezzata Stellantis. Chi ci crede può pensare di entrare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.