Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, TonyH scrive:

 

Dove si deve firmare per averlo?

La Fiat e-125?

 

Con le dovute eccezioni, dico anch'io no al passatismo nostalgico.

 

Perché di auto belle in quegli anni ce m'è stata qualcuna, ma meno di quanto si creda. 

 

Tra una Ax e una C3 dei giorni nostri, scelgo la seconda. 

 

Idem tra una Panda attuale e una Punto mkI.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, led zeppelin scrive:

La Fiat e-125?

 

Piacerebbe tutti quelli che vogliono una berlina Fiat di segmento superiore.

 

Tra l'altro il restomodding sta prendendo molto piede, progetti come questa renault intercettano solo quella tendenza.

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che questa sia una banale operazione nostalgia, in realtà si nasconde qualcosa in più dietro.

è un pò come affermare ad alta voce il proprio cognome.

La Renault vuole affermare la propria identità che detto con tutta franchezza forse ultimamente si è un pò smarrita. I vari Suv possono tranquillamente essere confusi con Nissan o mille altri, in gamma non ci sono modelli dalla forte riconoscibilità come lo furono le varie 4, 5, twingo mk1 ecc.

I costruttori hanno capito che per tirare fuori la testa dal marasma generale devono avere tassativamente un'identità e questa sostanzialmente sono le proprie radici.

Anche perché è chiaro che i cinesi stanno correndo e tanto, e non ci vorrà molto che arrivino qui con le loro montagne di prodotti, tutti fighi tutti all'ultima moda ma sostanzialmente piatti. 

Ecco noi europei invece abbiamo il nostro percorso storico, la nostra identità che serve a differenziarci.

poi sicuramente alcuni la compreranno perché l'aveva il papà, il nonno, era l'auro con cui si andava al mare ecc.. molti la compreranno perché in un mondo allo sbando troverà in questa un punto saldo, un qualcosa a cui aggrapparsi, molti semplicemente perché orgogliosi dell'essere francesi e del fatto di poterlo dimostrare.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH scrive:

 

Oh, terra terra....del fatto che l'auto che voglio mettere in garage non piaccia a un cinese o a un arabo non mi toglie il sonno :lol: 

 

E' che a furia di voler accontentare tutti poi vengono fuori minestroni come la maxi-bmw elettrica. Se poi i cinesi se la comprano in massa, buon per BMW. Io non me la faccio piacere a forza.

Io ti capisco e sono d'accordo con te. Purtroppo però siamo di fronte a un cambio di paradigma e di prospettiva...Ormai il nostro mercato è secondario, e sono il cinese o l'arabo di turno (o i Quandt) che non perdono il sonno perché a noi la iX fa angoscia...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TonyH scrive:

 

Oh, terra terra....del fatto che l'auto che voglio mettere in garage non piaccia a un cinese o a un arabo non mi toglie il sonno :lol: 

 

E' che a furia di voler accontentare tutti poi vengono fuori minestroni come la maxi-bmw elettrica. Se poi i cinesi se la comprano in massa, buon per BMW. Io non me la faccio piacere a forza.

Volevo dire che la strategia del remake del modello "iconico" IMHO non è una cosa che funziona world wide e soprattutto non è l'uovo di Colombo o per lo meno non lo è per un gruppo come Renault. 

 

Che poi le World Car (o presunte tali) abbiano sempre fatto un po schifo a tutti fin dal tempo del Maggiolino non è un fatto nuovo. Chi potrà comprerà prodotti più personali o comunque meglio caratterizzati.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

Volevo dire che la strategia del remake del modello "iconico" secondo me non è una cosa che funziona world wide e soprattutto non è l'uovo di Colombo o per lo meno non lo è per un gruppo come Renault. 

 

Che poi le World Car (o presunte tali) abbiano sempre fatto un po schifo a tutti fin dal tempo del Maggiolino non è un fatto nuovo. Chi potrà comprerà prodotti più personali o comunque meglio caratterizzati.

 

 

Avere in gamma un modello iconico, immediatamente riconoscibile, è semplicemente come avere una pubblicità ambulante.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Fatbastard78 scrive:

 

Avere in gamma un modello iconico, immediatamente riconoscibile, è semplicemente come avere una pubblicità ambulante.

 

Questo fa pare degli indubbi vantaggi nell'averla nella gamma, ma da sola non ti fa diventare "premium" e soprattutto non ti fa aumentare gli utili in maniera drastica, citofonare BMW o anche Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/1/2021 at 23:32, auxiliaryship scrive:

 

La matita è sempre quella di Gilles Vidal

 

E' vero Vidal è passato da Peugeot a Renault .., sono curioso di vedere altri suoi progetti !? 😉

Peugeot disegnate da Gilles Vidal hanno comunque una forte personalità .

Oggi il design dell’auto è anche una questione d’esperienza e di emozioni, oltreché di tecnica. G.V.

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Questo fa pare degli indubbi vantaggi nell'averla nella gamma, ma da sola non ti fa diventare "premium" e soprattutto non ti fa aumentare gli utili in maniera drastica, citofonare BMW o anche Fiat.

Questo no, però fa sapere che esisti anche a chi le auto non se l'è fila proprio, e ti differenzia, come hanno detto poco sopra, da un anonimo costruttore cinese.

Che poi la Renault non diventi premium per questa 5 elettrica, è palese.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Questo no, però fa sapere che esisti anche a chi le auto non se l'è fila proprio, e ti differenzia, come hanno detto poco sopra, da un anonimo costruttore cinese.

Che poi la Renault non diventi premium per questa 5 elettrica, è palese.


Ah no?

A leggere qualcuno qui dentro sembra che Peugeot ce l’abbia fatta con una 208 che ricorda una 205 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.