Vai al contenuto
  • 0

Nuova Tucson 2021


itsAleB

Domanda

Ciao a tutti!

 

Probabilmente, sfruttando anche i recenti incentivi statali, mia madre cambierà auto.

Attualmente ha una Fiat Multipla diesel del 2005 con circa 200mila km che diventerà la terza auto in famiglia.

 

Con molta probabilità, per ottenere una somma più alta di incentivi, rottameremo una vecchia Punto MK2 che alla fine del 2020 mio padre ha cambiato per acquistare una Jeep Renegade KM0 che per via di emissioni era esclusa dalla lista di auto acquistabili con incentivo. 

 

Mia madre si è fissata con i SUV, in particolare con SUV di medio-grandi dimensioni. 

 

Le ho proposto la nuova Hyundai Tucson che come prezzi si aggira attorno ai 30/35k euro a seconda di allestimenti e optional SENZA finanziamenti. 

 

Mediamente fa 12mila km all'anno, principalmente tragitto casa-lavoro. Ha bisogno però di un'auto spaziosa e moderna, un po'particolare nel design e che abbia bene o male tutte le recenti tecnologie, dai fari FULL-LED, agli ADAS fino a uno schermo infotainment completo e facile nell'utilizzo. 

 

Avete altre proposte oltre alla Tucson?

 

Come motorizzazione... cosa mi consigliate? Rimango sul diesel oppure opto per mild/full oppure plug-in hybrid?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, abonomelli scrive:

Mediamente fa 12mila km all'anno, principalmente tragitto casa-lavoro. Ha bisogno però di un'auto spaziosa e moderna, un po'particolare nel design e che abbia bene o male tutte le recenti tecnologie, dai fari FULL-LED, agli ADAS fino a uno schermo infotainment completo e facile nell'utilizzo. 

 

 

Un benzina o un ibrido leggero.

Magari una Mazda CX-30?  :pen:

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quel chilometraggio lascia perdere il diesel. Secondo me, Toyota RAV 4 ibrido.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto, grazie a entrambi per la risposta!

 

Non ho mai valutato una Mazda CX30 che mi sembra sia un'ottima auto. La terrò sicuramente in considerazione!

 

Per la RAV4, credo abbia un sistema ibrido affidabile ma, essendo un 2.5 di cilindrata, in Lombardia non avrei diritto alle scontistiche sul bollo. La tengo comunque in considerazione perché la ritengo una delle Toyota più belle degli ultimi anni. 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diesel assolutamente no.

ibrido, se puoi ricaricare anche plug-in.

La nuova Tucson non è niente male, altrimenti Mazda CX-30, Ford Kuga.

RAV4 e 3008 sono un pò più vecchiotte e già viste.

Altrimenti a breve arriva anche il nuovo KIA Sportage, sempre su piattaforma comune col Tucson.

Se ti Piace il RAV4, prova a vedere il corrispondente Suzuki, dovrebbe costare meno a parità di dotazioni.

Non hai dato il budget, se lo chiarisci possiamo indirizzarti meglio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie della risposta!

 

Ok. Escludo il diesel. 

 

Secondo me, la Kuga è un'auto un po' scialba e anonima. Dunque la escludo. 

 

Peugeot un po' vecchiotta come dicevi tu.

 

Kia ha costruito una buona immagine a livello di prodotto in questi anni. Pur non avendola ancora vista, ho grandi aspettative per la Sportage. Valuterò sicuramente anche quella non appena usciranno le prime immagini. 

 

Ho possibilità di ricarica, dunque anche per il plug-in... attenderei però i prezzi della Tucson plug-in prima di valutarla... la RAV4 plug-in invece mi sembra un po' cara. 

 

Come budget, direi circa 35k al massimo, 32 circa con incentivi statali per ibride fino al 130g/km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget, se la vuoi con gli optional che hai descritto nel primo messaggio, la Tucson plug-in non ci rientra, temo.

Già la full-hybrid non plug-in di listino sta a 33.400 in versione base, la plug-in è supponibile che costi almeno 5000 Euro in più e non è detto che sarà disponibile negli allestimenti più poveri.

 

Io su quel budget voterei Mazda CX-30, che tra l'altro è a mio parere la più bella del segmento.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quei pochi km, forse un suv plug in ha senso perché rottami e prendi gli incentivi statali.

Siccome fai 12000km l'anno, non mi fossilizzerei sul plug in e sul bonus, io considererei un microibrido come la Mazda.

Io comunque per quei soldi valuterei la Mercedes Classe B Eq power: strano a dirsi, ma costa meno della Classe A di pari motore..
A patto di prendere un km0 o pronta consegna.

Ma anche la Classe B a benzina pura consuma poco. E hai interni bellissimi

☏ SM-G985F ☏





  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 12000 km annui starei su benzina classico o MHEV (quest'ultimo giusto per le agevolazioni), risparmiando parecchio all'acquisto. 

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.