Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 13/11/2021 at 11:58, nucarote scrive:

Era pure ora che sparisse il vetusto 2.4 di remota origine Mitsubishi. 

Da capire se gli Yankee accettino un 1.3 turbo a batteria.

si son puppati le elettriche....(sono "nate" li eh)....gli andranno bene anche i frullini

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/12/2021 at 14:39, Marco1975 scrive:

Per la renegade 22 in Europa aspettiamo di sapere se rinnovano Uconnect , plancia e se mettono il traction control sulle 2 ruote motrici come in Brasile … 

Con la crisi dei chip dubito che arricchiranno gli allestimenti di diavolerie elettroniche 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
1 ora fa, massi83 scrive:

non ho capito se uscirà una mild hybrid anche con cambio manuale (nelle descrizioni lette in questi giorni si parla di cambio automatico e prezzi importanti..)


Non è prevista una 1.5 MHEV P0 manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, massi83 scrive:

non ho capito se uscirà una mild hybrid anche con cambio manuale (nelle descrizioni lette in questi giorni si parla di cambio automatico e prezzi importanti..)

Il manuale e l’ibrido non è accoppiata vincente, la logica del sistema ibrido 48V è garantire minori consumo ed emissioni e l’accoppiata deve essere con un automatizzato. Con un manuale non si ha quasi nessun risparmio e quindi è inutile. 
Le uniche case che hanno offerto ibrido e manuale sono state Honda e Renault e oltre a problemi di affidabilità nel caso della Renault non si sono riscontrati grossi risparmii e infatti l’hanno tolto dal listino dopo forse 1/2 anni. 
Hyundai ad esempio ha un automatizzato IMT oltre al DCT.
Panda e 500 hanno un misero P0 ma una trasmissione ad hoc ma il sistema P0 è differente dal P2.5 di Renegade. 
Inoltre a listino vi è la 1.3 130 CV quindi è inutile un doppione

https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/auto-ibride-cosa-indicano-le-sigle-p0-p1-p2-p3-e-p4/

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, KimKardashian scrive:

Il manuale e l’ibrido non è accoppiata vincente, la logica del sistema ibrido 48V è garantire minori consumo ed emissioni e l’accoppiata deve essere con un automatizzato. Con un manuale non si ha quasi nessun risparmio e quindi è inutile. 
Le uniche case che hanno offerto ibrido e manuale sono state Honda e Renault e oltre a problemi di affidabilità nel caso della Renault non si sono riscontrati grossi risparmii e infatti l’hanno tolto dal listino dopo forse 1/2 anni. 
Hyundai ad esempio ha un automatizzato IMT oltre al DCT.
Panda e 500 hanno un misero P0 ma una trasmissione ad hoc ma il sistema P0 è differente dal P2.5 di Renegade. 
Inoltre a listino vi è la 1.3 130 CV quindi è inutile un doppione

 

Capisco il tuo ragionamento tuttavia mi interessava appunto il mild hybrid + cambio manuale soprattutto per scongiurare blocchi del traffico. Manuale perché non ho mai guidato automatico e tenderei a preferire la prima soluzione (poi in futuro so che saremmo obbligati al passaggio). C'è anche la Ford Focus che ha questa soluzione e i proprietari mi sembrano abbastanza soddisfatti (invece non ho letto buone opinioni dell'accoppiata benzina+automatico su Focus)

 

Detto questo, se vogliono vendere la Renegade ibrida a 30K per me è davvero troppo.. (anche considerando il segmento)

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, massi83 scrive:

 

Capisco il tuo ragionamento tuttavia mi interessava appunto il mild hybrid + cambio manuale soprattutto per scongiurare blocchi del traffico. Manuale perché non ho mai guidato automatico e tenderei a preferire la prima soluzione (poi in futuro so che saremmo obbligati al passaggio). C'è anche la Ford Focus che ha questa soluzione e i proprietari mi sembrano abbastanza soddisfatti (invece non ho letto buone opinioni dell'accoppiata benzina+automatico su Focus)

 

Detto questo, se vogliono vendere la Renegade ibrida a 30K per me è davvero troppo.. (anche considerando il segmento)

Non riesco a trovare una scheda della Focus ma dal poco che leggo la soluzione di Renegade è differente  e non può esser accoppiata ad un manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.