Vai al contenuto

Hanno preso per il chilometro "Non prendermi per il chilometro"


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Lagarith scrive:

 

Alla fine questi paladini della giustizia a volte mi ricordano "gli eroi della lotta alla mafia" che poi si scoprono collusi con i mafiosi

 

Cui custodiet ipso custodes.

 

Certo che tra tutti, poi si meravigliano che hanno una reputazione merdavigliosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Hanno preso per il chilometro "Non prendermi per il chilometro"
5 ore fa, PhantomFruitz scrive:

Per quanto apprezzi l'iniziativa di "Non prendermi per il kilometro", non ho mai trovato appropriato il modo di comunicare e denunciare.

In primis i toni, spesso scurrili e molto sarcastici usati dalla pagina che ovviamente scatenano poi commenti poco educati sulla pagina.

Quello che poi non mi piace è il fatto che Bellucci sia poi un rivenditore di auto a sua volta e, con questa "scusa" della battaglia ai km scalati, giustifica la vendita a prezzi a volte discutibili di mezzi con una vagonata di km alle spalle.

 

D'altra parte e per quel che ne so io, è uno dei pochi che effettivamente sta affrontando questa battaglia contro la piaga delle truffe d'auto.

Grazie alle sue iniziative e anche ai servizi di Striscia la notizia, sono stati scoperti diversi concessionari fantasma, così come diverse truffe su auto schilometrate e gravemente incidentate e ogni volta mi domando come mai il ministero dei Trasporti non intervenga in alcun modo.

 

 

Hai centrato appieno il punto, secondo me.

 

Io seguo la pagina e qualche anno fa, cercando un'auto usata, lo contattai pure, anche se poi decisi che non valeva la pena salire a Torino un attimo da Salerno.

In ogni caso un po' la mosca al naso m'era saltata quando ho visto insignirsi del suo fregio un rivenditore plurimarche campano che avevo avuto modo di visitare, le cui auto non mi lasciarono minimamente una buona impressione.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

 

Hai centrato appieno il punto, secondo me.

 

Io seguo la pagina e qualche anno fa, cercando un'auto usata, lo contattai pure, anche se poi decisi che non valeva la pena salire a Torino un attimo da Salerno.

In ogni caso un po' la mosca al naso m'era saltata quando ho visto insignirsi del suo fregio un rivenditore plurimarche campano che avevo avuto modo di visitare, le cui auto non mi lasciarono minimamente una buona impressione.

 

Il problema di fondo è ovviamente poi chi controlla i rivenditori aderenti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Hai centrato appieno il punto, secondo me.

 

Io seguo la pagina e qualche anno fa, cercando un'auto usata, lo contattai pure, anche se poi decisi che non valeva la pena salire a Torino un attimo da Salerno.

In ogni caso un po' la mosca al naso m'era saltata quando ho visto insignirsi del suo fregio un rivenditore plurimarche campano che avevo avuto modo di visitare, le cui auto non mi lasciarono minimamente una buona impressione.

Esattamente, in tutta questa iniziativa, quando per un pó ho seguito la community su fb (peraltro hanno scritto anche un libro) ho notato che:

 

1. Loro accedevano ai siti di aste, quindi spesso trovavano la corrispondenza (tramite targa) dell'auto incidentata o con kilometraggio alto nelle aste, e quindi mettevano il link di vendita del concessionario che ometteva l'incidente oppure skilometrava

2. Per quanto l'iniziativa fosse lodevole, il fatto che venisse portata avanti da uno che comunque lavora nel settore con un suo autosalone mi ha sempre destato qualche perplessità sulla "limpidezza" dell'iniziativa. Cioè voglio dire una campagna simile può essere portata avanti da un ente esterno, scevro da interessi di parte... Ma è difficile non leggerci una piccola malafede se pure tu sei rivenditore. È come creare un gruppo fb di avvocati che rilegge gli atti e le sentenze per trovare gli errori dei colleghi, o un gruppo di medici che spulcia dati sanitari per trovare magagne medico-legali. 

3. I rivenditori del franchising potrebbero essere dei campioni di onestà, ma il marchio comunque garantiva sui kilometri (ma poi mi chiedo: come? Puoi pretendere da chiunque i km certificati in fattura) ma non sulla qualità del mezzo, che potrebbe essere comunque un bidone

4. Da un punto di vista legale, è in torto sicuramente chi truffa, ma anche chi diffama o ingiuria senza prima coinvolgere l'autorità Giudiziaria può essere nel torto. Scopri una truffa? Fai una denuncia con gli elementi che hai a disposizione, anziche sputtanare i tuoi presunti avversari e colleghi sui media

Modificato da Lagarith
  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Lagarith scrive:

Esattamente, in tutta questa iniziativa, quando per un pó ho seguito la community su fb (peraltro hanno scritto anche un libro) ho notato che:

 

1. Loro accedevano ai siti di aste, quindi spesso trovavano la corrispondenza (tramite targa) dell'auto incidentata o con kilometraggio alto nelle aste, e quindi mettevano il link di vendita del concessionario che ometteva l'incidente oppure skilometrava

2. Per quanto l'iniziativa fosse lodevole, il fatto che venisse portata avanti da uno che comunque lavora nel settore con un suo autosalone mi ha sempre destato qualche perplessità sulla "limpidezza" dell'iniziativa. Cioè voglio dire una campagna simile può essere portata avanti da un ente esterno, scevro da interessi di parte... Ma è difficile non leggerci una piccola malafede se pure tu sei rivenditore. È come creare un gruppo fb di avvocati che rilegge gli atti e le sentenze per trovare gli errori dei colleghi, o un gruppo di medici che spulcia dati sanitari per trovare magagne medico-legali. 

3. I rivenditori del franchising potrebbero essere dei campioni di onestà, ma il marchio comunque garantiva sui kilometri (ma poi mi chiedo: come? Puoi pretendere da chiunque i km certificati in fattura) ma non sulla qualità del mezzo, che potrebbe essere comunque un bidone

4. Da un punto di vista legale, è in torto sicuramente chi truffa, ma anche chi diffama o ingiuria senza prima coinvolgere l'autorità Giudiziaria può essere nel torto. Scopri una truffa? Fai una denuncia con gli elementi che hai a disposizione, anziche sputtanare i tuoi presunti avversari e colleghi sui media

Tutto giusto tranne che per una cosa: non si tratta di errori di avvocati o di medici, gravi ma che purtroppo sono sempre possibili, ma di truffa. Truffe che poi peraltro danneggiano il mercato dell'usato.

Quindi all'inizio ci poteva stare, il rivenditore incazzato da certi comportamenti che gli rovinavano anche il suo mercato.

Poi è diventato business.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.