Vai al contenuto
  • 0

Renassic full 24 mesi


el.carlito

Domanda

Ciao. A mio fratello scade tra qualche giorno l'assicurazione furto/incendio acquistata assieme alla Renault Capture esattamente un anno fà. Sul sito di Finren trovo questa promozione: Renassic full 24 mesi a 400€. Ho provato a leggere il pdf con le caratteristiche e, se ho ben capito, l'assicurazione copre furto/incendio con deprezzamento del 20% il primo anno e del 35% il secondo. Per sapere a quanto ammonterebbe il premio rimborsabile quale "valore" dovrei considerare dal contratto (prezzo di listino senza scontisca?). Dovrei "togliere" qualcos'altro (franchigia, Iva). Qualcuno ha questa polizza? È conveniente? Grazie dell'aiuto.

 

☏ BAH2-W19 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, ho avuto in casa per 4 anni e mezzo un Renault Captur dove ho tenuto la renassic anche dopo i 3 anni di finanziamento.

Io ero in contatto con il back office di rci banque dove ogni anno me la rinnovavano per 240€ annui.
A dire il vero non mi ero informato sulla franchigia, perché pensavo fosse la stessa dei primi 3 anni.

Comunque il pacchetto era molto interessante, perché per 240 annui oltre al furto incendio avevo anche cristalli, eventi naturali e atti vandalici.
Prova a chiedere informazioni al servizio clienti.

Nota dolente: polizza che partiva a marzo, auto venduta a luglio. Quando li ho informati della vendita, mi hanno detto che non era previsto il rimborso del rateo non goduto.. male male..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/1/2021 at 17:03, el.carlito scrive:

 

Ciao. A mio fratello scade tra qualche giorno l'assicurazione furto/incendio acquistata assieme alla Renault Capture esattamente un anno fà. Sul sito di Finren trovo questa promozione: Renassic full 24 mesi a 400€. Ho provato a leggere il pdf con le caratteristiche e, se ho ben capito, l'assicurazione copre furto/incendio con deprezzamento del 20% il primo anno e del 35% il secondo. Per sapere a quanto ammonterebbe il premio rimborsabile quale "valore" dovrei considerare dal contratto (prezzo di listino senza scontisca?). Dovrei "togliere" qualcos'altro (franchigia, Iva). Qualcuno ha questa polizza? È conveniente? Grazie dell'aiuto.

 

☏ BAH2-W19 ☏

 

 

 


Il valore assicurato è il prezzo pagato in fattura. Da li devi togliere la franchigia che dipende dalla provincia di residenza e poi l'eta del veicolo.

Trovi tutto nel PDF https://www.finren.it/download/finren_dip_e_cga_renassicmma.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggendo il pdf mi sembra di capire che bisogna decurtare il 20% di franchigia e un altro 20% per deprezzamento del "secondo anno". È anche vero che con 400€ si è coperti per due anni e, anche facendo furto e incendio con altre compagnie penso che l'eventuale risarcimento sia simile...

☏ BAH2-W19 ☏


Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Oggi ho sottoscritto online il rinnovo della polizza. Mi è arrivata via mail un pdf (modulo di adeguatezza e dichiarazione di di adesione alla polizza collettiva) da firmare e spedire. Secondo voi è proprio necessario spedirlo? Nella mia area fai da te di Finren trovo tutto "allineato" con la polizza attiva...

☏ BAH2-W19 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.