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Sostituzione candelette


Paolo00
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Question

Salve ragazzi, oggi ho sostituito le candelette alla mia grande punto 1.3 mjt, tre le ho sostituite senza problemi ma una di è spezzata nel punto indicato nell’immagine, ma la spia delle candelette non lampeggia più può essere che sia funzionante nonostante si sia spezzata in quel punto? grazie

rispondete per favoreeee

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Edited by Paolo00
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7 answers to this question

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11 ore fa, Paolo00 scrive:

Grazie per la risposta un’altra cosa, la mattina dopo che è stata ferma per un bel po di ore se non faccio caricare il quadro minimo due volte stenta a partire, cosa potrebbe essere? 

 

Portala da un meccanico e le fai cambiare, estraendo anche quella danneggiata. Se si rompesse in un altro punto a seguito dello stress termico, te la potresti ritrovare nel cilindro, facendo una bella "marmellata".

 

Inoltre, sembra che ti manchi la pressione di spunto per il Rail.

 

Controlla anche la vettura con una diagnosi elettronica (Bosch et similari) così da vedere se la centralina candelette non vada in corto.

 

Se è tutto ok, allora è un problema di natura meccanica (esempio, mancanza di compressione nei cilindri).

Quanti km ha la signorina?

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20 minuti fa, Paolo00 scrive:

Secondo te devo aspettare prima di avviare che finisca il ronzio della pompa? Perché di solito appena si spegne la spia delle candelette io avvio.. 

 

Se l'auto è stata spenta molte ore prima (es. la giornata precedente), attendi che finisca di caricare la pompa. 

 

A quel punto, spegni il quadro, riaccendi e non appena si spegne la spia candelette avvia il motore. In questa maniera non dovresti aver problemi di "mancanza". Se permangono, occorre indagare sulla linea carburante e filtro gasolio.

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On 21/1/2021 at 22:06, Paolo00 scrive:

più può essere che sia funzionante nonostante si sia spezzata in quel punto?

 

Ci vuole una certa botta di fondoschiena, deve tornare a fare contatto all'interno, ma mai dire mai:

 

 

GlowPlug_Product.png

rW03T.gif

 

Occhio che comunque certe candelette è facile spezzarle, specie quelle del 1.3 MJT, soprattutto se fatto a freddo o se bruciate da molto tempo. 

 

Ed estrarle non è una passeggiata, possono volerci ore ed una strumentazione apposita.

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Grazie per la risposta un’altra cosa, la mattina dopo che è stata ferma per un bel po di ore se non faccio caricare il quadro minimo due volte stenta a partire, cosa potrebbe essere? 

On 6/2/2021 at 00:50, J-Gian scrive:

 

Ci vuole una certa botta di fondoschiena, deve tornare a fare contatto all'interno, ma mai dire mai:

 

 

GlowPlug_Product.png

rW03T.gif

 

Occhio che comunque certe candelette è facile spezzarle, specie quelle del 1.3 MJT, soprattutto se fatto a freddo o se bruciate da molto tempo. 

 

Ed estrarle non è una passeggiata, possono volerci ore ed una strumentazione apposita.

 

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3 minuti fa, Paolo00 scrive:

Grazie per la risposta un’altra cosa, la mattina dopo che è stata ferma per un bel po di ore se non faccio caricare il quadro minimo due volte stenta a partire, cosa potrebbe essere? 

 

Se le candelette ora sono ok, può essere che si svuoti il circuito di bassa pressione del carburante, cosa abbastanza tipica ho visto. 

 

L'unica è accendere il quadro 2/3 volte, dando il tempo alla pompa di bassa di "caricare" l'impianto.

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On 16/3/2021 at 22:47, J-Gian scrive:

 

Se le candelette ora sono ok, può essere che si svuoti il circuito di bassa pressione del carburante, cosa abbastanza tipica ho visto. 

 

L'unica è accendere il quadro 2/3 volte, dando il tempo alla pompa di bassa di "caricare" l'impianto.

Secondo te devo aspettare prima di avviare che finisca il ronzio della pompa? Perché di solito appena si spegne la spia delle candelette io avvio.. 

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