Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione candelette


Paolo00

Domanda

Salve ragazzi, oggi ho sostituito le candelette alla mia grande punto 1.3 mjt, tre le ho sostituite senza problemi ma una di è spezzata nel punto indicato nell’immagine, ma la spia delle candelette non lampeggia più può essere che sia funzionante nonostante si sia spezzata in quel punto? grazie

rispondete per favoreeee

1AF932AD-86E1-4898-BDE7-E8470C886E10.jpeg

Modificato da Paolo00
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1
11 ore fa, Paolo00 scrive:

Grazie per la risposta un’altra cosa, la mattina dopo che è stata ferma per un bel po di ore se non faccio caricare il quadro minimo due volte stenta a partire, cosa potrebbe essere? 

 

Portala da un meccanico e le fai cambiare, estraendo anche quella danneggiata. Se si rompesse in un altro punto a seguito dello stress termico, te la potresti ritrovare nel cilindro, facendo una bella "marmellata".

 

Inoltre, sembra che ti manchi la pressione di spunto per il Rail.

 

Controlla anche la vettura con una diagnosi elettronica (Bosch et similari) così da vedere se la centralina candelette non vada in corto.

 

Se è tutto ok, allora è un problema di natura meccanica (esempio, mancanza di compressione nei cilindri).

Quanti km ha la signorina?

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1
20 minuti fa, Paolo00 scrive:

Secondo te devo aspettare prima di avviare che finisca il ronzio della pompa? Perché di solito appena si spegne la spia delle candelette io avvio.. 

 

Se l'auto è stata spenta molte ore prima (es. la giornata precedente), attendi che finisca di caricare la pompa. 

 

A quel punto, spegni il quadro, riaccendi e non appena si spegne la spia candelette avvia il motore. In questa maniera non dovresti aver problemi di "mancanza". Se permangono, occorre indagare sulla linea carburante e filtro gasolio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/1/2021 at 22:06, Paolo00 scrive:

più può essere che sia funzionante nonostante si sia spezzata in quel punto?

 

Ci vuole una certa botta di fondoschiena, deve tornare a fare contatto all'interno, ma mai dire mai:

 

 

GlowPlug_Product.png

rW03T.gif

 

Occhio che comunque certe candelette è facile spezzarle, specie quelle del 1.3 MJT, soprattutto se fatto a freddo o se bruciate da molto tempo. 

 

Ed estrarle non è una passeggiata, possono volerci ore ed una strumentazione apposita.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta un’altra cosa, la mattina dopo che è stata ferma per un bel po di ore se non faccio caricare il quadro minimo due volte stenta a partire, cosa potrebbe essere? 

On 6/2/2021 at 00:50, J-Gian scrive:

 

Ci vuole una certa botta di fondoschiena, deve tornare a fare contatto all'interno, ma mai dire mai:

 

 

GlowPlug_Product.png

rW03T.gif

 

Occhio che comunque certe candelette è facile spezzarle, specie quelle del 1.3 MJT, soprattutto se fatto a freddo o se bruciate da molto tempo. 

 

Ed estrarle non è una passeggiata, possono volerci ore ed una strumentazione apposita.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Paolo00 scrive:

Grazie per la risposta un’altra cosa, la mattina dopo che è stata ferma per un bel po di ore se non faccio caricare il quadro minimo due volte stenta a partire, cosa potrebbe essere? 

 

Se le candelette ora sono ok, può essere che si svuoti il circuito di bassa pressione del carburante, cosa abbastanza tipica ho visto. 

 

L'unica è accendere il quadro 2/3 volte, dando il tempo alla pompa di bassa di "caricare" l'impianto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/3/2021 at 22:47, J-Gian scrive:

 

Se le candelette ora sono ok, può essere che si svuoti il circuito di bassa pressione del carburante, cosa abbastanza tipica ho visto. 

 

L'unica è accendere il quadro 2/3 volte, dando il tempo alla pompa di bassa di "caricare" l'impianto.

Secondo te devo aspettare prima di avviare che finisca il ronzio della pompa? Perché di solito appena si spegne la spia delle candelette io avvio.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.