Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto dopo CX-3


Brain84

Domanda

Ciao a tutti,

3 anni fa ho acquistato (anche sotto vostro consiglio) una Mazda CX-3.
Stanno per scadere i 3 anni di finanziamento se tenerla, cambiarla o restituirla. Sono andato in Mazda e mi sono fatto fare un preventivo per la CX-30, auto che mi piace molto tra l'altro. Mi sto anche guardando intorno su altri marchi per vedere se vale la pena cambiare e cosa offre il mercato, rimanendo più o meno sulle stesse cifre.

Mi piacciono molto i suv compatti ma anche coupè spaziose non le disdegno, purchè non siano bassissime e abbiano un buon bagagliaio (dai 350 litri come la CX-3).

Mi piacerebbe molto la X1 di BMW ma non so se esista un'offerta che possa avvicinarsi al prezzo della CX-30 e sopratutto non so se BMW mi valuterebbe la CX-3 come la stressa Mazda (12k euro).

 

Che altre auto mi consigliate di guardare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
Se ti interessa la X1, prova a farti fare un preventivo.
Se vuoi spendere un po meno all'acquisto, prova a vedere gli usati ufficiali premium selection su cui dovrebbero fare anche il leasing.

Valuta anche la X2 volendo.

Certo, a parità di dotazione saranno più care della Mazda, però se guardi un km0 o usato fresco, il gap potrebbe non essere troppo più alto

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, xtom scrive:

Io andrei di CX-30 la trovo più bella di X1 e X2 e costa pure meno.

 Vero, valutavo alternative per “cambiare aria” anche se CX-3 non mi ha mai dato un problema 

 

 

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Una tecnicamente  valida alternativa al Cx-30 sarebbe la Toyota Chr, ammesso che ti piaccia l'idea di un'auto ibrida. 

 

Oppure, rimanendo sempre in Mazda, la 3 dalla quale la Cx-30 stessa deriva, più bassa ma filante e tendente al coupé. 

 


la CHR ha l’abitacolo e i finestrini dietro che non mi convincono molto. La Mazda 3 bellissima ma non so in previsione di allargare la famiglia, se è l’auto adatta

 

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Se ti interessa la X1, prova a farti fare un preventivo.
Se vuoi spendere un po meno all'acquisto, prova a vedere gli usati ufficiali premium selection su cui dovrebbero fare anche il leasing.

Valuta anche la X2 volendo.

Certo, a parità di dotazione saranno più care della Mazda, però se guardi un km0 o usato fresco, il gap potrebbe non essere troppo più alto

☏ SM-G985F ☏
 


il problema delle tedesche, a mio avviso, è appunto l’avarizia di optional

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,
Se ti interessa la X1, prova a farti fare un preventivo.
Se vuoi spendere un po meno all'acquisto, prova a vedere gli usati ufficiali premium selection su cui dovrebbero fare anche il leasing.

Valuta anche la X2 volendo.

Certo, a parità di dotazione saranno più care della Mazda, però se guardi un km0 o usato fresco, il gap potrebbe non essere troppo più alto

☏ SM-G985F ☏


D'accordo sul fare il preventivo per la x1 e capire quanto gli valuterebbero la cx-30, ma eviterei troppe illusioni. La x2 nuova è molto lontana dalla cx-30 in termini di prezzo, soprattutto se si inizia a mettere su qualche optional.

☏ SM-G970F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
D'accordo sul fare il preventivo per la x1 e capire quanto gli valuterebbero la cx-30, ma eviterei troppe illusioni. La x2 nuova è molto lontana dalla cx-30 in termini di prezzo, soprattutto se si inizia a mettere su qualche optional.

☏ SM-G970F ☏

È vero, pardon.. tra X2 diesel msport e cx30 skyactive 180cv come differenza ballano 10000€.

Sull X1 xline ci sono 5000€ di differenza

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, PhantomFruitz scrive:

D'accordo sul fare il preventivo per la x1 e capire quanto gli valuterebbero la cx-30, ma eviterei troppe illusioni. La x2 nuova è molto lontana dalla cx-30 in termini di prezzo, soprattutto se si inizia a mettere su qualche optional.

☏ SM-G970F ☏
 

Stamane mi sono fatto fare un preventivo su una x1 sdrive 18i xLine in pronta consegna e con il ritiro della mia cx3 mi ha fatto 28.500

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ciao, hai pensato ad una Q3? Non necessariamente coupè, ma a mio avviso è la più gradevole,anche se non è la più regalata

Credo sia un po’ fuori budget salvo super offerte che non potrò rifiutare 😂

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.