Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Peugeot 2008 o 308 SW


Artem

Indeciso di compare: Peugeot 2008 o 308 SW  

11 voti

  1. 1. Quale sceglierete voi?

    • Peugeot 2008 SUV (1.2 PureTech (Benzina) Allure 110 cv) anno 2017
      6
    • Peugeot 308 Station Wagon (1.6 BlueHDi (Diesel) Active 100 cv) anno 2017
      5


Domanda

Indeciso di compare:

Peugeot 2008 SUV (1.2 PureTech (Benzina) Allure 110 cv) 2017

308 Station Wagon (1.6 BlueHDi (Diesel) Active 100 cv) 2017

-----------

Siamo una giovano coppia e viviamo in un paesino, non citta'.

Chi ha esperienza con questi macchine, quali sono i vostri consigli?

Modificato da Artem
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... 308... primo perché é una categoria sopra la 2008, secondo non é un suv, per di più a benzina, terzo hai più spazio sia a bordo che nel bagagliaio. 
A parte le follie che stanno creando sul Diesel, non vedo punti a favore per la 2008. 

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1
All'anno si fa' circa 20 mila, adesso con la pandemia mi sa che anche di meno. Al supermercato, weekend in montagna e/o al mare.
Per quel Chilometraggio puoi benissimo scegliere la 2008 benzina, che è più brillante

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

Calcolando che anche con un figlio una 2008 può bastare nell' utilizzo quotidiano, io la preferirei. Molto più corta della 308 e meglio rivendibile nel caso cambiassero le esigenze nel breve periodo

Certo se non avete problemi di parcheggio e blocchi, fate molta autostrada e vi serve un bagagliaio grande(cane ,bici etc etc)allora meglio la 308

☏ Redmi Note 8T ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minute ago, Slowmattia said:

km percorsi all'anno?

tipo di utilizzo?

All'anno si fa' circa 20 mila, adesso con la pandemia mi sa che anche di meno. Al supermercato, weekend in montagna e/o al mare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai bisogno di spazio, meglio la 308, perché la 2008 vecchia generazione non è spaziosissima, mentre la 308 sw è ben dotata, grazie anche al passo maggiore di 10 cm rispetto alla berlina.

Se abiti al Nord od in una grande città, o devi recarti lì per lavoro o svago, devi anche considerare che i motori diesel potrebbero avere limitazioni di circolazione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 308 SW è ben fatta , si guida bene ,  inoltre ha un bagagliaio capiente fino a 1660 litri .., il 1.6 Blue HDi è uno dei migliori motori diesel sul mercato .., però oggi non so se ti conviene prendere una macchina diesel.!?

Potresti provare la 308 SW  1.2 Puretech  Turbo 130 Cv ?

  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.