Vai al contenuto

[Retrospettiva] Alfa Romeo Mito


v13

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, savio.79 scrive:

Infatti, il problema di MiTo erano le proporzioni. Ecco un mio photoshop della MiTo con le giuste proporzioni (lavoro fatto la volo non badate ai dettagli):

194356601-b5c7c35d-e3ee-4295-abac-5a73b6cf3acc.jpg.870d3cecaa1d8c9a8ebd8e999ede451b.jpg

 

 

 

 

:-D 

 

 

sei un mago con il photoshop, ci hai messo pure De Adamich (mi pare sia lui) alla guida🤣

 

Tornando al discorso MiTo, era partita molto bene a livello di marketing. De Meo secondo me ha fatto un buon lavoro. Il problema è che si è scontrato con Wester che, al tempo, voleva razionalizzare tutto, per spendere meno possibile. Infatti la GTA è stata cassata. Il bello che voleva anche togliere la Quadrifoglio, appena lanciata sul mecato, perchè secondo lui era troppo. Ricordiamo che era il periodo dove volevano mettere il twinair a metano su Giulietta. 

 

Quanto al design, mi sarebbe piaciuto vedere il bozzetto di cui parlava tanti anni fa Mc_geek dove diceva che i passaruota non erano fatti in quel modo, ma bombati e raccordati.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Diciamo che se per il B-SUV Alfa si ispirassero a lei secondo me non farebbero male, in fondo i passaruota monstre e un rapporto finestratura/portiera da SUV ce li aveva già. :-D 

 

C'è il rischio che esca fuori un clone di questa....

 

643977-16x9-lg-1200x675.jpg

 

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AndreaB scrive:

 

C'è il rischio che esca fuori un clone di questa....

 

..

 

Infatti la Puma è la Mito SUV. :-D  Comunque i faretti posteriori e l'andamento della vetratura simil Zagato della Mito ci possono ancora stare IMHO. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Una cosa che non ho mai capito della Mito è il perché si stacca sempre il primo listello sotto lo stemma, mah

Calcola poi che è un circolo vizioso, dato che spesso vengono rubati a chi ce l'ha da chi l'ha perso 

 

Tra l'altro se non sbaglio l'avevano risolto con il (mini) restyling del 2013 e poi hanno tagliato la testa al toro con quello del 2016

Modificato da NikoBellic

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, NikoBellic scrive:

Calcola poi che è un circolo vizioso, dato che spesso vengono rubati a chi ce l'ha da chi l'ha perso 

 

Tra l'altro se non sbaglio l'avevano risolto con il (mini) restyling del 2013 e poi hanno tagliato la testa al toro con quello del 2016

A dire il vero non mi sono mai accorto che proprio quel listello tende a sporgere. Anche perché il contorno dello scudo in genere non presentava graffi 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque in un ipotetico futuro ce la vedo una nuova Mito. Non considero la Mito un esperimento andato male, bisogna (come in tutte le cose) correggere il tiro dove andava corretto.

In primis il product place, bisogna rivederlo, secondo me Mito dovrebbe essere posizionata proprio come Mini, prezzi alti, soluzioni curiose..., dovrebbe avere una concorrente sportiva in stile Yaris. Ci sono ancora i ragazzini che ambiscono alla hot hatch, così come i single che vogliono il coupettino, e le mamme che vogliono essere fuori dal coro.

Si potrebbe anche salvare qualcosa nel design in modo da avere una continuità. Di mito non ho mai sopportato gli ipertrofici passaruota ma soprattutto il brancale sottoposta squadrato e netto. salvo il girovetri, la zona lunotto i fari tondi e la sezione della fiancata. ovviamente bisogna rivedere il muso. Potrebbe anche essere fatta su base 208, corsa ecc..

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.