Vai al contenuto

MINI Facelift 2021 [3 Porte, 5 Porte, Cabrio, Electric, JCW]


MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P,

Presentazione ufficiale mercoledì 27 gennaio.

Messaggi Raccomandati:

Adesso, 4200blu scrive:

 

..solo che la Tipo non ha avuto 160Nm a 1250 giri..😆

..

 

Nel senso che ci considerate un popolo di poveracci. :lol: 

Peccato che non siamo in un paese normale, dove sarebbe possibile con qualche centinaio di euro rimapparla legalmente in officina autorizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Beckervdo scrive:

Prima c'era il 1.2 B37 da 75 CV, poi hanno - giustamente - uniformato il 1.5 solo depotenziandolo.

Normale

1.5 LPT da 75 CV, con la mappa sua originale da 136 CV lo fai viaggiare :D

Se gli carichi poi quella della i8 che di cavalli ne ha 231, hai voglia :D

Si ma è TURBO diamine...fallo aspirato no? Il cliente finale alla fine paga il turbo ...

6 ore fa, 4200blu scrive:

 

No..c'e niente sbagliato alle date, semplicimente una versione per i poveri senza spesa per la produzione..un po di software diverso...pronta.

Versione quasi esclusivo per Italia e Francia in volume piccolissimo.

 

 

In italia ti fanno l'alesaggio del sedere se ti beccano a giocare con la centralina però

Avessero fatto questa versione i concorrenti vi sareste divertiti con una shitstorm epocale (come è successo per Mito ad esempio...ma almeno quella non sfoggiava la scritta Turbo)

5 ore fa, nucarote scrive:

Siamo ai livelli della Tipo 1.1 per il mercato greco. :-( :-( Solo che però Mini ti vende anche una turbina che potresti non usare mai o al più al 20/30% del suo potenziale. 

turbina ch esi può rompere però o creare problemi...

Ripeto un 1.5 aspirato sarebbe stato meglio...

 

Uhe c'ho la Mini 1.5 Tubbbbo....e poi ti sverniciano le 500ine col 1.0 (siamo li come prestazioni)

bella cagata :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

No no aspè Lucio.

Il motore è con firmware specifico di BMW depotenziato a 75 CV, rispetto a 102 o 136 CV.

Ovvio che se metti il firmware originale BMW rendi la vettura completamente illegale, sebbene non sia individuabile dall'anti-cheat. Ma devi sempre trovare l'officina BMW che ti carica quel firmware in centralina.

Si chiama economia di scala, quindi non mi vado a progettare tutto il sistema di scarico ex-novo o pistoni specifici per il motore turbocompresso, ma progetto tutto per il turbocompresso e dopo depotenzio.

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

No no aspè Lucio.

Il motore è con firmware specifico di BMW depotenziato a 75 CV, rispetto a 102 o 136 CV.

Ovvio che se metti il firmware originale BMW rendi la vettura completamente illegale, sebbene non sia individuabile dall'anti-cheat. Ma devi sempre trovare l'officina BMW che ti carica quel firmware in centralina.

Si chiama economia di scala, quindi non mi vado a progettare tutto il sistema di scarico ex-novo o pistoni specifici per il motore turbocompresso, ma progetto tutto per il turbocompresso e dopo depotenzio.

 

Peccato che il costo della turbina e della sua manutenzione, malgrado lo scarsissimo utilizzo, rimanga sul groppone dell'acquirente...

Comunque quelle che non finiranno alle scuole guida, finiranno IMHO per lo più rimappate per lo meno a 102 CV, ma come detto da @4200blu sono poche. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato che per BMW la 75 CV Essential e la 136 CV Classic avranno circa lo stesso costo, i 6000 euro di differenza prezzo sono tutto gross margin in più.

 

Ricalca l'operazione fatta con la Mini Ray nel 2010 circa, solo che lì in Italia avevano fatto anche casino proponendo la variante GPL.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, LucioFire scrive:

Ripeto un 1.5 aspirato sarebbe stato meglio...

 

...ma un 1.5 non esiste e solo per qualche centinai Italiani senza soldi costruire un motore nuovo 🤯🥶? Bell' business case 😂.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

No no aspè Lucio.

Il motore è con firmware specifico di BMW depotenziato a 75 CV, rispetto a 102 o 136 CV.

Ovvio che se metti il firmware originale BMW rendi la vettura completamente illegale, sebbene non sia individuabile dall'anti-cheat. Ma devi sempre trovare l'officina BMW che ti carica quel firmware in centralina.

Si chiama economia di scala, quindi non mi vado a progettare tutto il sistema di scarico ex-novo o pistoni specifici per il motore turbocompresso, ma progetto tutto per il turbocompresso e dopo depotenzio.

 

Si si ho capito benissimo l'operazione. Sto solo dicendo che  PER ME, per il produttore e soprattutto il consumatore è una cazzata 😧

E pur eper l'immagine del marchio

1 ora fa, nucarote scrive:

 

Peccato che il costo della turbina e della sua manutenzione, malgrado lo scarsissimo utilizzo, rimanga sul groppone dell'acquirente...

Comunque quelle che non finiranno alle scuole guida, finiranno secondo me per lo più rimappate per lo meno a 102 CV, ma come detto da @4200blu sono poche. 

 

esatto...è una "boccalon version".

ha davvero senso?

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

...ma un 1.5 non esiste e solo per qualche centinai Italiani senza soldi costruire un motore nuovo 🤯🥶? Bell' business case 😂.

intanto ci sono costi di omologazione,listino ecc

mica ste cose costano solo per gli italiani.

Poi ripeto l'aspetto  ridicolo è mettere questo motore su una MINi...mica l'han ficcato su una panda...l'han messo su una macchina che di base,ultra base costa 21.000€!

Su uan macchina che storicamente fa del piacere di guida la sua arma vincente.

Sportività ecc

Ripeto ricordo benissimo le critiche per la mito 77cv o la mito twinair (che camminava decisamente più forte di questa Mini 75cv)

Capisco il patriottismo...ma stai tentando di difendere l'infifendibile.

Quei 4 morti di fame italiani sei proprio sicuro che comprino questa 75cv?

O magari la prendono da 105 (cazzata pure questa versione eh) o 136 usata\km0?

poi per carità magari sarà maneggevole, magari parte anche in quarta da fermo...

Però se qualche anno fa m'avessero detto che oltre alle auto elettriche\ibride avremmo avuto nel 2021 una mini 1.5 TURBO da 75 cavalli mi sarei capottato dal ridere.

Coa che sto facendo ora.

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è che magari le 75 cv sono per i neopatentati? Definire povero uno che spende 21.000 per una scatoletta da 4 metri e costi di manutenzione da marchio premium mi sembra un attimo esagerato... 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, LucioFire scrive:

Si si ho capito benissimo l'operazione. Sto solo dicendo che  PER ME, per il produttore e soprattutto il consumatore è una cazzata 😧

E pur eper l'immagine del marchio

esatto...è una "boccalon version".

ha davvero senso?

intanto ci sono costi di omologazione,listino ecc

mica ste cose costano solo per gli italiani.

Poi ripeto l'aspetto  ridicolo è mettere questo motore su una MINi...mica l'han ficcato su una panda...l'han messo su una macchina che di base,ultra base costa 21.000€!

Su uan macchina che storicamente fa del piacere di guida la sua arma vincente.

Sportività ecc

Ripeto ricordo benissimo le critiche per la mito 77cv o la mito twinair (che camminava decisamente più forte di questa Mini 75cv)

Capisco il patriottismo...ma stai tentando di difendere l'infifendibile.

Quei 4 morti di fame italiani sei proprio sicuro che comprino questa 75cv?

O magari la prendono da 105 (cazzata pure questa versione eh) o 136 usata\km0?

poi per carità magari sarà maneggevole, magari parte anche in quarta da fermo...

Però se qualche anno fa m'avessero detto che oltre alle auto elettriche\ibride avremmo avuto nel 2021 una mini 1.5 TURBO da 75 cavalli mi sarei capottato dal ridere.

Coa che sto facendo ora.

 

Evidentemente i neopatentati la richiedono e rendono giustificata l'omologazione. 

Non conosco la nuova Mini, però ti posso dire che il motore, almeno sulla R53, è relativo, ma molto relativo, anche in termini di immagine del marchio. 

 

Sicuramente spingerà con un'ottima coppia che è quello che serve per questo genere di auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, LucioFire scrive:

Si si ho capito benissimo l'operazione. Sto solo dicendo che  PER ME, per il produttore e soprattutto il consumatore è una cazzata 😧

E pur eper l'immagine del marchio

esatto...è una "boccalon version".

ha davvero senso?

intanto ci sono costi di omologazione,listino ecc

mica ste cose costano solo per gli italiani.

Poi ripeto l'aspetto  ridicolo è mettere questo motore su una MINi...mica l'han ficcato su una panda...l'han messo su una macchina che di base,ultra base costa 21.000€!

Su uan macchina che storicamente fa del piacere di guida la sua arma vincente.

Sportività ecc

Ripeto ricordo benissimo le critiche per la mito 77cv o la mito twinair (che camminava decisamente più forte di questa Mini 75cv)

Capisco il patriottismo...ma stai tentando di difendere l'infifendibile.

Quei 4 morti di fame italiani sei proprio sicuro che comprino questa 75cv?

O magari la prendono da 105 (cazzata pure questa versione eh) o 136 usata\km0?

poi per carità magari sarà maneggevole, magari parte anche in quarta da fermo...

Però se qualche anno fa m'avessero detto che oltre alle auto elettriche\ibride avremmo avuto nel 2021 una mini 1.5 TURBO da 75 cavalli mi sarei capottato dal ridere.

Coa che sto facendo ora.

 

 

L'unica cosa indifendibile sono le leggi di merd4 italiane per i neopatentati. Io ho passato i primi 9 mesi di patente senza guidare perché in casa non c'erano auto con un adeguato rapporto peso/potenza. Trauma a vita

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.