Vai al contenuto

MINI Facelift 2021 [3 Porte, 5 Porte, Cabrio, Electric, JCW]


MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P,

Presentazione ufficiale mercoledì 27 gennaio.

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

però ti posso dire che il motore, almeno sulla R53, è relativo, ma molto relativo, anche in termini di immagine del marchio. 

 

...boh..i motori delle R53 e F56 Cooper sono tutti i due motori a combustione con 4 cilidri...ma qui finiscono le somiglianze. R53 ha avuto un motore di Chrysler Brasilia con compressore meccanico invece la F56 ha motori modulari BMW a 3 (One/first) o 4 cil (Cooper/S/JCW) sempre con i stessi 500ccm cilindrata per ogni cilindro, tutti con turbocompressore sistema Twinscroll.

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/3/2021 at 11:49 AM, nucarote said:

Siamo ai livelli della Tipo 1.1 per il mercato greco. :-( :-( Solo che però Mini ti vende anche una turbina che potresti non usare mai o al più al 20/30% del suo potenziale. 

 

off topic

 

Quella era la Delta col 1116cc Lampredi monoalbero della Ritmo (moscetto, ma all'epoca si vendeva anche la Golf col 1050). Invece la Tipo 1.1 (Fire) era regolarmente a listino in vari paesi e vendeva anche non poco, pur essendo un pianto.


fine off topic

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, lukka1982 scrive:

Ma non è che magari le 75 cv sono per i neopatentati? Definire povero uno che spende 21.000 per una scatoletta da 4 metri e costi di manutenzione da marchio premium mi sembra un attimo esagerato... 🤔

appunto..

Poi quando non sei più neopatentato la butti nel secchio :D

15 ore fa, ItalianBrands scrive:

Evidentemente i neopatentati la richiedono e rendono giustificata l'omologazione. 

Non conosco la nuova Mini, però ti posso dire che il motore, almeno sulla R53, è relativo, ma molto relativo, anche in termini di immagine del marchio. 

 

Sicuramente spingerà con un'ottima coppia che è quello che serve per questo genere di auto. 

Ma sicuro...scusate s emi sono permesso di criticare ogni tanto l'eccellente prodotto straniero :D

 

ps. pure la mito aveva fatto certe versioni per neopatentati e ancora qua dentro la prendono pe ril culo per la motorizzazione. Sicuro ottima coppia...ma non mi pare il genere di auto che necessita di coppia sovrabbondante per viaggiare.

15 ore fa, gpat scrive:

 

L'unica cosa indifendibile sono le leggi di merd4 italiane per i neopatentati. Io ho passato i primi 9 mesi di patente senza guidare perché in casa non c'erano auto con un adeguato rapporto peso/potenza. Trauma a vita

Concordo sulle leggi di merda del nostro codice della strada (anch eepr altri punti)

 Però ripeto non ve lo tocco più il vostro 1.5 Tubbbo 75 :D

Errore mio

 

ps attenti alle panda hybrid :D

 

pps un giorno 4200 ci dirà qunto ha venduto questa frizzante berlinetta con questo motore

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, LucioFire scrive:

pps un giorno 4200 ci dirà qunto ha venduto questa frizzante berlinetta con questo motore

 

Comunque, solo per tua info, è a listino da novembre 2017... :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Ma sicuro...scusate s emi sono permesso di criticare ogni tanto l'eccellente prodotto straniero :D

 

ps. pure la mito aveva fatto certe versioni per neopatentati e ancora qua dentro la prendono pe ril culo per la motorizzazione. Sicuro ottima coppia...ma non mi pare il genere di auto che necessita di coppia sovrabbondante per viaggiare. 

La MiTo, come sai dal topic dedicato, mi è sempre piaciuta e non l'ho mai criticata per le basse potenze, anzi; è sfruttabile anche qui. 

Per me, almeno se ci riferiamo alla R53, ti dico che è molto divertente anche con le motorizzazioni base. 

 

Se parliamo invece del fatto che c'è gente che spende 20k € per una nuova Mini, ultra base, per poi disfarsene a breve è uno spreco assurdo, ovviamente.

 

Poi, con le motorizzazioni base, di sicuro non puoi pretendere di correre a Monza ma sfruttare la macchina sicuramente sul misto o sui kartodromi. Penso che per la Mini in questione non cambi nulla. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, FaGiO scrive:

 

Comunque, solo per tua info, è a listino da novembre 2017... :) 

mea culta,ho smesso di interessarmi alla mini da quando esteticamente mi fa ribrezzo (ultima versione).

allora interpelliamo 4200 pe sapere le vendite...mo so curioso e pronto a fare retromarcia sulla non convenienza di questa versione (non sul suo essere ridicola però) :D

4 ore fa, ItalianBrands scrive:

La MiTo, come sai dal topic dedicato, mi è sempre piaciuta e non l'ho mai criticata per le basse potenze, anzi; è sfruttabile anche qui. 

Per me, almeno se ci riferiamo alla R53, ti dico che è molto divertente anche con le motorizzazioni base. 

 

Se parliamo invece del fatto che c'è gente che spende 20k € per una nuova Mini, ultra base, per poi disfarsene a breve è uno spreco assurdo, ovviamente.

 

Poi, con le motorizzazioni base, di sicuro non puoi pretendere di correre a Monza ma sfruttare la macchina sicuramente sul misto o sui kartodromi. Penso che per la Mini in questione non cambi nulla. 

Si però quele parte di "avere un 1.5 Turbo da 75 lo trovo ridicolo" non è chiara?

Fosse stato aspirato da 75cv sarei stato zitto. QUi ti porti dietro più peso,più complizaioni ,un costo maggiore,manutenzione ed eventuali magagne...per?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, FaGiO scrive:

La 55Kw è fatta solo per i neopatentati. Non per i povery.

 

dai scherzavamo ;)

 

Ad ogni modo mi domando chi abbia il coraggio di prendere (e spendere) certe cifre per una macchina che non cammina....ok i neopatentati, ma anche in quel caso, per un solo anno, andrei di usato da battaglia per poi prendere altro che una mini da 75cv.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, 4200blu scrive:

 

...boh..i motori delle R53 e F56 Cooper sono tutti i due motori a combustione con 4 cilidri...ma qui finiscono le somiglianze. R53 ha avuto un motore di Chrysler Brasilia con compressore meccanico invece la F56 ha motori modulari BMW a 3 (One/first) o 4 cil (Cooper/S/JCW) sempre con i stessi 500ccm cilindrata per ogni cilindro, tutti con turbocompressore sistema Twinscroll.

 

 

 

 

4200 ce l'abbiamo qualche dato di vendita della castigasemafori 75? :D

 

(per favore)

1 minuto fa, VuOtto scrive:

 

dai scherzavamo ;)

 

Ad ogni modo mi domando chi abbia il coraggio di prendere (e spendere) certe cifre per una macchina che non cammina....ok i neopatentati, ma anche in quel caso, per un solo anno, andrei di usato da battaglia per poi prendere altro che una mini da 75cv.

gli anziani ricchi? al posto della panda :D

Niente più sfrizionate e partenze a strattoni

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, LucioFire scrive:

4200 ce l'abbiamo qualche dato di vendita della castigasemafori 75?

..Ti posso dire la quota per la produzione della versione 75CV alle F56 totale in 2021: <1%, diviso quasi meta:meta tra Italia e Francia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.